![]() |
Ok il lavaggio moto, ma la sella
Ragazzi ho un piccolo dubbio su cui preferisco domandare prima di far malanni. Da sempre lavo la moto con sapone e gomma senza mai lesinare sull’uso dell’acqua che spruzzo su tutto tranne i punti più sensibili. Il mio problema è la sella della scrambler, ha la tendenza ad imbombarsi o è meglio proteggerla?
|
Ma si imbomba come fosse antani?
|
Io la Ninetta la "lavo" col wd40, no acqua, shampoo!!!!Vendono anche spray apposta....
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
ricordo che la moto nasce per stare fuori sotto le intemperie ..
io canna acqua con olio di gomito e spry sgrassante sui cerchi e sui posti piu sporchi che sono nei punti bassi |
Praticamente mai acqua. WD40 e acquazero della arexon. Viene benissimo. Al più qualche spugnata nelle parti più sporche della zona inferiore. Ad ogni modo le selle sono fatte anche per bagnarsi, non vedo grossi problemi.
|
Io a volte con spray "a secco" a volte con lancia.
La lancia la uso sul motore sotto la scocca e per lo sporco da raid. Sul serba e parti piu delicate poco e niente. Per la sella ancora improvviso un po..uno sgrassante e semplice spugna ma spesso ci passo solo sopra le natiche viaggiando e basta ha ha ha |
Ah sprayo chante clair sui cerchi prima di usare la lancia. E wd 40 sui collettori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |