![]() |
Route Napoleon
Rientrato alle 17 da un giro In Francia sud e rientro da route Napoleon.
Venerdì : h 15 partenza . Milano - Limone Piemonte - Tenda ( in galleria sig sig ) Sospel Sabato giretto sulla costa e notte a Cannes Domenica h 17 partenza da Cannes. Grasse ( route Napoleon ) deviazione gole Verdun, Briançone, Cesena Torino e rientro h 17 Avevo letto di un giro simile in un post di qualche tempo fa. Ribadisco che la route Napoleon è splendida e con un buon asfalto come la deviazione Verdun. Moto ( 1250 gs Adventure ) splendida con conferme, Bridgeston A41 oneste (mi sembra) ma rumorosissime, manegevolezza moto fantastica anche con il tris carico, com io non perfetto ma sto incominciando a domarlo! :D:D:D:D:D |
Due cose mi sfuggono. Azzo c'entra Cesena e perchè postarlo due volte.
|
.... oops due errori
1) CESANA Torinese non Cesena 2) ovviamente postato due volte per errore. Scusate |
Complimenti, fatta anchio l'estate scorsa la route, ma soggiornavo a Cannes..... molto bella guidabile e divertente, come dici l'asfalto è messo molto bene, invita ad andare, una strada che diverte per le curve, non troppo strette ma che invoglia in conduzione. Bella, forse replico la prossima estate.... :lol:
Certo che con un 1250 adv è tutta un'altra cosa..... ;) |
Sfatiamo sto mito : la route Napoleon è una cagata pazzesca
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk |
De gustibus non est disputandum ;)
|
A me e piaciuta e la replica e nell' aria... next time [emoji4]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
..e se proprio vogliamo fare i pignoli, Verdun mi rimane davvero fuori mano...al limite una deviazione da quelle parti la vedrei bene nel Verdon...
|
La Route Napoleon è una pista per grossi baracconi come le nostre GS o RT, fuori dai paesi, ce ne sono pochi, ti ingarelli con la Polizia, che immancabilmente ti legna ( in velocita), ogni tanto un pezzetto da sparo ci vuole.
|
Non ho ancora trovato un paradiso di strade come quello della route Napoleon e dei suoi dintorni, tutta la parte attaccata alle nostre Alpi è uno spettacolo. E i francesi guidano mille volte meglio degli italiani anche in auto
Verdon è uno spettacolo l’ho fatto per tre estati consecutive, ma non è certo una strada dove ti diverti a piegare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |