![]() |
Smontare faro anteriore
Buongiorno, oggi mi sono lanciato nella sostituzione della lampada anabagliante fulminata e purtroppo ho fatto un guaio ...
Mi è caduta la molletta di ritegno della lampada dentro al farò :confused: Ok mi sono detto devo smontare tutto il faro per recuperarla ma non so da dove partire ... Esiste un tutorial? Riuscite ad darmi una mano? Grazie in anticipo |
e un pezzo di fil di ferro con al termine un piccolo magnete ?
|
È un'ottima idea ma rimane sempre il problema di reinserire la mollette in posizione ...
Praticamente impossibile senza vedere nulla e muovendosi a tentoni. Vorrei tanto conoscere il genio che ha pensato ad un sistema tanto astruso :mad: |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=260523
a me era successo qualcosa di analogo una decina d'anni fa .... si era rotto il dentino in plastica che teneva in posizione la molletta. . |
Spero che sia soltanto sganciata!
Se dovesse essersi rotto il fermo in plastica sarebbe un bel problema, questo faro costa una fortuna e non ho alcuna intenzione di sostituirlo .... |
Quote:
|
Grazie :-) ......
spero solo che nelle moto recenti abbiano cambiato sistema |
Eccomi vi aggiorno in merito al problema farò anteriore.
Oggi tappa in Bmw Modena, mi hanno smontato il faro ( non ho potuto assistere ... ) e per fortuna sono riusciti a ripristinare il tutto. Nel 1200 lc l'aggancio della molletta è di metallo e si era soltanto sganciato ... vai poi a capire perché! Con l'occasione né ho approfittato per far pulire i CF e devo dire con grande beneficio. Tutto bene ... quasi .. :( devono aver scollegato la strumentazione che adesso manifesta uno strano disallineamento delle due lancette nel punto di riposo, e nel momento del check hanno una specie di esitazione prima di riposizionarsi correttamente. Domani pensavo quasi di scollegare la batteria per vedere se riesco a resettare il tutto. È già capitato a qualcuno nel forum? Grazie e buona serata Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |