![]() |
Ricostruzione interni casco vintage
Buongiorno a tutti chiedevo informazioni se qualcuno conosce su Bologna o online limitrofe o comunque in generale delle aziende che si occupino di ricostruzione interni caschi visto che ho provato un paio di caschi nuovi ancora imballati anni 80 ma con interni che tendono a scollarsi e non sono riuscito a trovare avviene o persone che si Occupino di fare questo servizio.
Ho provato a guardare delle discussioni vecchie ma non ci sono indicazioni recenti. Se la discussione cui non è pertinente prego moderatori di spostarla nella stanza più consona grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anni 80 è il design o anche la costruzione?
|
Originale anni 80
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E dopo circa 40 anni la struttura esterna in quali condizioni pensi che sia, per assicurarti sicurezza in caso malaugurato di caduta?
|
Conosco la situazione grazie se hai o conosci qualche azienda che si occupa del restauro mi fai una cortesia grazie
Temo che dovrai rinunciare, vorrebbe dire rifare oltre l'imbottiture in gommapiuma, anche la calotta in espanso. Anch'io ho cercato di rinnovare un mio casco anni 80' con grafiche personalizzate che già allora mi era costato un botto! Alla fine ho desistito perchè non ho trovato nessuno che ci mettesse mano...ora ancor di più visto che sembra stia per entrare in vigore la revisione biennale obbligatoria anche per i caschi.
Beh, dove trovano da "raschiare" , in breve tempo raschiano!....quando invece c'è da dover spendere per migliorare la sicurezza...modificando i Guard-rails ad esempio...campa cavallo! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Mi interessa solo per manifestazioni vintage
Beh...Non è che utilizzare il casco vintage solo in certe occasioni lo esclude dai parametri di sicurezza previsti dalle normative e comunque, per la tua incolumità , devi sentirti sicuro che svolga perfettamente il suo compito....detto questo seguo con interesse perchè se trovassi anche per il mio Bell un artigiano disposto a restaurare l'interno dandomi ovviamente GARANZIA sull'operato, allora ci penserei seriamente
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Mah io avrei solo bisogno che mi rincolli il tessuto ed eventualmente la spugna visto che il casco è’ realmente nuovo e mai indossato...roba che viene da fallimenti
Nuovo e mai indossato....ma essendo anni 80' i materiali hanno ad andar bene 30anni
Le colle sono rinsecchite , le spugne si sbriciolano, è la calotta in espanso ha perso le caratteristiche di assorbimento d'urto iniziali.....così almeno mi dissero del mio casco a cui ero e sono affezionato. Ma tant'è...ora fa bella mostra su uno scaffale della libreria tra i cimeli del passato! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ok trovata l’azienda per il restauro interni...grazie a tutti per le consulenze
Trovata?...e ti danno le garanzie?...
Se Sì fammi sapere chi sono e dove Grazie...anche non usandolo sono interessato per il mio Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Si...il lavori me li fanno le recensioni sono buone la garanzia nn saprei a cosa ti riferisci ma sembra che lavorino bene
Ciao se mi giri il contatto in privato che avrei un paio di caschi da rinnovare anche io
Grazie |
Nessuno vieta di mettere il link...
|
Ah nn saprei...pensavo fosse pubblicità
Interessante mi metto comodo e prendo appunti :partyman::happy1::toothy2:
|
Per garanzie intendo che quando sarà obbligo revisionare il casco passi i controlli del caso.....comunque si può sapere il nominativo di chi eseguirebbe il lavoro? o è top-secret?
Da quel che ho capito qui saremmo in molti interessati Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Posso avere anche io il link?
Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Buongiorno a tutti parlato col responsabile vengono sostituiti solo gli interni completamente ma NON il polistirolo e sulla revisione ovviamente nn rispondono..il mio cross revisionato costa 135E
Qui il link https://www.burnoutmotor.com/it/rico...-jet-moto.html Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Molto interessante!! Grazie ;)
|
Prego figurati
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Prego ragazzi però a questo punto visto che interessa a molti sarebbe carino se qualcuno di Qde magari chiedesse un prezzo particolare perché se gli mandiamo 50 caschi in una volta hanno da lavorare fino a Natale...o no?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |