![]() |
violazioni del cds di noi motociclisti - è bene ricordare
in questo periodo sto rinnovando il cqc ( carta di qualifica del conducente) per le patenti superiori un palloso corso che dura 36 h .... tra le altre cose che l'istruttore ci ricorda e ci aggiorna si parla di violazioni al codice della strada
art. 148 comma 11 sorpasso di automezzi incolonnati fermi o con lento movimento ... cosa che noi motociclisti facciamo sempre ma voi ve lo ricordate qual'è la sanzione ?? .. zio ladro :mad: da pensarci bene quando si viola sta norma .. passi per lo sborso di denaro ma son 10 punti e sospensione della patente stessa sanzione per quando in autostrada si viaggia in corsia di emergenza ... stiamo in campana .. consapevoli dei rischi per evitare di piangere poi dopo :( ogni volta che ci balena l'idea pensiamoci a cosa rischiamo e bon :lol: |
grazie per la preziosa rinfrescata.
ps: il cqc ti serve per condurre il GW vero?:) |
Ogni volta che uso lo scooter, anche per fare qualche centinaia di metri, violo...
Ogni volta che vado in tangenziale ovest con lo scooter, violo... E poi vado in moto con la quale inavvertitamente faccio anche altre violazioni. Solo una volta mi fermarono ad un semaforo, un ragazzino di vent’anni che volermi rovinarmi e che fortuna sono riuscito ad intenerire, ma me la ero fatta sotto per questa cazzata. Mi chiedo come farebbero a Milano a spendere le migliaia di miliardi che potrebbero incassare se multassero! Pero’ questo vale anche per migliaia di altre leggi in tutti i campi, se volessero, saremmo tutti sul lastrico per multe e altre penalità’ normalmente tollerate nella prassi |
Nonostante fuori dai confini cittadini io sia più o meno un violatore seriale del codice, l'unica norma che rispetto pedissequamente è non viaggiare nella corsia d'emergenza.
Mi costa davvero fatica, e vorrei che la ragione facesse cambiare il codice permettendocelo, ma finchè sarà così starò in coda o a zigzagare fra le auto a 5 all'ora sotto al sole.. Che poi sarebbe infrazione anche così... |
Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia se possibile e non si incorre in nessuna sanzione.
|
In Milano, mai visto uno che lo rispetta!
|
Fare lo slalom tra le auto che vanno a 5 km all’ora e’ demenziale, meglio la corsia di emergenza
Tanti anni fa multavano spesso, ora non ho mai visto una moto fermata per questo |
... se dovessimo non violare tutto il cds... venderemo tutti la moto.
|
Il CDS va violato con intelligenza.
In moto è vietato persino sorpassare, con riga continua, un'auto, rimanendo INTERNI alla propria carreggiata. Per dire... |
in francia volevano normare, multando, i biker che sorpassano le code.
fecero un bel raduno mettendosi in fila indiana e bloccarono la peripherique uola´ |
W la france!!!!
|
Quote:
che senso ha nn poter svicolare le code con unadue ruote? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
mi piacerebbe vedere come vi comportate voi che professate la sharia del CDS |
Quote:
Quote:
|
Quindi aspetti la linea tratteggiata...o te ne freghi...
|
Se in Italia applicassero tutte le leggi, saremmo tutti poveri ed in prigione!
Quindi qualcosa non va! |
In Svizzera per un sorpasso a colonna ferma davanti al semaforo sono 50 eurozzi… un sabato ci saranno state una quindicina di moto ferme a bordo strada mentre gli agenti scrivevano....:mad::mad:
|
... immagino tutte targate italia.
|
In Svizzera lo so
In Svizzera non ho mai superato una colonna, la’ e’ normale A Milano invece e’ addirittura pericoloso, le auto ti sfiorerebbero ad 1 cm. superandoti.... Torniamo a quello che ho detto prima, la legge deve valere per tutti, auto e moto non si sorpassano mai tra di loro in città’ tra un semaforo e l’altro! Attendo risposte da chi ha detto che il cds va rispettato. |
GUIDOPIANO non dice le cose giuste, il articolo 148 paragrafo 11 dice cosi,,,
11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia. VEICOLO CHE NE STIA SORPASSANDO UN ALTRO,, e chiaro ( diciamo il doppio sorpasso ) VEICOLI FERMI O LENTI AI PASSAGGI A LIVELLO, SEMAFORI O CAUSE DE CONGESTIONE qua logicamente NON ce di sorpassare la riga bianca e va be a volte se sfugge qualche metro.... 16. Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9, 10, 11, 12 e 13 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 162 a euro 646. la sospensione della patente no e prevista su questi commi. MENOYO PS: carta di qualifica del conducente,,, me sembra che viene BOCCIATO :read2::read2::read2::read2::read2: TOCCA STUDIARE DI PIU |
guidopiano dice cose giuste solo quando deve cambiare le tende....
|
pensa che per non cambiare le tende mi sono separato:cool:
|
Quote:
queste DONNE solo sano CHIEDERE E CHIEDERE,,,,,,, anche io ho fatto cosi ero in Argentina ho discusso con mia moglie e le ho detto "" Basta me ne vado de miei amici "" Lei me grida dicendo """ E vai pure sai,,, e gia che ci sei NO TORNARE PIU "" IO ho risposto "" E VA BENE """ solo che lei no sapeva che miei amici erano qua in Italia,,, allora non sono tornato piu ,,, MENOYO |
Quote:
|
Menoyo mi fai morire :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |