![]() |
Rotto cavo manopola riscaldata dx r1150r 2005
Come da titolo ho rotto il cavo della manopola dx probabilmente l'ho stirato, esternamente non vedo abrasioni ma la manopola non si riscalda più, sarebbe possibile cambiare il cavo o devo cambiare tutta la manopola?Dove si trovano?Ho cercato usati ma ho trovato solo per gs o rt sapete se sono compatibili?
Grazie |
Il cavo in realtà non esiste. Nei 1150 c'è una sorta di spirale sotto la manopola che è la resistenza che scalda. Dipende se la rottura è nella spirale o nell'attacco tra manopola e manubrio. In genere è possibile con un po' di manualità riparare con una saldatura.
Ci sono diverse discussioni sull'argomento. |
Grazie Dino,si ho letto sia VAQ sull'argomento sia su altri post che è fattibile ripararla, io probabilmente ho tirato troppo il cavo che passa dentro al manubrio e penso che si sia 1 (più difficile) tranciato dove fa la curva tra manopola e parte di ferro del finale manubrio dove esce ,oppure 2 (più facile) che si sia staccato dalle saldature sulla spirale.
Ora vorrei capire se si riesce piano piano a girare la gomma della manopola per arrivare alle saldature oppure tagliare tutto e pensare di cambiare anche le gomme mettendo quelle ariete o altre compatibili visto che comunque le vecchie hanno più di 50000 km e non sono nuove:lol: O più semplicemente prendermi delle manopole usate della rt o gs 1150 sempre se compatibili con la mia r:) |
Personalmente andrei SEMPRE. prima in BMW x rendermi conto del tutto, può darsi che ti va via una cavolata invece entri in una spirale " giusto x rimanere in tema :lol:" che complichi tutto Il tutto è soggettivo" :toothy2:
|
Se ti diverte farlo da solo puoi approfittarne per cambiare le manopole. Ariete da 20 euro e un paio d'ore di sano lavoretto manuale. Per il test elettrico ovviamente usa un tester.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©