![]() |
Zontes 310T Dalla Cina con (poco) Furore!
https://img.rnudah.com/images/92/924923102743754.jpg
Dopo le BMW con motore Cinese, ora sbarcano i Cinesi, e inutile storcere il naso, hanno imparato copiato e migliorato come fecero i Giap negli anni 70/80, quindi fatevene una ragione e rottamate le vostre ADV. :lol::lol::lol: P-S- se qualcuno si spaventa per i ricambi, li trova su Aliexpress, inutile dirvi il prezzo... |
Te prego.....
Meglio un qualunque scooter Yamaha Honda o Piaggio |
Come se questi non avessero motori o componenti cinesi, commento il tuo molto a pelle, dovresti vederle o almeno documentarti, vista dal vivo solo i paramani sarebbe la soluzione per quelli usati da Ducati...
|
10 anni fa in India ho visto moto Bajaj 150cc con i blocchetti elettrici completamente retroilluminati (ed ermetici ovviamente)
Su moto da 500€ Qui da noi sembra fantascienza |
Corsi e ricorsi storici ...
Negli anni '60 hanno cominciato ad arrivare qui in occidente le moto e le automobiline giapponesi e noi ridavamo ... E poi abbiamo smesso di ridere ... Negli anni '90 hanno cominciato ad arrivare le auto coreane e noi ridavamo ... E oggi abbiamo smesso di ridere ... Adesso cominciano ad arrivare le moto e le auto cinesi e noi ridiamo ... Ma credo già di sapere come andrà a finire ... :confused: |
Speriamo arrivino presto ed in quantità tali da consentire un adeguato servio post vendita ed assistenza un pò ovunque.
|
Quote:
moto da mille mila euri e cavalli....... comandi sempre più incasinati...... ma a nessuno degli ingegneri Cepu viene in mente che di notte un led nel blocchetto sarebbe una benedizione....... Forse pensano che la moto venga usata solo la domenica mattina col bel tempo. |
Veramente da anni sostengo e scrivo che un faro post che non assomigli ad un lumino cimiteriale ed un clackson che si facesse sentire, sarebbero il minimo in mezzo a mappe, spie, sigle, e quant'altro del parzialmente iinutile e costoso.
|
Merlino le ho viste a Milano
|
Quote:
|
Quote:
Hanno un livello di finiture e tecnologico sconosciuto a moto premium da quasi 30.000 euro... |
Le ho guardate bene all’Eicma, non sono malaccio dai
Non sono il cliente di queste cose qui, pero’ ormai fino a 6/7000 euro tra queste qui, Benelli e Enfield, e tutte le altre c’è’ scelta Chi voleva le moto intelligenti? Eccolo accontentato... |
Quoto PMiz.
Facciamo così: tutti quelli che dicono "Fanno c.gare, non le comprerò mai" lo scrivano e lo firmino, poi depositiamo il tutto da un notaio. Tra 10 anni apriamo le buste e chi ha ceduto paga da bere. Ok? |
Quote:
Comunque va anche detto che, fermi davanti al bar, i comandi si vedono bene. Anche la sera, con la luce dell'insegna. :) |
Settimana prossima provo per un giono la 310X, poi ordino la 310T nera completa di borse alu nere.
|
Quote:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...2E_lcneEUweb&s |
ma quelli che comprano la moto Cinese con componentistica Cinese progettata dai Cinesi costruita dai Cinesi e magari venduta in Italia da dei Cinesi
la firmano si una dichiarazione dove poi promettono di non lamentarsi quando eh l'Italia perde tutta la sua industria...? Comunque 300cc piuttosto vado a piedi. Avrebbero potuto osare di più. |
[QUOTE=EnricoSL900;10191938]Io invece ho guardato quei due ammortizzatori posteriori e ho pensato alla mia Saltafoss dei primi anni '80. Sono gretto, lossò... :-o
Mi limito a 310T e 310X che hanno il mono centrale e non due come hai scritto. Voglio vedere cosa montano le G310 BMW o la nuova KTM 390... |
Quote:
Si compra tutto Cinese, rimarchiato Italo/Europeo, e te lo fanno pagare come un locale, arriva un Cinese con lo STESSO IDENTICO Prodotto, se non migliorato, e si urla all'invasione e la perdita dell'industria, quando ormai sono 20 anni che gli ITALIANI hanno delocalizzato in Cina. Meglio prendersela sempre con gli stranieri, funziona meglio come battuta...:(:(:( Cmq ti do ragione, le avessero vendute con il marchio Beta Motors, come nel resto del mondo, avrebbero salvato le apparenze. https://http2.mlstatic.com/beta-zont...7_032019-F.jpg |
Quote:
la stessa affermazione semplicistica la faccio per chi compra prodotto cinese rimarchiato europeo. Ognuno libero di spendere i soldi come vuole, sia ben chiaro. Siccome però chi compra questi prodotti lo fa per un solo motivo, sono economici, l'importante è che poi quando gli viene proposto uno stipendio economico veda la correlazione tra le due cose. Per il resto non tutti gli italiani hanno delocalizzato in Cina.. volendo ci sono ancora tranquillamente parecchie scelte motociclistiche fatte quasi interamente nel bel paese |
Quote:
Una sana dose di umile frenata alle dita sulla tastiera, sarebbe gradita. |
Dimenticavo di precisare che il Liberty 125 comprato a mia figlia con spirito di "patria", monta un motore Cinese come gran parte della componentistica, ed io ero convinto che aiutavo gli operai di Pontedera....
Giudicare un prodotto, oltre le proprie visioni oscurate da preconcetti non è difficile. |
Ma che semplicistiche e semplicistiche.
Ste motorette non hanno nessun contenuto tecnico o stilistico di particolare rilevanza e/o che non sia disponibile su prodotti italiani o europei. Le si compra perché sono economiche. Punto. Nota bene che non dico mica che sia male o altro. Ma il motivo è unico ed è quello. Per il resto, la moto o auto tedesca è piena zeppa di componentistica e lavorazioni italiane. Quella cinese credo proprio di no. E l'operaio come l'ingegnere tedesco spenderanno parte del loro stipendio in Italia con una probabilità ben più alta del cinese. Tutto lì. Basta essere consapevoli che comprando questa, o un prodotto cinese rimarchiato, si accelera la loro competitività a danno del prodotto EU. |
Olio e filtro da cambiare ogni 3.000 km
Dovrebbe essere vietato dalla legge, altro che dazi etc sui prodotti cinesi..... Una volta per tutte Ps Il mio beverly della Piaggio ha i tagliandi ogni 10.000 km |
E invece (IMHO, ovviamente) proprio di dazi dovremmo seriamente discutere ... ma non meri dazi di banale "difesa commerciale", ma di dazi "sociali ed etici" ...
Perche' un conto e' produrre in un paese con una avanzata legislazione in termini di protezione sociale e vincoli ambientali ... un conto e' produrre in un paese che se ne sbatte di tutto cio' ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |