![]() |
Telepass nel serbatoio!
A guardare il filmato:
si direbbe che sulla scatola del filtro, sotto al coperchio (bianco, nel filmato) che fa da finto serbatoio, ci sia abbastanza spazio in altezza per nasconderci un telepass di tipo europeo. Lo lascerei lì, fissato in qualche modo. È un'idea completamente folle? :) |
L'idea non è folle, è peggio.
Il Telepass europeo ha una serie di etichette con codici a barre. Se in Francia non si alza la sbarra, devi smontare il telepass e far leggere l'etichetta dal lettore che c'è nelle colonnine, che legge anche i biglietti. In più ti chiedono l'entrata precisa in autostrada, se no addebitano la tratta più lunga. C'è già abbastanza da faticare, senza aver da smontare la moto... |
Mi sa che hai ragione…
|
Ma poi a quale scopo?
Ci sono i portatelepass che sono comodissimi,e dal 2008 che monto il telepass su gs con comodo porta telepass givi |
Attaccarlo sul casco (sulla fronte) tramite il comodo velcro? :lol:
Ma sul GS ADV non c'è un pertugio davanti al serbatoio? Tu hai ADV o STD? (sull'RT lo tengo nel portaoggetti, a sinistra: funziona benone, è sottochiave, non lo zanzano... ammesso che qualcuno zanzi il telepass) |
...anche la tasca della giacca...
...ma in effetti, nel serbatoio, se funziona la ricarica a benza..., ...comodo è comodo eh... :-o |
avete considerato la soluzione proposta da GS EMOTION e/o MOTADD ? montaggio abbastanza semplice sul retro del porta navigatore
|
OJ Pass, comodissimo, impermeabile, si sgancia in un attimo dal manubrio.
|
... in effetti... con tutte le soluzioni comode che ci sono.
|
è veramente folle come idea.
puoi utilizzare questo: "Porta dispositivo telepass fascia a strappo Kappa KS961" io ho questo per il telepass, lo metto al polso della giacca e funziona benissimo. problemi zero. |
Non avevo pensato al fatto che in Francia potrebbe servire il codice a barre perché lì a me ha sempre funzionato.
In ogni caso, lo scopo è lasciare sempre il telepass sulla moto, esattamente come si fa con l'auto, in un "posto" in cui non è facile da rubare. Quindi i porta-telepass non vanno bene perché restano a vista e facilmente accessibili a chiunque. Ho già provato a tenerlo sotto sella o nel bauletto posteriore, ma non funziona. E quindi continuerò a tenerlo nella tasca della giacca: devo continuare a ricordarmi di trasferirlo da una giacca all'altra quando la cambio. zorba: ho la std gaetaadv: avevo visto quello che suggerisci, ma a prescindere dal fatto che lì il telepass resta facilmente accessibile a chiunque, il portanavigatore verrà rimosso la settimana prossima (*). Visto che non uso il navigatore bmw, non vedo perché dovrei tenere quel catafalco davanti agli occhi. (*) sostituito dal sistema SP-Connect con ricarica wireless dello smartphone |
Ormai se andate al punto blu Te lo Cambiano con quello piccoletto sta in tasca comodo anche in quelle sul braccio
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quello sottile uscito qualche mese fa non funziona da telepass europeo.
|
Quantificare "sottile"....
Io ho quello piccolo (europeo e funziona bene). Ce n'è uno ancora più piccolo ? |
Sì, ma a detta del tizio del punto blu non funziona come europeo
|
Io l'ho fissato con un porta telepass morbido sotto al montante che regge la strumentazione. Si può lasciare sempre montato perchè è praticamente invisibile.
|
...si, si, invizibile, ...ma tu intende il montante da parte di dove c'è manopola che da gaz? ...pregho essere di preciso...
:-o |
No, se guardi la strumentazione, vedi che è sorretta da una staffa attaccata al telaio. Lì c’è lo spazio per attaccarci qualcosa
|
Anche se ormai il.nuovo é talmente piccolo che lo metti in tasca
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Ho appena fatto l'abbonamento a Telepass moto. Volevo metterlo nella borsa GIVI sul serbatoio.Qualcuno ha provato? Viene letto al casello?Grazie
|
Io lo tengo nella borsa serbatoio, nessuna difficoltà di lettura.
|
Molto bene grazie!
|
Ma... a qualcuno hanno fregato mai il telepass? Domando perché io lo lascio fisso nel portatelepass rigido della Givi al manubrio e sinceramente non ho mai pensato che ci fosse qualcuno che se lo potesse "accattare"...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Io l'ho fissato con biadesivo sotto la carena centrale del serbatoio, proprio davanti al tappo della benzina.
Si svita con 5 viti (20 minuti massimo di lavoro con preliminari e sigaretta finale inclusi), è invisibile, non te lo ciula nessuno, funziona benissimo e non corri il rischio di dimenticarlo a casa. Un successo. Dei francesi me ne fotto, francamente parlando. Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Io ce l'ho con la batteria scarica e continuo passando a sbarra chiusa. Dopo 2 mesi ti addebitano i passaggi, ed alcune volte non sono neanche mai arrivati...
So che e' una cagata, pero' sono lazy e non ho voglia di andare a Milano in Via Larga a cambiarlo... P.S. Comunque ho la custodia della OJ, con il velcro dietro il navigatore. Comodissimo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |