![]() |
assicurare 2 moto epoca con 1 polizza
qualcuno lo ha fatto?
quali sono le compagnie convenzionate? mi sto informando ma oltre ad Allianz ed Helvetia non ho trovato molto |
Io ho Helvetia da anni con vari mezzi in contemporanea (Land Rover e alcune moto)....nessun problema, la consiglierei.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
grazie, cercherò una sede qui a Bologna, mi piace ancora parlare a 4 occhi con gli assicuratori
|
Son di Bologna anch'io, vai da Flavio Tracchi, zona Bolognina.
Quote:
|
Mi inserisco anch’io in quanto interessato e tutte le settimane a Bologna per lavoro [emoji4]
Richiedono iscrizione ASI/FMI? Se non la richiedono che età devono avere i mezzi (io avrei un Vitara del 92 e tre moto ultrattentennali) La guida è libera (almeno sopra i 26 anni)? Grazie... se sai [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ho due moto con iscrizione al registro storico, mi riferisco a quelle
se non sono iscritte, non c'è convenzione a meno che i tuoi veicoli non abbiano più di 30 anni |
speravo non fosse necessaria ...ma le moto ha no più di trent’anni ... l’auto no
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dovrebbero bastare 25+1 ...... comunque iscriviti ad un club storico, è indispensabile.
Anch'io ho assicurato con Helvetia. Nell'agenzia alla quale mi sono rivolto, la.polizza per i veicoli d'epoca è solo per mezzi +=30 amni di età.
Guida condivisa, iscrizione ad ASI o FMI. Se ricordo bene, ho speso ca. 180 euri per 3 mezzi. |
Centro assicurativo pavese.
No iscrizioni dei mezzi, e se questi sono sopra i 30 anni basta una tessera personale di un motoclub qualsiasi. |
Aggiungo che con Helvetia ogni 2 mezzi ASI/FMI (>30 anni) puoi inserirne uno che abbia almeno 25 anni.
Unico limite è che non assicurano 4 ruote di cilindrate inferiore a 1000 cc (la mia Mini del 74 è 998 :-( ) |
allora non penso che riuscirò ad assicurare le moto, una ha 30 anni e l'altra 20
|
Quella di 30 senz'altro....
Guarda sul sito fmi.
Se le moto sono iscritte al registro storico, puoi fare polizza cumulativa anche con le ventennali |
io con Allianz 4 auto e 3 moto con polizza unica,ma tutte iscritte ASI ed FMI,anche non trentennali...
|
Quote:
|
Fai prima a leggerti le condizioni contrattuali
https://www.helvetia.com/it/web/it/p...oli-epoca.html in particolare l'articolo 0.0 veicoli assicurabili ciao! |
Quote:
|
Le fa anche mia sorella, si appoggia a più compagnie (tramite l' iscrizione al suo club, fra cui anche il Centro Assicurativo Pavese), senza obbligo di ASI o FMI.
Almeno uno dei veicoli deve avere almeno 25 anni, carroattrezzi gratuito in tutta Italia; per gli autocarri e/o atuocaravan il minimo sono 30 anni. Discorso a parte i 50ini, sono sempre più rognosi da assicurare. Fino a 3 veicoli siamo sui 220 Euro l' anno circa, nessun limite a km o giorni di utilizzo, 50 Euro in più se guida uno sotto i 26 anni. Occhio che alcune assicurazioni coprono solo se a raduni e nei weekend. Helvetia mi sembra di ricordare che le auto sotto i 900 di cilindrata non le faceva più, poi magari ogni agenzia o compagnia fa a modo proprio. |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie............
|
ho telefonato ad un paio di compagnie assicurative, Helvetia e Genertel, dicono che le moto devono avere 31 anni! voglio sentirne altre e soprattutto andarci di persona, compatibilmente con gli orari del mio lavoro e del loro ufficio
la Helvetia che ho sentito chiude alle 15.30 al pubblico, io esco un'ora e mezza dopo, mi sembra assurdo dover prendere del permesso per un motivo così |
alla fine dal sito della Federmoto rimanda ad un link per assicurare più veicoli d'epoca, con 145 euro me la sono cavata, il passaggio è federmoto>marsh>unipolsai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |