![]() |
Filtro aria ...
Buongiorno ho recatalizzato la mia bmw gs 1200 del 2018 e ora faró centralina al banco vorrei aggiungere filtro aria sportivo ho adocchiato il dna ma ho anche visto k&n e bmc vorrei sapere se qualcuno li utilizza e come si trova grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sprint filter....meglio degli altri.
|
Io ho lo sprint filter P037 e l’ho sostituito allo P08 perché impermeabile e voglio usare la moto anche in fuori strada. Ma andava benissimo con il P08 e va bene col P037. Anzi dovrò vendere il P08 usato per 3000km.
seguo!vantaggi con filtro sport?
|
io sulla GS 1200 my 2005 ho montato il K&N e mi trovo molto bene, pulito una volta dopo circa 40.000 km.
Configurazione: collettori originali catalizzati, scarico Akra BMW, IAT Hybrid |
ma è consigliato montarlo anche senza centralina ma solo scatalizzata con finale originale
|
A parità di modifiche, come su scritto, fra montare i collettori scatalizzati (originali BMW con tolto il catalizzatore) e quelli catalizzati (sempre originali BMW) non ho trovato nessuna differenza.
E per dirla tutta nelle varie evoluzioni quella che mi ha dato la maggiore soddisfazione è stata quella di montare il filtro K&N |
quindi?non ho capito .... non ha nessun vantaggio?
|
In parole povere... la cosa migliore (per me) è stato montare il filtro K&N
|
Filtro aria ...
Ma guarda nel mio caso, ho Akrapovic HP e col filtro SprintFilter P08 devo dire che la moto era davvero performante. Prendeva giri subito. Funzionava molto bene in ROAD. Forse meglio che in Dynamic.
Si sentiva molto l’aspirazione. Col P037 va bene lo stesso, ma forse un pelo meno. Comunque meglio che col filtro originale. |
Buono a sapersi!
|
Io rimappo la moto ed aggiungo qualche cv in più
|
vai di sprint filter e rimappa la centralina originale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |