Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Consiglio per ripristino carene (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503428)

Robin Hood 04-02-2020 22:56

Consiglio per ripristino carene
 
Salve a tutti gli amici del forum, volevo chiedere se qualcuno abbia verniciato le carene e se i risultati sono stati buoni ma soprattutto duraturi nel tempo. Chiedo questo a seguito di una recente scivolata su asfalto bagnato. Ho scorticato le carene del lato destro e sono indeciso se sostituirle con altre, naturalmente se riesco a trovarle usate o riverniciarle. Ho però il dubbio se riverniciandole, anche da un carrozziere, la vernice su plastica tenga con il tempo. Voi che dite? Avete esperienza? Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi. Ciao

ozama 05-02-2020 06:56

Se viene stuccata e verniciata con i prodotti specifici, non c'è nessun problema. Sono in ABS, che è una plastica verniciabile.
Considera che ora sono verniciate. E, tranne che sui graffi che arrivano alla plastica viva, tu le vernicerai sopra la vecchia vernice, dopo aver rimosso gli adesivi. È importante che lo stucco che verrà usato aggrappi su ABS. Il resto del trattamento non abbisogna di nulla di particolare, rispetto al materiale normalmente usato sulle auto.
Semmai, penso che dovrà essere realizzato il colore "al campione". Perchè non penso che sia disponibile in vendita. Per le moto il mercato è ristretto e molto variabile. Potrebbe non essere "a catalogo" nelle formule dei produttori.
Ma, tranne particolarissimi casi, soprattutto sui colori satinati, non dovrebbe essere un problema nemmeno quello.
È peró meglio farsi fare un preventivo da un carrozziere e poi valutare il costo del prodotto finito e verniciato, oltre alla disponibilità degli adesivi, che normalmente vanno rimossi. E che spesso sono forniti a parte anche in caso che acquisti le carene nuove.
Ciao!

ShaggyV60 05-02-2020 08:42

Io ho fatto ridipingere la mia f800gs direttamente dal concessionario quando l’ho presa.
In origine era nera ma io ho fatto sostituire il nero dal blu, quindi ho riverniciato il finto serbatoio e i fianchetti posteriori. Ho lasciato il nero originale solo sulle feritoie del parafango anteriore. Costo circa 200€.
Dopo 2 anni e mezzo e 34000 km ancora perfetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlanCarter 05-02-2020 08:54

La verniciatura tiene se fatta da un professionista, non ti preoccupare.
Ho personalizzato un cbr1000rr in passato.

Canadian 05-02-2020 10:44

Potresti farla Wrappare, o se hai un po' di manualita' te la puoi fare tu, pero' devi farlo entrambi i lati ad esempio: un automobilista mi ha urtato a terra il mio scooter su un parcheggio strisciandolo sulla parte destra carenata, cosi' io gli ho fatto delle wrappature con del finto carbonio in entrambi i due lati con un bel risultato e poca spesa.

Robin Hood 05-02-2020 23:57

Grazie per avermi risposto e per avermi dato buoni consigli, anche la wrappatura potrebbe essere una valida soluzione ma chissà se con il tempo poi la pellicola si scolli...magari chiedo un preventivo al carrozziere per la verniciatura delle plastiche e decido..grazie ancora

eruzione 07-02-2020 12:31

A seguito di un incidente nel 2014 ho fatto riverniciare dal mio carrozziere le plastiche (verde oliva), sono ancora perfette, m'ha chiesto 200 euro.

Volevo farla wrappare ma dopo l'ok telefonico con carrozzieri specializzati all'atto pratico mi hanno rimbalzato per la complessità.

Robin Hood 07-02-2020 22:41

200 euro per riverniciare tutte le plastiche? io al limite dovrò riverniciarne solo quattro e cioè le due grandi del finto serbatoio e le due posteriori posizionate all'altezza del serbatoio. Chissà il costo!! ciao e grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©