![]() |
Luce targa LED - sfarfallio
Ciao a tutti,
in questi giorni ho notato che la luce LED della mia targa, che consta di 3 piccoli led, sta facendo uno sfarfallio, non costante e che a volte smette, credo dipenda da un falso contatto o una messa a terra non perfetta. Ho il codino originale ma non ho il fanalino di coda, le frecce fanno da luce posizione e stop, mentre appena sotto il catarinfrangente del portatarga ho una striscia con 3 led, molto simile a questa https://www.amazon.co.uk/Micro-LED-l.../dp/B01M3O5Z2Y vi è successo? suggerimenti? |
La luce led che sfarfalla è originale? o presa da amazon tipo quella che hai postato?
|
Non è l'originale, è come quella postata ma non l'ho installata io: era giá montata quando ho acquistato la moto
|
Non vorrei che fosse un problema di qualità del prodotto...osservando le recensioni di frecce o luci a led vendute su amazon ho notato che quasi in tutte sono segnalati problemi di malfunzionamento di questo tipo
|
domani passo da elettricista e vediamo se può verificare da cosa dipende!
|
Risolto: la mini luce LED era difettosa, durata due anni e mezzo.
Forse gli ultimi percorsi su strada battuta, forse la tipica obsolescenza programmata, è durata meno di una lampadina a incandescenza. Sostituita con una uguale, 10 € e passa la paura Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk |
Meglio così! occhio sempre a quei prodotti a led da amazon, la maggior parte si rompono in men che non si dica!
|
Il pezzo viene da un negozio di Barcellona, ma ormai praticamente tutto viene da fornitori Alibaba, grossista di Aliexpress, poco scampo.
Anche i grossi, come Wunderlich, per questo genere di oggetti si rifanno alla produzione di larga scala. Comunque, se dura altri 3 anni, non mi lamento :) Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |