![]() |
Aiuto per Viaggio in Iran.
Stiamo organizzando Iran 2020.
Ho conosciuto ad Igoumenitsa un gruppo di italiani che hanno fatto il giro in Iran in moto e si sono appoggiati ad una guida di nome Ali (un vecchio volpone, ragazzo in gamba, che si sa muovere molto bene nel paese, a quanto ho capito). Averei la necessita' di mettermi in contatto con lui quindi se qualcuno ha un recapito (mail o wzapp o piccione) sarei grato se me lo inviasse. Grazie. |
Non scredo sia la stessa persona ma costui si occupa di pratiche burocratiche
https://www.facebook.com/hossein.she...on=friends_tab |
Non credo che sia lui.
L'Ali di cui mi han parlato ha organizzato il tour e ha fornito il mezzo di supporto al seguito. Pero' grazie lo stesso, lo contatto magari ci fa lo stesso servizio! |
Lo sai che le moto oltre i 250 cc non entrano in iran?
|
Pan sembra che le stiano riammettendo. Iran, è sicuramente una nostra prossima meta non credo 2020 però salvo pazzie e scleri. Mi sto tenendo costantemente informato e ho inviato l'amicizia al doganiere. Ma di questo Ali non so nulla.
|
Quote:
Altrimenti perche’ cercherei Ali e non Abdullah? :) |
Un mio conoscente a giugno non lo hanno fatto entrare, Io non sfiderei le leggi di uno stato islamico:)
|
Ad agosto sono entrati in 12, ci ho parlato io, non son i racconti di mio cuggino. :)
Se sono entrati vuol dire che si puo fare, anche perchè non credo che una carovana di moto di grossa cilindrata possa passare inosservata. |
Quote:
|
questo non vuol dire che se gli girano le pelotas non possano richiudere tra 20 minuti :-)
|
saluta i missili cruiser da parte nostra :)
|
Seguo interessato. L'Iran è uno dei tanti sogni nel cassetto.
|
ero così contento che avevano messo il blocco a moto > 250 e l'hanno tolto!!! almeno non ci pensavo più e ora è tornato questo cruccio che non potrò mai soddisfare...
|
Quote:
|
Trovato Ali !
Ora speriamo che il preventivo non me lo facciano i 40 ladroni e vediamo... :) |
Quote:
Ah... la novella fu presentata come facente parte de Mille e una notte, ma nel raccolta originale non c'era. La storie Mille e una Notte è più bella di quelle contenute :) |
E io dal poverazzo spero in un buon preventivo... :)
|
Buongiorno,
Se vuole notizie "fresche" su situazione ingresso in Iran può iscriversi su Facebook snel gruppo overland in Iran. Trova sempre notizie recenti di chi viaggia in Iran. Saluti. |
Anche Tempora poco tempo fa aveva scritto qui sul forum che non lo avevano fatto passare alla frontiera....speriamo siano cambiate le cose.....ciao...
|
Distinguere gruppi organizzati dai fai-da-te
Secondo me, se qualcuno è entrato anche durante il periodo dei blocchi, è perché ha pagato un tour operator iraniano,
ERGO è già "vistato" settimane prima che si presenti alla frontiera è già "pagato di tutto" è già "prenotato" di tutto, a cominciare dall'itinerario. Garantisce il tour operator, regolarmente autorizzato dal Ministero. Il Fai-da-te, invece, può essere chiunque, dal ricco professionista su GS fino al novello Giorgio Bettinelli che ha un sacco a pelo, due soldi e tre spinelli… :( |
Buon giorno a tutti.
Sono tornato il 10/09 dopo km.10.200 attraverso Turchia, Georgia, Armenia e vacanza di 40gg. in Grecia. Posterò il report tra qualche settimana. Come scritto in precedenza il 2 Luglio siamo stati respinti alla frontiera Armenia-Iran. Ho "ridisegnato" il viaggio essendo abortito il progetto Centro Asia ed abbiamo visitato per la sesta volta la Turchia. Ho continuato a seguire su FB Overland in Iran venendo a conoscenza della riapertura alle moto e macchine di grossa cilindrata. Io farei attenzione nello scegliere a chi affidarsi per il disbrigo delle pratiche burocratiche. Leggi attentamente i post e chiedi refenze delle persone a cui intendi affidarti. Io mi sono affidato alla stessa agenzia che mi ha assistito per il nostro viaggio nel 2017. Si sono rivelati molto professionali ed economici nel corso del nostro viaggio del 2017 aiutandoci nella prenotazione giornaliera e pagando anticipatamente gli alberghi facendoci pagare un sovrapprezzo totale di €100,00. Ho ottenuto per il costo di €100,00 il documento per il visto doppio ingresso per me è mia moglie che ho presentato al Consolato Iraniano a Roma dove mi hanno rilasciato il Visto Elettronico da presentare in frontiera, dove non viene più stampato il visto sul passaporto, facendomi pagare altri €214,00, tieni presente che il doppio ingresso costa di più. Tutto fatto in 2 settimane. Il CDP l'ho fatto direttamente all' ACI per €185,00 compreso iscrizione a socio per un anno. Devi avere anche un'assicurazione sanitaria che io ho sottoscritto con Europa Assistance ed la Patente Internazionale che di fatto 2 anni fa non mi hanno mai chiesto. Non mi sono dato per vinto e tornerò in Iran e proseguiro per il Centro Asia nel prossimo futuro. Non farti impressionare da scettici e negativi. L'Iran è un paese straordinario ed è stato il viaggio più bello, sicuro e facile degli ultimi 20 anni. Buon Viaggio |
Grazie Antonio.
Procediamo! |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk |
@Antonio Tempora, potresti indicarmi a quale agenzia ti appoggi (anche in MP)?
Grazie |
mi accodo alla richiesta per l'agenzia, grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |