![]() |
dal 1150GS al Tre ruote
Ciao a tutti,
purtroppo il mio 1150GS a 230000km ha deciso di fermarsi in strada ed il responso del meccanico è: cambio KO. Visto che di cambiare il cambio con uno nuovo è improponibile, aspetta di trovare qualche incidentata per recupere i pezzi. Nel frattempo però io sono a piedi ed ho bisogno di qualcosa per fare casa-lavoro in tutte le condizioni meteo. Si tratta di 40+40km quotidiani per tutto l'anno tra superstrada, tangenziale e relative code. Stavo quindi pensando a un tre ruote sui 300/350cc e di spendere sui 7000€. MP3, Tricity, Metropolis, QV3.... Qualcuno ha esperienze e suggerimenti ? Grazieeee |
Ciao visto che fai strade a scorrimento rapido e 2000 km al mese io direi che con 7000 puoi trovare anche TMax o Integra usati che forse sono piu adatti al tuo uso
Di quelli da te citati, comunque, ho provato MP3 e Tricity e posso dirti che il secondo e' sicuramente piu leggero e agile, il primo piu pesante e strutturato. |
Scusami ma cambiare il cambio ti costa più di 7.000 euro??
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
A parte che un cambio si può revisionare, poi toh. 180 euro e ti passa la paura
https://www.subito.it/accessori-moto...-316954764.htm |
Quote:
Grazie |
Robby, il cambio si può giustamente revisionare a condizione però che tutti i componenti di ricambio siano disponibili.
Purtroppo BMW da questo punto latita moltissimo, specie per i 1100/1150 :( |
Ci devi 6820 euro che ti abbiamo fatto risparmiare.... toh fai 6000...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
direi che 6.000 vanno bene.. un 2/300 euro di manodopera la vorrai mettere in conto? e una frizione nuova?
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, se quello non dovesse andare bene, fosse già stato venduto o altro, valuta anche questi. La serie 1150 dovrebbe avere lo stesso cambio, potrebbe esserci solo il rapporto della prima più o meno lungo. Tratta comunque tutti i prezzi, magari ottieni un po' di sconto. Dal primo è difficile, 180 sono davvero un prezzo vantaggioso. https://www.subito.it/accessori-moto...-318427884.htm https://www.subito.it/accessori-moto...-318627559.htm |
Quote:
|
con i 3 ruote superstrade e autostrade al momento con normativa in corso sono off limit
sallatelo |
|
per rimanere in casa BMW ci sarebbe questo treruote..
|
qualche sera fa, hanno intervistato un funzionario dei trasporti ( se non erro striscia) che affermava che il problema è della legge nebulosa , pertanto a breve permetteranno ai tre ruote di circolare nelle suddette strade , scrivendolo in maniera chiara oltre che per le forze dell'ordine soprattutto per le compagnie assicurative , che al momento hanno il diritto di rivalsa , il tecnico consigliava di attendere la legge ( non so se è stata fatta in questi gg) prima di accedere per evitare problemi
|
|
Quote:
Poi ovviamente c'è la frizione e da rifare e tutta la manodopera. Per 3 ruote su autostrada ora la questione è abbastanza spinosa. Mi sa che tocca cercare un usato più vecchio omologato come moto. Tanto la pat A la ho. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
[emoji3590] Massimo esponente! Sent from my iPhone using Tapatalk |
per me spendi meno per un 1150 usato
|
Concordo, soprattutto trattandosi di una moto vecchia e con 230.000 km....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |