Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   violazioni del cds di noi motociclisti - è bene ricordare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503634)

guidopiano 14-02-2020 08:01

violazioni del cds di noi motociclisti - è bene ricordare

in questo periodo sto rinnovando il cqc ( carta di qualifica del conducente) per le patenti superiori un palloso corso che dura 36 h .... tra le altre cose che l'istruttore ci ricorda e ci aggiorna si parla di violazioni al codice della strada

art. 148 comma 11
sorpasso di automezzi incolonnati fermi o con lento movimento ... cosa che noi motociclisti facciamo sempre
ma voi ve lo ricordate qual'è la sanzione ??
.. zio ladro :mad: da pensarci bene quando si viola sta norma .. passi per lo sborso di denaro ma son 10 punti e sospensione della patente

stessa sanzione per quando in autostrada si viaggia in corsia di emergenza ...

stiamo in campana .. consapevoli dei rischi per evitare di piangere poi dopo :(
ogni volta che ci balena l'idea pensiamoci a cosa rischiamo

e bon :lol:

GianniC 14-02-2020 08:07

grazie per la preziosa rinfrescata.
ps: il cqc ti serve per condurre il GW vero?:)

bim 14-02-2020 08:16

Ogni volta che uso lo scooter, anche per fare qualche centinaia di metri, violo...
Ogni volta che vado in tangenziale ovest con lo scooter, violo...
E poi vado in moto con la quale inavvertitamente faccio anche altre violazioni.
Solo una volta mi fermarono ad un semaforo, un ragazzino di vent’anni che volermi rovinarmi e che fortuna sono riuscito ad intenerire, ma me la ero fatta sotto per questa cazzata.
Mi chiedo come farebbero a Milano a spendere le migliaia di miliardi che potrebbero incassare se multassero!
Pero’ questo vale anche per migliaia di altre leggi in tutti i campi, se volessero, saremmo tutti sul lastrico per multe e altre penalità’ normalmente tollerate nella prassi

ukking 14-02-2020 08:18

Nonostante fuori dai confini cittadini io sia più o meno un violatore seriale del codice, l'unica norma che rispetto pedissequamente è non viaggiare nella corsia d'emergenza.
Mi costa davvero fatica, e vorrei che la ragione facesse cambiare il codice permettendocelo, ma finchè sarà così starò in coda o a zigzagare fra le auto a 5 all'ora sotto al sole..
Che poi sarebbe infrazione anche così...

Brontosauro 14-02-2020 08:26

Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia se possibile e non si incorre in nessuna sanzione.

bim 14-02-2020 08:42

In Milano, mai visto uno che lo rispetta!

bim 14-02-2020 08:45

Fare lo slalom tra le auto che vanno a 5 km all’ora e’ demenziale, meglio la corsia di emergenza
Tanti anni fa multavano spesso, ora non ho mai visto una moto fermata per questo

flower74 14-02-2020 09:17

... se dovessimo non violare tutto il cds... venderemo tutti la moto.

Paolo Grandi 14-02-2020 09:30

Il CDS va violato con intelligenza.
In moto è vietato persino sorpassare, con riga continua, un'auto, rimanendo INTERNI alla propria carreggiata.
Per dire...

Diavoletto 14-02-2020 09:31

in francia volevano normare, multando, i biker che sorpassano le code.

fecero un bel raduno
mettendosi in fila indiana e bloccarono la peripherique

uola´

valz 14-02-2020 09:51

W la france!!!!

Andrea1982 14-02-2020 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro (Messaggio 10237586)
Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia .

ottimo allora vendo moto e sputer e mi tengo lo la spider
che senso ha nn poter svicolare le
code con unadue ruote?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diavoletto 14-02-2020 09:56

Quote:

Basta rimanere....

basta anche stare a casa.....

mi piacerebbe vedere come vi comportate voi che professate la sharia del CDS

brontolo 14-02-2020 10:01

Quote:

Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia se possibile (..)

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10237636)
(..)
In moto è vietato persino sorpassare, con riga continua, un'auto, rimanendo INTERNI alla propria carreggiata.
(..)

Quindi ?

Paolo Grandi 14-02-2020 10:03

Quindi aspetti la linea tratteggiata...o te ne freghi...

bim 14-02-2020 10:08

Se in Italia applicassero tutte le leggi, saremmo tutti poveri ed in prigione!

Quindi qualcosa non va!

Fede54 14-02-2020 10:09

In Svizzera per un sorpasso a colonna ferma davanti al semaforo sono 50 eurozzi… un sabato ci saranno state una quindicina di moto ferme a bordo strada mentre gli agenti scrivevano....:mad::mad:

flower74 14-02-2020 10:27

... immagino tutte targate italia.

bim 14-02-2020 12:40

In Svizzera lo so
In Svizzera non ho mai superato una colonna, la’ e’ normale
A Milano invece e’ addirittura pericoloso, le auto ti sfiorerebbero ad 1 cm. superandoti....
Torniamo a quello che ho detto prima, la legge deve valere per tutti, auto e moto non si sorpassano mai tra di loro in città’ tra un semaforo e l’altro!
Attendo risposte da chi ha detto che il cds va rispettato.

meCoyòn 14-02-2020 13:22

GUIDOPIANO non dice le cose giuste, il articolo 148 paragrafo 11 dice cosi,,,

11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

VEICOLO CHE NE STIA SORPASSANDO UN ALTRO,, e chiaro ( diciamo il doppio sorpasso )
VEICOLI FERMI O LENTI AI PASSAGGI A LIVELLO, SEMAFORI O CAUSE DE CONGESTIONE qua logicamente NON ce di sorpassare la riga bianca e va be a volte se sfugge qualche metro....

16. Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9, 10, 11, 12 e 13 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 162 a euro 646. la sospensione della patente no e prevista su questi commi.

MENOYO

PS: carta di qualifica del conducente,,, me sembra che viene BOCCIATO :read2::read2::read2::read2::read2: TOCCA STUDIARE DI PIU

Diavoletto 14-02-2020 13:25

guidopiano dice cose giuste solo quando deve cambiare le tende....

guidopiano 14-02-2020 14:53

pensa che per non cambiare le tende mi sono separato:cool:

meCoyòn 14-02-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 10237884)
pensa che per non cambiare le tende mi sono separato:cool:

e NORMALE,,, motivo piu che valido,,,, ansi il giudice SICURO te a dato piena ragione,,,,,,

queste DONNE solo sano CHIEDERE E CHIEDERE,,,,,,,

anche io ho fatto cosi ero in Argentina ho discusso con mia moglie e le ho detto "" Basta me ne vado de miei amici ""
Lei me grida dicendo """ E vai pure sai,,, e gia che ci sei NO TORNARE PIU ""
IO ho risposto "" E VA BENE """
solo che lei no sapeva che miei amici erano qua in Italia,,, allora non sono tornato piu ,,,

MENOYO

63roger63 14-02-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 10237563)

art. 148 comma 11
sorpasso di automezzi incolonnati ...

Basta dire che non si stava sorpassando ma "superando" per vescica oltre il contenibile.

Cagnaro 14-02-2020 17:54

Menoyo mi fai morire :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.