![]() |
manopole risc. e faro led
ciao a tutti, dopo il cambio manopole (ariete) la manopola di destra scalda meno di quella sinistra. Riesco a sfilare secondo voi la monopola senza doverla tagliare??? Poi va bè probabilmente si romperà il filamento sicuramente…
altra cosa….mi si forma condensa dentro il faro led….quando giro in inverno….capita a qualcuno?? |
Ciao, se sbirci bene nel forum c'è la guida di come sostituire le manopole riscaldabili, bisogna fare attenzione nel tagliare la vecchia manopola prima di rinfilare la nuova. Il lavoro richiede pazienza e discreta manualità ma è fattibile. Ciao
|
strano che scaldi meno....
se il circuito e' sano dovrebbero andare, altrimenti restano fredde. Ma magari ha due resistenze diverse? parli di filamento. La mia ha un circuito stampato come resistenza. Forse la tua e' diversa dalla mia. |
si intendo filamento...funziona ma meno della sx
|
mi spiace ma non posso aiutarti.
Mi sembra comunque strana la differenza di prestazioni... Oltre tutto la DX al massimo potrebbe avere meno gomma da risaldare essendo il diametro del tubo interno maggiore nella manopola dx che la sx. Quindi al massimo la dx dovrebbe essere piu' calda della sx... O vanno o non vanno... comunque con aria compressa la nuova manopola la sfili senza problemi. |
Confermo che la sx scalda di meno rispetto la dx, infatti il circuito è diverso. Se ricordo bene le differenze si possono anche notare guardando il tutorial che spiega come fare per la sostituzione. Anche le mie si comportano allo stesso modo. Ciao
|
a me scalda meno la dx...funziona ma scalda meno la dx. non so cosa possa avere...comunque il tutto dopo il cambio manopole. al massimo provo a sfilare di nuovo la manopola se on si rompe il sottilissimo filamento. per quanto riguarda il faro led nessuno ha condensa all’interno...girando in inverno??
|
Allora presumo che si sia rotto qualche filamento..
|
ma se fosse cosi non andrebbe proprio...perchè non ci sarebbe continuità...invece va ma nettamente meno della sinistra
|
Il circuito potrebbe essere un parallelo, quindi è probabile che non ne funziona uno...bisognerebbe avere il circuito elettrico della manopola o sapere se qualcuno l'abbia mai esaminata dal vivo. Aspettiamo se qualche amico ci risponda. ciao
|
non saprei proprio….e per quanto riguarda il faro stessa cosa….fa condensa in inverno….poi lasciandola ferma si asciuga….
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |