![]() |
Bravi Svisseri...
li ammiro per la precisione e puntualita'........Sabato 15/02 passaggio davanti velox km /h 101 , martedi' 25/02 multa 175 euro
|
Minkia! Condoglianze.
Ma qual era il limite? |
QUI c'è il tariffario....
|
il limite era 80 , in autostrada
|
Grazie
+10 qualcosa |
Far riscaldare inutilmente il motore di un veicolo 60 franchi
questa mi piace |
a me che abito a Como, dal canton Grigioni multa recapitata in 3 (tre) giorni, con posta ordinaria! e i nostri comuni di confine avanzano centinaia di migliaia di euro per infrazioni da auto con targa svizzera e non riescono a portare a casa un centesimo.
|
In Italia avresti pagato di piu’ e ti avrebbero tolto i punti!
|
... si, ma 80km/h in AUTOSTRADA... mamma mia.
|
Vedi il lato positivo ... in base alla tabella linkata ti hanno fatto lo sconto.
|
Quote:
Quote:
|
Sotto al Maloja ho pagato euro 227,27 (63 km orari) dove il limite era 50...:mad: è partito un fascio di luce rossa da quello che pareva un semaforo, mi son sentito trapassare la giacca… questo di martedì, il venerdì è arrivata una busta... con quella mi hanno trapassato il portafoglio :mad:
|
Concordo, mai più senza.
A parte in pallostrada, utilissimo, lo uso anche quando attraverso quei paesi lungo la classica strada statale, pressoché deserti: è l'unico modo per essere sicuri di non sforare, perchè in moto basta ruotare il gas di uno "zic" per accelerare di poco, pochissimo, ma quanto basta per andare a più di 50 (per non parlare dei 30). |
... si... ok... san Cruise control, ma in svizzera lo trovo inutile... anche in autostrada, tra gallerie, lavori e trovate che si inventano per abbassare l'inquinamento, devo sempre spippolarci e alla fine, lo tolgo.
|
io la svizzera l'ho eliminata... solo corsica e croazia
|
... io, purtroppo, ci abito al confine... se voglio andare in nord europa, salvo non fare un giro assurdo, ci devo passare, ma è sempre un incubo.
|
Quote:
Io qui in UK: 86kmh su 50kmh di limte: 1400 euro + 6 punti. Cifra comprensiva di parcella avvocato e spese giudiziarie, ma esclusi rincari assicurativi che ancora sto attendendo su tutte le polizze auto e moto. |
175 di multa +38 di bollino e + 4,5 di un caffe' gramo che e' poi la cosa mi nuoce di piu' , totale 217.5 azzzzz....
|
Allora la perfida Albione non mi vedrà mai (in moto)
|
Non c'è assolutamente nessun motivo di andare in vacanza in moto in UK.
Strade di merda e zero curve. |
Quote:
Basterebbe fermare le auto targate CH fare un controllo per verificare che non abbiano a carico multe non pagate e in caso contrario non limitarsi a far pagare il dovuto seduta stante ma fermargli l'auto in qualche deposito per un tempo indeterminato con le scuse più fantasiose dal momento che burocraticamente siamo assolutamente imbattibili. :confused: |
Sì, ma avrei voluto, prima o poi, andare in Scozia (e in Irlanda).
Peccato per la Svizzera, imho è molto bella e assai meritevole da fare in moto, certo che devi passare tutto il tempo concentrato sui limiti il godimento ne soffre. |
Quote:
A fondo valle si va piano. Mi hanno fatto un velox (mai ricevuto però) con la macchina proprio perchè avevo disinserito il cruise control per passare da 110 a 80 lasciandola rallentare senza toccare i freni per evitare di far frenare pure quelli dietro, invece loro avevano messo il velox frontale sopra il cartello. Svegli. |
Era da tempo che mancava una discussione sui radar svizzeri. Per fortuna è stata aperta, mancava! :lol:
|
Quote:
Vuoi dire che su per i passi non ci sono velox? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |