![]() |
Mappe gratuite Asia centrale
Salve a tutti..
Anni fa (2015) ero riuscito a scaricare gratuitamente sul navigator IV la mappa dell'Iran che nell'occasione si rivelò utilissima almeno nel 90% dei casi. Adesso vorrei ripetere l'operazione per i paesi dell'Asia centrale (Kirgstan, Uzbekistan, Tajikistan , Kazakhistan, ecc..) ma non riesco a farlo come feci per l'Iran dal sito http://garmin.openstreetmap.nl/ Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o spiegarmi se nel frattempo è cambiato qualcosa? Grazie infinite.. |
Nessuno disponibile ad aiutarmi per favore...
|
Ciao, Prova a scrivere un MP a Moretto o su instagram all’account Elviorosa1, credo che lui abbia fatto un viaggio in quelle zone e magari può darti una mano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La maggior parte delle mappe (quelle più utilizzate per intenderci) sono già pronte sul database e basta selezionarle dal menù a tendina per poterle scaricare direttamente.
Per questi paesi, probabilmente non sono già confezionate... basta immettere la propria mail e cliccare "build map" e si apre una pagina in cui confermano che verrà inviata in breve tempo. Provato in questo momento per quella del Kyrgyzstan ed ha funzionato... A questo punto ti conviene farti la mappa ad hoc: selezioni tutte le parti che ti interessano cliccando sulle varie aree ed otterrai una mappa unica che ti verrà inviata con una sola mail. Sono aree scarsamente mappate (per quanto riguardo i WP o gli indirizzi) per cui non avrai di certo un file impossibile da gestire per pc o per la memoria del GPS. In passato ne ho fatta una con penisola araba, iran, turchia e zone limitrofe e funzionò perfettamente. |
unico problema
se le installi sul tuo gps con basecamp, aggiornamento già del 2018, non ti importa correttamente le mappe me ne resi conto nel 2018 con la mappa tunisia....me ne resi conto allo sbarco. poi tra le tracce già caricate e la navigazione con google sono andato bene uguale |
La mail contiene sempre i link per scaricare la mappa creata in vari modi:
su pc windows su mac su SD Io uso sempre su Windows e utilizzo solo Mapsource, visto che le ultime versioni di basecamp non lasciano installare le OSM... in ogni caso conviene scaricare anche la versione per SD che crea un file .img inviabile in pochi secondi a quella presente nel GPS. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |