![]() |
Bracket per bloccadisco ABUS su F650GS
Ciao, ho preso da poco una F650GS nuova :-p
Ho comprato il bloccadisco ABUS, ed un amico mi ha regalato il Bracket, ovvero quella staffa che si fissa da qualche parte sul telaio della moto e serve per attaccarci il bloccadisco durante la marcia. :mad: Problema :help: : non riesco a trovare un punto dove attaccare la staffa, quindi per ora devo mettere il bloccadisco nel bauletto, ma la cosa mi scoccia, perchè oltre a rubare spazio, fa rumore!!!! Qualcuno che ha la 650 come me sa dirmi dove posso attaccarla? Considerate che ho al versione nuova della F650GS (magari sulle vecchie versioni è diverso). Grazie per i consigli ciao a tutti Fabrizio |
Senza diventare pazzi, di solito la si attacca sul trapezio di attacco del pedale passeggero.
|
Ma non sei fabbro?
Una bella saldatina..... e via :cool: Al limite in saccoccia.... ingombra un poco :-o ma sai che figurone con le femmine :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
L'unica è il tubolare della pedana passeggero di destra, ma devi fare una piccola modifica perché i fori sulla piastra della staffa sono troppo vicini perché le viti abbraccino il tubolare. In pratica se tu poggi la staffa con le viti inserite, queste vanno a incasrto sul tubolare, ma divergono quel poco che basta a non centrare i fori sulla piastrina posteriore. Quindi ho asolato i fori sulla piastrina con il trapano (allargandoli verso l'esterno), ho spennellato con l'antiruggine per evitare che la fresatura fatta col trapano si ossidasse e l'ho montata. Mettila in modo che la U dell'abus stia verso l'alto e la parte gialla fluo con la serratura stia verso la pompa freno. Altri punti non ne ho trovati. Buon lavoro. |
Quote:
Grazie ancora. ciao ciao |
Bloccadisco e pedana...
Io, da purista Zozzone, lo chiudo direttamente (trasversalmente) sul trapezio della pedanina passegero...
Il rumore ? beh, o un elastico intorno a bloccare o un din din din... e chi se ne frega... Lamps Bob la mia moto ? Il GS1200 più zozzo e against... Anti-fighetto & pro-barbarodellasteppa |
Scusa, ma il bauletto ce l'hai per bellezza?
Io sia quando avevo il 650 che sul 1200 il bloccadisco lo metto sempre nel top case. Tanto tra antipioggia, pezzetta per asciugare la sella e guanti di ricambio si riesce a sistemarlo in modo da non fare rumore... Lamps! |
io lo tengo nell'enorme vano :lol: :lol: del codino, certo ho dovuto togliere la ruota di scorta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |