![]() |
Una Panigale nell’oceano
Oggi tra le urla, maledizioni, spari, teste mozzate e clacson tenuti premuti con l’adesivo, vedo dietro di me una Panigale. Ovviamente bloccata nel caos romano. Ci siamo ritrovati dopo 30 min ( cioè 5 km dopo...) ad un semaforo. Visiere aperte. Gli dico: è tosta con questa moto? Lui mi sorride, mi dice che è un patibolo quotidiano, fa una smorfia e se ne va.
Moto meravigliosa ma secondo me a Roma è una condanna... |
Tutte le moto con i semimabubri con una posizione "spinta" nel traffico lento sono una pena.
Quote:
Immagino che abbia un angolo di sterzo piuttosto ridotto. Ho lo stesso problema nel traffico con una delle moto. |
Moto inutile in città
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Se vogliamo fare sofismi, tutti le moto sono inutili in città :lol:
|
Quote:
raggio sterzo della tuono ridicolo, ogni passaggio tra le auto o lo pianifichi al millimetro 28 metri in anticipo oppure devi fare three-point turns per fare curve oltre i 10 gradi... |
le sportive, carenate o meno, sono una inutile sofferenza su qualsiasi strada aperta al pubblico. sono fatte per la pista e basta.
|
Una sofferenza che però al primo pezzo di strada libera vale tutta l'attesa.
|
Strada libera?!?!? Non nel Pavese!!! Ci sono dei buchi....!!!!!ah ah ah
|
Un giorno ho chiesto la stessa cosa. a Roma, ad uno con una BMW s1000rr...e mi rispose che lui aveva avuto solo SS e questa era di sicuro la piu comoda da usare anche in citta' e che la Ducati era stata la peggiore (ma ovviamente parliamo di versioni passate).
|
La RR è molto più comoda di altre.
|
Quote:
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
tutte le Ducati hanno un nagolo di sterzo molto ridotto, Scrambler compresa. Mi avevano anche spiegato perchè ma non mi ricordo più.
|
Vero...vedo spesso consigliare qui i Monsterini di qualche anno fa a chi comincia o vuole motina usata per tutti i giorni e rabbrividisco al pensiero di quei poveracci nel traffico tra sterzo, calore e motore scalciante ai bassi
|
Ognuno ragiona (giustamente) come vuole
Tuttavia, se il segmento enduro/stradale ha molto successo, una ragione ci sarà; non escluderei che molti lo considerino un accettabile compromesso, anche per la città Se invece si sceglie una sportiva estrema, è ovvio che lo scotto da pagare c'è Immagino poi che per uno che può permettersi una Panigale, una motina più agile sia un'ipotesi (come seconda moto) praticabile |
la coppia perfetta
Panigale V4+ ADV 1290 R gnegne eccomunque in citta´ la panigale non va male a torino sui corsi regala delle soddisfazioni ovvio che a roma ciavete i buchi e l ´immondizia in corsia |
Quote:
Mi associo a quanto dice Diavoletto, anche se con mezzi meno performanti. GS + HP2S (che per strada è come una pupillorectomia senza anestesia) - accoppiata perfetta. |
Ma come?? Ma se anche la Polizia di Abu Dhabi s'è presa una decina di Panigale V4R, evidentemente giudicandola come la più adatta al loro traffico convulso..
|
Quoto Haemmerli #14.
Se vivessi in una città, degna del nome città, un bello scooter 125/250 da affiancare alla moto e...via andare. |
E ma perché sei sfizzero dentro
:lol: |
io col CBR andavo come un furo.
molto più che con la R, che con le sise da fuori si incastra dappertutto. il problema non sono i semimanubri: il problema è il traffico di Roma. |
un mio amico c'ha fatto per due anni l'assistenza alla MITA.
circa 3000 km in una settimana, a tratti anche a passo d'uomo. è niente a confronto di chi gira l'italia in bicicletta (ade esempio) ma del resto con la passione si superano le montagne. |
me che traffico.....il problema e´ essere in grado di sveltire le dinamiche , entrare in modalita´ furetto e ridefinire le macchine, gli scuter, gli harleisti e i bmwisti come elementi statici del mondo che invece e´dinamico.....
matrix .....anzi metrix quanti metrix ho per passare tre questi statici oggetti? https://thumbs.dreamstime.com/z/movi...e-19522878.jpg |
Quote:
Nel traffico di Roma ... Poi mi son svegliato e ho capito. |
rinco come sto stamane, potevo anche averlo scritto...
|
Io con la R nel traffico di Roma, a parte i momenti in cui le auto occupano anche i marciapiedi:mad:, nessun problema, la trovo molto meglio delle precedenti, compresa la F800GS.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |