![]() |
problemi abs gs 1200 del 2012
ho riscontrato questo problema,parto dopo 2 secondi si spegne abs ma dopo 5 km si accende la spia fissa abs rossa e asc e mi sono accorto che le frecce non si spegnono in automatico,mentre nei 5 10 km prima funzionano perfettamente si spegnono in automatico sapete dirme chi non sia la cemtralina:mad::mad::mad:
|
Hai provato a staccare la batteria un paio d'ore?
Fabrizio |
...il motivo delle frecce non saprei... io però ho avuto il tuo stesso problema ed ho sostituito il sensore sulla ruota fonica anteriore....
|
Visto che le frecce si spengono dopo un tot di metri percorsi (400 circa) significa che il sensore che rileva la distanza non funziona e visto che molto probabilmente è lo stesso sensore dell'ABS ...
|
Fabrizio non credo sia la batteria ,pensavo lo stesso al sesnsore per il motivo che dici tu robbiledda grazie
|
Se posso consigliarti, acquista il ricambio originale, io acquistai un "compatibile" in qualche negozio on line, dopo qualche mese già non funzionava più!
|
Io proverei prima a pulire accuratamente il sensore e la ruota fonica
|
Esatto. Pulisci sensori, controlla non ci sia niente appiccicato sopra o che si siano rotti/mossi.
|
un'occhiata anche alla spinetta di collegamento che trovi seguendo il cavo.
|
grazie a tutti .ma non so come si smonta il sensore posteriore
|
Per capire quale sensore è "kaput" (non disponendo di almeno motoscan lite gratuito e un adattatore obd "cinese" + cavo adattatore) basta vedere se il tachimetro ti legge la velocità.
Essa è presa dal sensore posteriore, infatti con moto ok su cavalletto centrale si nota l' aumento di velocità indicata inserendo una marcia a motore avviato e accelerando leggermente. |
Ho avuto il tuo stesso identico problema ad ottobre con GS ADV 2012 il risultato è stato il cambio del sensore ABS, poi tutto perfetto!!
|
@Moreno non riesco a risponderti (non so il perché) al messaggio privato, comunque il sensore dell'ABS che si è rotto sulla mia moto è il posteriore. Ed i sintomi ti assicuro che erano assolutamente quelli da te descritti.
|
Grazie Rallo✌
|
Chi mi può dire quanto costa il ricambio originale o anche "compatibile" del suddetto sensore?
Purtroppo anche la mia ha lo stesso problema.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |