![]() |
Consiglio motoretta da città e corto raggio
Buonasera,
Scrivo poco ma leggo tanto. Da un paio di anni sono diventato scooterista a tempo pieno dopo una breve ed infelice parentesi con una nc750x. Purtroppo qualche mese fa sono stato centrato da un vecchietto e lo scooter nonostante sia stato riparato, non è molto in forma e volevo quindi approfittarne per tornare alle marce e a concedermi qualche giro di mezza giornata, visto che tra lavoro e famiglia ormai il tempo per lo svago personale si è ridotto ai minimi termini. Inizialmente pensavo ad una X Country ma preferirei alzare il budget a max 5.000 euro e prendere una moto nuova di medio piccola cilindrata. Non amo i bauletti, infatti non ce l'ho manco sullo scooter però un minimo di capacità di carico la vorrei per caricare il borsone della palestra/zaino. Sono arrivato quindi a questi 3 modelli in ordine di preferenza. Hymalaian Crf250L (No rally) Versys 300 Che mi dite? Ringrazio anticipatamente per i consigli ricevuti e per chi mi dirà che è meglio uno scooter, lo so ma ne ho piene le balle. |
vstrom 250
honda cb500 x enduro 600 anni '80 '90 |
Versys 300 e' ottima...vai tranqui
|
Versys e vai sereno
|
Quote:
|
Se iscritte Fmi o Asi circolano tranquillamente a Milano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
fino a decisione contraria..
Io per Milano opterei per un mezzo recente |
anch'io... ma delle tre candidate mai vista una a Milano... se si vuole stare sul pratico meglio uno scooter... anche se ne ha le palle piene...:lol:
Comunque dovendo scegliere tra le tre la Versys mi sembra la migliore... altrimenti la gs310, l'ho avuta come moto sostitutiva un paio di giorni ed è una bicicletta, a Milano se la cava benissimo! |
Quote:
Qui no. |
Suzuki V-Storm 250 abs
|
Scarterei Crf250. ha la sella per solo pilota e pure dura e zero protezione. Poi non ha neanche pertapacchi
Ti derei Hymalyan, ma ho dubbi su affidabilità/rete di assistenza. Da quel che ho letto ha un freno anteriore quasi nullo. La migliore del lotto è la versys temo che una Versys 300 nuova sia sopra il tuo tetto di budget (5k€) Io lo scorso anno, dovendo scegliere una motina per urban commuting ho scelto G310GS, le impressioni dopo un anno le trovi nel relativo thread qui su qde |
Quote:
https://www.comune.milano.it/aree-te...ossono-entrare |
Il v strom 250 manco sapevo esistesse.
Comunque manco a farlo apposta stamattina ho beccato un possessore di hymalaian al semaforo e tra i vari rossi ho chiesto info e mi ha solo detto che in città non è molto elastica nel riprendere. Però del resto manco il tu250 di mio suocero che ogni tanto faccio girare lo è, direi che è una caratteristica del tipo di frazionamento. |
la versys 300 e' pure piu' bella della 650, e forse addirittura piu' dimensionata come abitabilita'. Una motina che mi piace veramente molto. La parente stradale carenata poi con quel motore ulula che sembra un mostriciattolo.
|
Royal Henfield tutta la vita, non banale, marchio con una storia importante, e soprattutto una moto per chi vuole girare con stile!
|
Ktm Duke 390 no?
|
Duke 390 sarebbe stata la prima scelta però dovre capire la capacità di carico con un eventuale portapacchi.
Tra l'altro da nuova non so nemmeno quanto costa. |
5.700 + 300 antifurto
In città è molto divertente |
O 1000 euro in meno con un usato praticamente nuovo
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-320691986.htm |
Quote:
1.4 divieto di circolazione veicolare dalle ore 0.00 alle 24.00 nel solo periodo invernale (01 ottobre - 31marzo) di tutti i ciclomotori e i motocicli adibiti al trasporto di persone o merci (categoria L1, L2, L3, L4,L5, L6, L7) con omologazione inferiore a Euro 1 (Direttiva 97/24/EC) |
Direi Himalayan, ci fanno anche il giro del mondo con questa moto.
Semplice,sincera e anche comoda. |
Quote:
Una motoretta divertentissima, agilissima e leggerissima. Solita banalità forse, ma si guida davvero come una bicicletta. E l'ho trovata anche bella pepata, sicuramente grazie anche al peso ridotto. Nel mio caso, ma solo perché sono alto 1.90, il vero difetto sono le dimensioni. E' piccolissima ! Non ci stavo seduto sopra, la avvolgevo. :lol: Diciamo che se fossi al tuo posto, volendo una moto "piccola", sceglierei anch'io la Versys. |
e la Mt03?
|
|
Quote:
dipende. 2t euro zero,no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |