Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Foto dei nuovi "occhi bastardi" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50277)

Andreino 28-11-2005 14:19

Foto dei nuovi "occhi bastardi"

Eccoci qua con la solita fotina che interessa a tutti.

Per la serie "WANTED"....

http://static.flickr.com/31/67891325_4fab087d53.jpg

Non so a voi ma sti cosi mi inquietano...mi sento spiato....quasi quasi cito in giudizio chi li fa e chi li usa per mobbing :lol:

Sono montati dietro ai pannelli dei messaggi variabili luminosi, uno per corsia (vedi fig.2 :lol: )

http://static.flickr.com/33/67891324_819a2234b4.jpg

Per sapere dove li ho fotografati mandate mail con copia dell'avvenuto bonifico di euro 10 a andreino@seipiùbastrdotudelvelox.arf :lol:

bingo 28-11-2005 14:21

che bastardo :lol:

Rantax 28-11-2005 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Andreino
Eccoci qua con la solita fotina che interessa a tutti.

http://static.flickr.com/31/67891325_4fab087d53.jpg

[/email] :lol:

......effettivamente cià una faccia da culo............ :confused:

AlessandroF 28-11-2005 14:23

Quote:

Per sapere dove li ho fotografati mandate mail con copia dell'avvenuto bonifico di euro 10 a andreino@seipiùbastrdotudelvelox.arf :lol:

....stardo!!!! :mad: :lol:

Pacifico 28-11-2005 14:26

Quote:

Almeno dai le coordinate bancarie... :mad: :mad:

Bastard inside! :(

GHIAIA 28-11-2005 14:27

ahahha grande Andreino!! :lol:

emmegey 28-11-2005 14:29

[QUOTE=Andreino]Eccoci qua con la solita fotina che interessa a tutti.

Per la serie "WANTED"....

...Basterebbe fargli saltare qualche traliccio e poi si ravvedono....
BASTARDI :lol:

Rantax 28-11-2005 14:32

Quote:

.........però...è n'idea :confused: ........visto che conosco ogni situazione collocatoria di tutti gli autovelox e similari sull'intero territorio nazionale.....potrei arrotondare il mio misero stipendio............. :lol:

Cinsietta 28-11-2005 14:33

Sgrunt e doppio sgrunt

Andreino 28-11-2005 14:35

Orca trota...avevo anche la foto di una Impreza in borghese della stradale fatta a Modena ma non la trovo....se la ritrovo (senz'altro persa nei meandri del mio C:/ o D:/ o L:/...320 gb dove cercare.... :mad: ) la stampo e la invio alla Stradale con scritto "chi guidava? no, sapete...per via dei punti..." :lol: :lol:

NicolaR1150R 28-11-2005 14:37

mmmm va bhe vedrò di non comprarmi la KR per non superare i limiti di velocità...la max se la comprerò posso sempre andare sul lago di sale in Nevada..

Janno 28-11-2005 15:01

E se in corrispondenza dei panneli lunimosi passo a cavallo della striscia che separa due corsie?...Potrebbe essere un'idea... :rolleyes:

drmask 28-11-2005 15:01

Boh ... , assodato che questi riconoscitori di targa funzionano veramente (li usano già da tempo diversi posteggi a pagamento in luogo di biglietti, tessere, etc ... ) preso da disperazione potri ordinare uno di questi

http://www.radarbusters.com/products/photo-radar/vf.asp,

se non costasse una follia :mad: :mad:

mapicc 28-11-2005 15:08

stealth street bike

drmask 28-11-2005 15:14

Quote:

Originariamente inviata da mapicc

Questo aggeggio (come altri suoi simili) non è male (in Italia è omologato e vendibile da poco come "apricancello" :lol: dato che il principio di funzionamento è lo stesso ), solo che serve come anti-laser (quello manuale frontale) ... contro questi nuovi "occhi elettronici" nulla può purtroppo ... :confused:

k-rs 28-11-2005 15:14

Una domanda: ma come fanno a riconoscere che la macchina che sta transitando è proprio quella che 15 km prima viaggiava a 150 km/h? Penso non sia possibile che ci sia un sistema di decodifica della targa, per cui immagino ci sia un addetto che si appunta i numeri di targa e li controlla.
Ma poi se alla prima barriera passo a 125 km/h e poi cambio corsia, sorpasso tredici tir, cinquantadue camper, ottocento auto come fanno a sapere la mia media?

paulposition 28-11-2005 15:19

Quote:

Originariamente inviata da drmask
Boh ... , assodato che questi riconoscitori di targa funzionano veramente (li usano già da tempo diversi posteggi a pagamento in luogo di biglietti, tessere, etc ... ) preso da disperazione potri ordinare uno di questi

http://www.radarbusters.com/products/photo-radar/vf.asp,

se non costasse una follia :mad: :mad:

beh... una follia....
cosa sono 500 dollari ????
2-3 multe....
quasi-quasi---
:cool: :cool: :cool: :cool:

drmask 28-11-2005 15:20

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Una domanda: ma come fanno a riconoscere che la macchina che sta transitando è proprio quella che 15 km prima viaggiava a 150 km/h? ...

Come ho già scritto qualche post più su ... questo weekend mi sono informato, il sistema di riconoscimento è totalmente elettronico, così come l'elaborazione computerizzata della targa.
Mi è stato confermato che analogo sistema viene già utilizzato per alcuni posteggi a pagamento, eliminando così sbarra e ticket/tessera all'ingresso.
A fine sosta, digitando alle casse il numero di targa, si può pagare la sosta effettuata.
Il computer si occupa di recuparare nel database la targa registrata in ingresso e calcolare il tempo della sosta.

drmask 28-11-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da paulk1200r
beh... una follia....
cosa sono 500 dollari ????
2-3 multe....
quasi-quasi---
:cool: :cool: :cool: :cool:

Sì Paul ... ma se non funziona chi è che se la sviaggia fino a lì per riportarglielo e protestare ... :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

gpepe 28-11-2005 15:26

....quellollì...ma proprio lui...ce l'abbiamo a Cerenova sulla via Aurelia, in una zona definita a traffico "sperimentale"......secondo me all'improvviso inizieranno a farci il kiulo a strisce...e vai col tango.... :mad:

k-rs 28-11-2005 15:30

Quote:

Come ho già scritto qualche post più su ... questo weekend mi sono informato, il sistema di riconoscimento è totalmente elettronico, così come l'elaborazione computerizzata della targa.
Mi è stato confermato che analogo sistema viene già utilizzato per alcuni posteggi a pagamento, eliminando così sbarra e ticket/tessera all'ingresso.
A fine sosta, digitando alle casse il numero di targa, si può pagare la sosta effettuata.
Il computer si occupa di recuparare nel database la targa registrata in ingresso e calcolare il tempo della sosta.

Grazie avevo visto il post precedente ma mi sembrava un poco improbabile applicare una tecnologia destinata alla lettura statica (quale quella in un parcheggio) ad un uso "dinamico" come quello in autostrada, soprattutto visto che le velocità di transito sono decisamente diverse. Inoltre, se così fosse, penso basterebbe davvero poco per ingannare un lettore digitale, forse un adesivo pubblicitario con caratteri simili a quelli della targa attaccato subito sopra alla stessa. Di più: come fa il decifratore elettronico a distinguere tra targhe quadrate (moto e autofuoristrada) e targhe rettangolari? Come riesce a leggere la targa di un rimorchio che di solito è parzialmente coperta dal cassone del camion? Oppure la proiezione del top case sulla targa potrebbe coprire quest'ultima, o no? Queste sono le mie perplessità.

Jack_27 28-11-2005 15:39

Di sicuro è già installato sull'A4 in direzione Venezia. Non mi ricordo bene l'altezza, ma mi pare che sia più o meno a Trezzo... :confused: :confused: :confused:

drmask 28-11-2005 16:02

Quote:

....... Queste sono le mie perplessità.

Erano pure le mie ... ma visti i trionfali annunci sparsi qua e là circa l'entrata in funzione del sistema, immagino (ahinoi :confused: ) che il tutto funzioni anche nelle diverse condizioni da te descritte ... vedremo ;) (sgraaaat)

k-rs 28-11-2005 16:05

Quote:

Erano pure le mie ...

Una volta si diceva "terrorismo psicologico", adesso toglierei la parola "psicologico".:(
Sperem ben :mad:

EnroxsTTer 28-11-2005 16:09

Quote:

Una volta si diceva "terrorismo psicologico", adesso toglierei la parola "psicologico".:(
Sperem ben :mad:

il riconoscimento avviene sempre e solo su immagini "fisse" anche se c'e' una telecamera, e' un singolo fermo immagine che viene elaborato per calcolare il numero di targa.
che ci siano targhe con forme, dimensioni e colori diversi non e' certo un problema insormontabile.

tecnicamente si puo' tranquillamente fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.