![]() |
Tamponi paramotore
Ciao a tutti, per la nuova arrivata volevo prendere anche delle protezioni per salvarmi in eventuali cadute da fermo, parcheggi, ecc..
Escludendo le barre che renderebbero ancora più ingombrante la moto, avevo pensato ai tamponi paramotore, solo che non so quanto possano effettivamente salvare in caso di "appoggio" a terra della moto. Cosa ne pensate? Consigliate l'acquisto o è inutile ? Grazie |
di ceh moto si parla?
|
Aprilia Caponord 1200 Travel Pack
|
bella moto. Sbaglio o una certa versione aveva le protezioni tubolari di serie? nel caso metterei quelle che magari ti salvano un po' di plastiche. Se parli di tamponi come quelli in uso sulle sportive non ti salvano niente su una endurona
|
in effetti esiste (o meglio esisteva) la versione Travel Pack come la mia e la Rallye e quest'ultima aveva di serie, tra le altre cose, anche il tubolare paracarene.. ma come dicevo volevo evitare di mettere su una cosa così "ingombrante" (ammesso che si possa montare) ne tantomeno di mettere i tamponi se poi non servono a nulla.
|
Ma non c'è un quellidellelica per Aprilia?
|
Ad occhio credo siano inutili se non sono lunghi almeno una ventina di cm ( :rolleyes: ) ed a questo punto meglio i tubolari...
|
1) come detto i tubolari rendono la moto ancora più larga e ingombrante e non credo di avere la sindrome del pisello corto :lol:
2) quelle aftermarket non mi piacciono per niente 3) quelle "originali" Aprilia (montate sulla Rally) costano SOLO 630€ + le viti :rolleyes::rolleyes: ...indi per cui credo che la terrò senza niente, come ho sempre fatto finora:( |
Quote:
My two cents: su moto così grosse/pesanti, tubolari o niente. Funzionano. Anche se devi appoggiare la moto a terra per altri motivi. |
Ho PAURA a chiederlo..
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
:lol:
Inversione a U su cilindro. :lol: Qui era ovviamente abbastanza largo, ma in altri punti più stretti o in pendenza, la manovra è tornata utile. http://www.jnkmail.com/private/qde/gsuturn.gif Il paracilindro non è contento (qualche martellata e torna nella sua forma originale) ma le barre paramotore in generale aiutano quando/se devi appoggiare la moto a terra. Scherzi a parte: mi sono capitate un paio di cadute a bassa velocità su asfalto negli anni ed a parte due graffi sui tubolari, non c'è stato altro danno. |
Ah vabbè Er-Minio, ma allora quanto si dice in giro sul BMWista medio è vera! :lol:
|
Quote:
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Nono, la manovra era voluta.
All'inizio spingo in avanti la moto per far si di appoggiare il cilindro sul bozzo di terra, con erba, morbido al centro delle tracce. Si, mi faccio pochi problemi con il GS, ma almeno cerco di evitare di trascinarlo sui sassi volontariamente. :evil4: Comunque niente cristi quando mi addobbo: rido. Probabilmente per la disperazione di dover ri-tirare su il GS di nuovo. :lol: |
:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |