Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglio motociclistico urgente. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503589)

mamba 12-02-2020 15:38

Consiglio motociclistico urgente.
 
Chiedo scusa ai mod se posto qui ma mi serve subito,poi magari lo spostiamo nella sua stanza(a vostra bontà).
Devo acquistare delle scarpe TCX per l'estate,ho selezionato queste,che mi sono state sconsigliate da un amico perchèle water proof dice lui che d'estate sono molto calde.
L'alternativa sempre stessa marca sono non WP,costano meno ma secondo me sono anche meno protettive nella parte posteriore.
Qualcuno ha esperienze negative con le WP d'estate?
L'urgenza sta nell'offerta valida fino a Sabato prossimo,grazie.

maurodami 12-02-2020 15:41

Ho un modello simile di qualche anno fa, prese per usarle in estate.
Francamente non le trovo così calde e le uso senza problemi.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

mamba 12-02-2020 15:46

Mi confermi che tu le usi nel nostro caldo sud come da firma?

maurodami 12-02-2020 15:49

Io vivo in "nord Africa" [emoji16] e le uso proprio li

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Pfeil 12-02-2020 15:52

A parer mio, per esperienza, tutte le scarpe con membrane Goretex (o peggiori) d'estate fanno più caldo di scarpe convenientemente aerate, non c'è scampo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

mamba 12-02-2020 15:55

E' quello che afferma anche il mio amico per questo chiedo esperienze personali.Considera che sto rottamando un paio di stivali TCX chiusi,che ho ustao per anni d'estate,per cui più di tanto non mi spaventa el calòr ma non conosco quanto ne produce la membrana WP.

maurodami 12-02-2020 15:55

io ho le TCX x-move

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

alexcolo 12-02-2020 16:02

Io avevo quel modello non water proof e le trovavo già calde in piena estate (del nord), meglio per primavera (sempre del nord) quindi ti direi di non prenderle wp... però se prima usavi stivali allora direi di stare tranquillo e prenderle pure wp

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Zorba 12-02-2020 16:16

Nella mia esperienza la membrana (Gore o altre) rende le scarpe assai più calde che l'assenza della medesima, è matematico.

Per traspiranti che siano (le ho su stivali TCX e scarpe trekking North Face) le fette sudano di più; almeno, le mie fette.

Se le userai nei giri in cui avrai il sole al 99% è più sensato evitare la membrana e, magari, portarsi un goldone antipioggia (che ruba pochissimo spazio), solo per emergenza e temporale battente, improvviso, imprevisto e vigliacco.

Imho.

Someone 12-02-2020 16:21

Fatti una domanda: "mi sudano i piedi?"
Datti una risposta.

Io le ho. Waterproof. Mi ci trovo benissimo (anche se sono ovviamente più calde di un modello "normale").

charlifirpo 12-02-2020 16:24

La mia esperienza: Stivali goretex (altra marca) insopportabili d'estate; scarponcini WP (altra marca) un altro mondo, tanto che se non siamo a 0° li uso anche d'inverno.

Zorba 12-02-2020 16:24

@Someone: cioè Mamba deve chiedersi se a te sudano i piedi? :lol:

Someone 12-02-2020 16:27

:lol: Vero!
Mamba, domandati se ti sudano i piedi...

alexcolo 12-02-2020 16:40

Sta diventando un post feticista.......

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

mamba 12-02-2020 17:16

Okay, domani o Venerdì vado, se mi calzano bene prendo le wp, altrimenti semplici.Sudorazione fette nella norma, niente di che.
Grazie, continuo a leggere.

Luquita 12-02-2020 17:24

Io ne ho un vecchio paio simile....sono ancora marchiate Oxtar!!
Sono in Gore-Tex e le uso principalmente in estate con i jeans( inverno stivali): mi ci trovo benissimo, tanto che le ho fatte pure risuolare...
Però sicuramente è soggettivo: a me i piedi non sudano mai e di conseguenza problemi non ne ho.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

kbmw 12-02-2020 22:16

infatti, io son 30 anni che uso stivali goretex, estate ed inverno
bye

mamba 14-02-2020 19:58

Ho appena acquistato un paio di TCX Evo in gore-tex da Louis a 117€ spediti.
Continuo a guidare con lo stivale.
Grazie a tutti per i vostri feedback.

Kinobi 14-02-2020 21:26

Le membrane sono impermeabili e anti vento. Senza aria, non gira appunto aria.
Però rifletti: ogni volta che la temperatura sarà sopra i 30 gradi, la membrana appunto ti ripara dal caldo. Dipende dalla configurazione del motore, persumo un bicilindrico.
Ad esempio, sul BMW e sulla Kappona, io ho stivali e scarpe con membrana. CH per i mesi da Marzo a Maggio e Ottobre a Novembre sono controproducenti.
A te la decisione.

Ciao,
E
PS le scarpe con membrana hanno quasi tutte anche una fodera in MTP (Multipren®) che è una schiuma espansa che comunque migliora il confort comunque diminuendo il ricambio d'aria.

mamba 15-02-2020 07:13

Grazie, ed ultimo ma non ultimo nello stivale sento i miei piedi più al sicuro, magari sbaglio ma è cosi. Il motore della Z1000SX non mi crea problemi di temperatura, è a sangue freddo come un mamba. :lol:

Claudio Piccolo 15-02-2020 12:37

un motociclista senza stivali è come un cauboi senza speroni.

mamba 24-02-2020 18:09

Arrivati,bellissimi!! Un pò di fatica a farci entrare i piedi la prima volta a causa del passaggio collo un pò stretto.Li ho indossati in casa un paio d'ore,adesso ok.Sono contento per il prezzo,il prodotto già lo uso da anni con soddisfazione.
Nel pacco c'era anche l'ultima copia di Motorrad più una guida di tutti gli hotel alpini di Germania,Austria e Italia.....carini.

Claudio Piccolo 24-02-2020 19:12

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 10244413)
Li ho indossati in casa un paio d'ore...


me pàr de vedarte. Ahahahaha!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©