Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incredibile glisse supermoto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50210)

bioffy 27-11-2005 18:56

Incredibile glisse supermoto...

Testata: Motociclismo fuoristrada di Dicembre 2005
Tester: Christian Lancellotti (un gran manico supermotard)
Versione ufficiale: Foto di copertina NON ritoccata e pilota NON caduto... :!: :!: :!:

http://img475.imageshack.us/img475/5807/06lw.jpg

Chi lo ha conosciuto afferma che al cronometro non fa urlare al miracolo, ma è molto bravo a fare di queste manovre in entrata e uscita di curva, coreografie a scopo fotografico...

Minchia... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Devilman83 27-11-2005 18:57

Un funambolo... Un po' come Ungaro, ma dopo in pista Aliverti è il più veloce! :wink:

Roxter 27-11-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
Un funambolo... Un po' come Ungaro, ma dopo in pista Aliverti è il più veloce! :wink:

Secondo me Ungaro è una puzza....
Poi magari mi sbaglio e si scopre che sono di parte percghè mi sta sul casso...

NicolaR1150R 27-11-2005 19:46

stica! ma come diavolo fa a tornare dritto??

EnroxsTTer 27-11-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviata da rockster1150
Secondo me Ungaro è una puzza....
Poi magari mi sbaglio e si scopre che sono di parte percghè mi sta sul casso...

questo e' un modello di Ungaro... a me non pare male :lol:

http://www.tiscali.de/bildergalerie/...ngaro2_220.jpg

berta 27-11-2005 19:47

Simpatico o no, Ungaro è un gran manico

Bumoto 27-11-2005 20:56

cristian lancellotti è il tipo che ha fatto il corso di supermotard
a me e al mio pollice... :mad:
a nemo e al suo pollice... :mad:
a granito e al suo gomito... :mad:
a berta e al suo piede... :mad:
a maidiremai che si è salvato... :D
a jacknipper pelledileopardo... :lol:
e scusate non ricordo chi altro c'era... :confused:

e che verso le 15.00 non abbiamo più visto dopo una volè con colpo frontale di casco sull'asfalto... :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Guanaco 27-11-2005 21:05

Praticamente, sta su solo per la presa della ruota davanti.

Quella dietro è alle cozze già da parecchi gradi.

Se frena va giù come una pera. Si vede che ha la capacità di lasciare scorrere l'avantreno finchè il retrotreno più frenato non si riallinea e la moto non si raddrizza...

Probabilmente, sono manovre allenate per lungo tempo, esattamente come chi alcirco si allena giorno dopo giorno per fare certi numeri.

Fare il tempo è però un altra cosa. Ci sono molti più fattori dinamici da tenere in considerazione: è decisamente più difficile. Mio parere.

Quanto a Ungaro... Quello di Motociclismo? Quello che scrive anche su BMW? Non so come pilota, ma come giornalista lo trovo molto altalenente. Certe volte è bravo, altre volte spara di quelle cavolate allucinanti. Ha forse la mano troppo rapida sulla tastiera...

:confused: :)

Bumoto 27-11-2005 22:46

Quote:

Originariamente inviata da nemo

Magari è migliorato dai tempi del famoso corso supermotard, ma allora non sembrava 'sto fenomeno! :rolleyes:

come non era un fenomeno... :confused:

io non ho mai visto uno scendere da una moto che si sta cappottando correre piu' veloce della stessa e dare una craniata sull'asfalto di quell'entità... :mad: :lol:

Theduke 27-11-2005 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
come non era un fenomeno... :confused:

io non ho mai visto uno scendere da una moto che si sta cappottando correre piu' veloce della stessa e dare una craniata sull'asfalto di quell'entità... :mad: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bim 27-11-2005 23:23

attenzione, Cristian non insegue il cronometro, ma la macchina fotografica...
voglio dire che la sua attivita' e' farsi fotografare in certe situazioni, non andare forte o fare lo stuntman.
quindi tutto e' possibile e quello che e' successo prima o dopo quella foto non ci interessa.
ciao
bim

Trikke 27-11-2005 23:47

Bumoto: RRRRROOOOOTTTTTFFFFFFFLLLLL :lol:

Viggen 28-11-2005 09:49

Gli hanno avvitato un pattino a rotelle sulla chiappa DX per fare quella foto...
Un attimo dopo era per terra, mi immagino la gomma dietro che riprende aderenza di colpo, un bel virgolone nero, un volo allucinante...
Poi forse mi sbaglio...

Granito 28-11-2005 12:18

bella foto :!:

e dopo non è caduto...

ocio a non confondere un tester di una rivista con un pilota.
Lancellotti deve solo fare da modello per le foto, e visti i risultati ci piglia. E buttare giu gli articoli per la rivista. Non lavora per il cronometro (altrimenti farebbe, anche , delle gare...)

Lo stesso Ungaro (che non è un pivello, era ufficiale Aprilia al mondiale di enduro e va mooolto forte anche in pista con moto stradali) a Castelletto rifila oltre un secondo e mezzo a Lancellotti.

dpelago 28-11-2005 12:25

Sul fatto che la foto non sia ritoccata nutro qualche legittimo dubbio. Se cosi' non fosse, puo' darsi che l'angolazione dalla quale è ripresa l'azione dia un'impressione della piega piu' accentuata di quanto non sia quella reale (già di per se impressionante).

In altre parole la fisica ha le sue leggi, e mi pare che questa foto le sovverta...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Granito 28-11-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviata da nemo
la ruota post non riprende aderenza perchè in realtà non la perde mai e quindi nessun cappottone.
Quelle cose si fanno a frizione in mano, facendola slittare. Oppure con la friz antisaltellamento.

esatto.... :!: ;)

Altrimenti vorrebbe anche dire che i piloti "veri" di SM dopo ogni ingresso in curva in glisse, finiscono col culo per terra... :lol:

E loro quelle pieghe le fanno, eccome se le fanno... :-p

Il ragazzo della foto :confused: ha il chiodo fisso del derapone e si è specializzato praticamente solo in quello.... x scopi fotografici :rolleyes:
La velocità in curva sarà anche mooolto piu bassa dei piloti veri, ma le pieghe gli vengono di brutto.... :!:

luke 28-11-2005 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
cristian lancellotti è il tipo che ha fatto il corso di supermotard
a me e al mio pollice... :mad:
a nemo e al suo pollice... :mad:
a granito e al suo gomito... :mad:
a berta e al suo piede... :mad:
a maidiremai che si è salvato... :D
a jacknipper pelledileopardo... :lol:
e scusate non ricordo chi altro c'era... :confused:

e che verso le 15.00 non abbiamo più visto dopo una volè con colpo frontale di casco sull'asfalto... :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Non mi ricordo chi mi aveva raccontato 'sta storia...ma ero morto dalle risate...:)

capricross 28-11-2005 18:21

nooooo no, non è ritoccata....
Chissà se grattando il forcellone in piega l'ha rovinato.... :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.