![]() |
MAI PIU' Shoei
Ciao a tutti,
scrivo questo post estremamente deluso da quella che pensavo fosse una delle case produttrici di caschi non solo più blasonate, ma più serie presenti sul mercato. Acquisto nella primavera del 2018 uno Shoei Neotech2 nero opaco la cui verniciatura, dopo circa 15000 km percorsi comincia letteralmente a "squagliarsi" il particolare modo sul lato dx della mentoniera ma anche sulla parte postero/laterale dx della calotta come mostrato in foto: https://live.staticflickr.com/65535/...bdf6e9d7_c.jpg Scrivo a Shoei Italia la quale mi prega di far loro recapitare il casco tramite il rivenditore (se avessi acquistato online? :confused: o in un luogo lontano? :confused:) per le verifiche del caso. Porto il casco dove l'ho acquistato (ARONI MOTO di Bareggio (MI), GENTILISSIMI!) e attendo. Dopo un paio di settimane mi ricontatta il rivenditore dicendo che la casa madre Shoei vuole visionare il casco in Giappone per ulteriori verifiche, e che qualora scoprissero un mio errato utilizzo le spese di spedizione a/r sarebbero a mio carico. Non avendo nulla da nascondere (i caschi da che mondo è mondo li ho sempre puliti solo con acqua, non ho mai usato nemmeno il sapone neutro) acconsento alle ulteriori analisi nella terra del sol levante (ci sarà mai andato? :confused:). Passa un mese abbondante e me lo restituiscono "in via del tutto eccezionale" con la mentoniera sostituita (ma non nuova) rifiutando la sostituzione in garanzia. CIOE' CON UN PEZZO CHE AVEVANO LI PER CASO, come fosse il mio garage :confused::mad: Allego la lettera che accompagnava il casco in restituzione qualche gg fa. PER ME SHOEI NON ESISTE PIU'. (ho appena approfittato della promozione e mi sono preso la nuova tuta BMW Rallye con casco System7 in omaggio :lol::cool:) https://live.staticflickr.com/65535/...2f852c77_b.jpg |
La sostituzione con un pezzo "di risulta" non è sicuramente un bel biglietto da visita.... c'è anche da dire che delicatezza della verniciatura opaca non è mai ben sottolineata dai venditori, io la sconsiglierei senza remore per qualsiasi oggetto che non sia di arredo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Mamma mia ... tristezza ...
ormai più ste case sono blasonate e più trattano il cliente a pesci in faccia ... meno male che non ho mai avuto problemi con i miei Shoei... certo che quando dovrò cambiarlo ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ci sono passato con un multitech nero opaco...
Non solo non me lo sostituirono dopo 5 mesi e circa 3000 km di uso... Ma imputarono al mio utilizzo il problema... Mavaaaafff...al mio utilizzo che sono sempre un maniaco su ste cose.. Avevo avuto problemi anche con nolan N100 e dopo con HJC RPHAMAX e con GIVI X01 ma al contrario del costruttore giapponese sia l'uno che l'altro mi sostituirono il casco con un nuovo di zecca... |
MAI PIU' Shoei
Beh ... ma allora qualche utilizzo non consono ci sarà stato ...4 caschi fallati [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dispiace!
Io ho shoei dalla notte dei tempi, si adatta perfettamente alla mia capoccia ed ha una elevata qualità interni Syncrotec argento per 80k km e multitech argento per più di 100k km ancora tiene acqua perfettamente ed ora ho neotec 2 tc 5... Per ora tutto ok Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Pensa che sono pignolissimo...
Li cambio mediamente ogni 2 anni |
ho avuto problemi analoghi con Schubert ...
ora ho tra l'altro, uno Shoei Neotec primo modello, da quando è uscito, saranno ormai sei o sette anni, è conciato mica male visto che avrà su almeno 140mila km. cambiato di recente visiera e pinlok, ma per il resto funziona alla grande. Anche Bergamaschi (importatore Schubert) mi aveva detto più o meno le stesse cose, e cioè l'utilizzo di prodotti corrosivi per la pulizia (!) pare che abbiano tutti lo stesso disco. A suo tempo avevo scritto qui sul forum un pippone lunghissimo per criticare il comportamento dell'importatore e spero sia servito a fargli perdere un bel pò di vendite, da parte di tutti quei forumisti che erano in procinto di comprare un C3 in quel momento. Mi auguro di importo ben maggiore a quello che sarebbe loro occorso per una semplice riparazione, non chiedevo la sostituzione. Se delle centinaia di forumisti che hanno letto e si sono fatti una idea negativa, solo una decina hanno evitato di acquistare Schubert, una riparazione che a loro sarebbe costata (esagerando) 100 euro .... gliene ha fatti perdere almeno 1000. Se non sono in grado di valutare l'analisi costi/benefici....che si fottano. amen. :( |
caberg forever
|
mai la plastica opaca/matt.
mai. |
... e, allora, che non li mettano in commercio con questa colorazione.
|
per esperienza personale, posso confermare l'assistenza scarsa e con atteggiamento simil BMW (non è mai un difetto) dove sei tu a sbagliare sempre e comunque
i prodotti sono generalmente validi, ma l'assistenza italiana lascia alquanto a desiderare un insider, mi ha detto che dipende molto dalle alte sfere, che soffrono di complesso di superiorità...e hanno un atteggiamento alquanto spocchioso ambasciator etc etc |
Quote:
La cosa che mi fa incazzare è che non ho mai avuto problemi di pulizia del casco, ho sempre usato solo acqua per togliere i moscerini, ma a questo ad un certo punto la verniciatura è come se si fosse squagliata :mad: Ed il loro rifiuto è di fatto immotivato! Quote:
Che si fottano, non vedo l'ora di provare il mio nuovo System7 :eek: |
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Mi spiace leggere questo, io ho da poco mandato in assistenza uno Shoei J-Cruise tramite il rivenditore (Laguna Seca) perchè si era rotta una plastica che non permetteva più il bloccaggio della visiera in chiusura.
Pensavo ovviamente di pagare il dovuto (casco del 2014) invece mi hanno passato tutto in garanzia. |
Ho tre Shoei, mai avuto nessun problema.
Sono stato recentemente da loro a Milano per l'assistenza e sono stati gentilissimi, ho rotto una vitina che mi hanno regalato. Ho anche un casco HJC che ha la chiusura della visiera palesemente difettosa ma che non mi hanno cambiato in garanzia. In fiera sono andato a trovarli allo stand e vi risparmio la figura penosa che hanno fatto cercando di giustificarsi adducendo delle scuse puerili e inconsistenti. Tra l'altro il difetto è noto e in rete se ne parla da un paio di anni e dalla casa madre hanno fatto la modifica. Quando ho argomentato tecnicamente sul materiale, il più furbo dei tre ha esordito dicendomi "lei non è un ingegnere per dire queste cose" al che io gli ho risposto "lei cosa ne sa di cosa sono io?" li ho mandati a cagare e me ne sono andato. Hanno perso un cliente per 5 euro di visiera…. |
Quote:
Il messaggio sotto ne può essere una conferma... Quote:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Strano zio Erwin
Trovato benissimo con HJC è infatti non li ho più abbandonati.. Quest'anno ho preso pure un jet e un integrale fighissimo per mio figlio |
Dai ammetti che lo pulisci con la benzina....
|
Personalmente non ho mai avuto problemi con shoei.
Però ammetto che la cosa è alquanto fastidiosa, ma quel che mi da più fastidio, e potrebbe accadere ad ogni uno di noi, è questa ritrosia a cambiare un prodotto da mille euro e più. Ma cavolo... quanto ci guadagnerebbe shoei in pubblicità? Poi se sei una casa seria e sai che la colorazione opaca può dar problemi... avvisi. Comunque io son sicuro che gli importatori abbiano un ruolo fondamentale nella garanzia de prodotto... quando era evolve.. i problemi erano minori Poi quando sento che cambiano vitine in plastica da 10 centesimi gratuitamente... ma per piacere... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma certe risposte mi fanno incazzare. Tipo "ma lei con cosa lava la visiera?" Con l'acetone, pirla…! Con cosa vuoi che lavi la visiera? Acqua e sapone dopo che ho lasciato una pezza bagnata per dieci minuti per far ammorbidire lo sporco… Quarant'anni che vado in moto e arriva il coglione… "no perché se non usa l'acqua magari cristallizza il policarbonato" Lo Shoei lo lavo da 6 anni con quello che capita e non è nemmeno graffiata…. Tanto per dire…. E poi "ma lei dove lo ha comprato il casco?" All' Esselunga al banco del formaggio... Ma dove cazzo vuoi che compri un casco? Da un vostro rivenditore… "Ma in negozio o online?" Online…. "ah ma allora ho capito, non si comprano mai online i caschi…." Ma cazzo, è un vostro rivenditore e si è rotto l'aggancio della visiera…. "i caschi si comprano in negozio perché il venditore glielo controlla e glielo registra….." Quindi in fabbrica montano le visiere a cazzo ? Roba da matti…. A uno così cosa volete dire….? |
Mah..forse perché il rivenditore di zona è un amico...
Ma addirittura mi ha fatto una assistenza su un casco non comprato da lui |
Dal punto di vista tecnologico costruttivo nessuno si avvicina a Shoei (e questo, ovviamente si paga)....meno che mai quell'altra casa blasonata che dice di non fare modulari perchè non rispettano i loro concetti di sicurezza...ma poi produce e vende (a carissimo prezzo) i Jet.
|
@karmen
For president... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |