![]() |
Euro 5
Buone feste a tutti.
Ho ordinato sabato scorso una 850 GS, consegna prevista a febbraio. Sto aspettando i saldi di gennaio per vedere se c’è una buona offerta per lo scarico. Il concessionario mi ha detto che forse la moto sarà immatricolata euro 5 (avevo letto anche io che 750 e 850 sono euro5 ready). Su internet trovo informazioni discordanti e non si capisce se i modelli preesistenti rimarranno euro 4 fino a fine 2020 o se quelli già euro5 ready saranno immatricolati come tali dal 1/1/2020. Qualcuno di voi ha ordinato di recente una moto e si è informato su questa cosa? Deduco che comprare uno scarico euro 4 e montarlo su una euro 5 non vada molto d’accordo con le FdO :cool: Grazie |
Ciao, penso che NON vada bene, ci sono diverse discussioni sul ns Forum " euro 3 a euro 4 ", poi penso che possa influire a livello di garanzia della moto, aspetterei la consegna della moto " accertandomi dell'euro 5 ", poi farei una email a bmw@bmw.it chiedendo ciò ed al fine passerei in motorizzazione evitando di sbagliare :dontknow:, ( non fasciarti la testa prima di romperla, rischi che lo scarico ti rimanga sullo stomaco non essere frettoloso ) :toothy2:
|
va beh...ma gli euro 5 li bloccheranno tra 10 anni almeno…..o piu'
l'avrai ancora?? secondo me avremo una elettrica;) |
Certo, a me non interessa se è euro 4 o euro 5. Mi dispiacerebbe però comprare uno scarico euro 4 tra una settimana ed essere a rischio multa perché la mia 850 sarà immatricolata euro 5. Domani provo a telefonare alla BMW, magari qualcuno sa rispondermi...
Ho scritto tramite il form “contattaci” ma non ho capito se il messaggio è partito oppure no... |
https://www.infomotori.com/moto/arri...8aAmHdEALw_wcB
In poco tempo la normativa prevede un ulteriore restringimento dei limiti che abbraccia in modo più largo il concetto di impatto ambientale ed i decibel ne sono protagonisti. |
Se con scarico intendi il terminale non ci dovrebbero essere differenze. Il catalizzatore sarà diverso ma,quello è a monte del terminale.
|
Sono certo che non ci saranno differenze dal momento che 850 è già euro5 ready, quindi il terminale sarà sempre quello. Mi sembra di aver capito però che insieme al terminale rilasciano anche la carta di omologazione da esibire in caso di controllo. Se su quella c’è scritto euro 4 e sul libretto della moto euro 5 cosa succede? Magari i produttori rilasceranno un nuovo certificato conforme su richiesta visto che lo scarico è sempre quello?
|
Sull'omologazione del terminale non c'è il riferimento all'euro 4/5,fa riferimento al modello specifico di moto e il numero di omologazione è riferito al modello di moto.
|
... guarda... ho girato mezza Europa con uno scarico €3 montata su moto €4... se ti fermano, di sicuro, non è l'omologazione dello scarico ad essere un problema.
|
Quindi dite che potrei andare tranquillo?
Perché in tutte le descrizioni sui siti ufficiali c’è scritto in caratteri cubitali OMOLOGAZIONE EURO 4? Potrebbero scrivere solo omologato per f 850 gs... |
Chissà la fondamentale differenza in termini netti di inquinamento planetario fra una moto E4 ed una E5...
|
Così a stima, il 50% delle moto in circolazione non rispetta l'omologazione in una o più parti. Se il tuo scarico non fa troppo rumore, io non mi farei problemi nel breve a girare. Se invece vuoi rispettare il CDS, allora lasciala così come è.
E |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©