![]() |
stranezze BMW
oh mica c'è solo la Norton strana.
Vado per ricaricare la batteria della mia Racer. Spengo il cervello e leggo il libretto per capire come accedere alla svelta ai poli. Tre pagine per spiegarmi le cose peggiori che mi accadranno, a me, famiglia e moto, non usando il caricabatterie BMW, che non ho. Nessuna indicazione su come accedere ai poli (la batteria giace apparentemente inaccessibile e sovrana inglobata nel telaio). Finalmente un paragrafo per l'avviamento di emergenza con cavi. Mi dico, vediamolo. Si smontano un po' di parti e si accede al positivo, con cavo riportato remoto rispetto al polo batteria, ma non al negativo. Quello deve essere preso su un apposito perno fuoriuscente dal cilindro destro. Boh, ha funzionato, stasera guardo se è esplosa o se compare sul display una scritta Achtung nun faarloo maii piuuu! |
si, per quelle che non ce l'hanno esiste pure un kit col perno, fermo restando che il negativo puoi prenderlo su un bullone qualunque.
io mi son fatto una presa accendisigari e messo un maschio di accendisigari sul carichino cosi' lo attacco e stacco molto agevolmente. Se vuoi una presa da mettere volante nascosta da qualche parte ce ne ho una che mi avanza in box, e pure un maschio... |
perchè non avete mai visto dove hanno messo la batteria del nuovo ducati monster...tra il mono-posteriore ed il motore, totalmente inaccessibile, però sotto la sella c'è un connettore...che ovviamente funziona solo se si compra il carica-batteria ducati
dovrebbero vietare per legge di mettere lampadine e batteria in luoghi inaccessibili |
ti compri su amazon per 5 euro un connettore maschio femmina con spezzone di filo ed occhielli (ce ne sono di mille tipi), uno lo metti sullabatteria e uno sul caricabatteria.
|
per fortuna non ho il monster :lol::lol::lol:
|
Ma il positivo non è raggiungibile dal motorino d'avviamento? Da lì c'è un collegamento diretto al positivo.
O anche il motorino è inaccessibile ? |
il positivo si accede rimuovendo il codino posteriore (una vite torx), la sella ed un cappuccio in plastica. E' in realtà ancora un collegamento remoto non il vero polo della batteria che è inaccessibile a meno di smontare altro ancora.
Ma sufficiente per la ricarica. Comunque vero che il negativo è a massa come su tutte le moto ma sta storia di prenderlo su un perno motore non la capisco. Non è un bene fare circolare correnti in giro, per quanto a bassa tensione. E io preferisco sempre concettualmente collegarmi a punti direttamente connessi ai poli tramite fili elettrici. |
vedasi mio messaggio numero 4 e risolvi.
anzi, ne compri 4-5 tutti uguali e cosi' passi il carichino da una moto all'altra senza dover smontare niente. ti metti il connettore della moto sotto un fianchetto o in un punto facilmente accessibile. Ne ho in box di piu' di un tipo. |
Quote:
|
Aspes... Carlo...:(:rolleyes:
e basta.. :rolleyes::rolleyes: se dovete dialogare fatevi una telefonata, ce li avrete i numeri vostri... siete fratelli...:) state qui a riempire pagine con consigli vari ...:mad::mad::mad::mad: SCHERZO !!! dai che impariamo anche noi tutti ... (ma non avevate anche un terzo fratello ?? lui no moto ?? lui no segnato forum ???) |
c'e' un terzo fratello pure lui motociclista...ha una tracer 900 attualmente
|
E tenete a mente che i due "capezzoloni" dove attaccare i morsetti della batteria, una volta erano optional sui 1150... dove la batteria era sotto il serbatoio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |