![]() |
Quale passo scegliere
Ciao,
sto preparando un itinerario. Devo scegliere UN SOLO passo tra i seguenti: - Rombo/Timmelsjoch - Monte Giovo/Jaufenpass - Fuorn/Ofenpass - Resia/Reschenpass Qual è il più bello? Ovviamente nel giro ce ne sono altri, che però conosco, mentre questi non li ho mai percorsi. Grazie! :) |
Rombo.....
|
Direi Rombo anch'io, ma anche il giovo non è niente male.
|
Secondo me Rombo e Giovo, del Resia tolto il campanile nel lago puoi benissimo farne a meno :)
|
Rombo:-p
Fatto a 16 anni col 125:lol: Se puoi scavalca e fai un salto a Solden:cool: |
Rombo e Giovo.
Resia se tolgono il cartello nemmeno te ne accorgi che é un passo. |
Rombo anche se costa 14 euri ne vale la pena
|
Rombo tutta la vita , in cima trovi pure un museo della moto.
|
E a solden puoi salire all'Oztal
|
Rombo e giovo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie, mi pare ci sia consenso unanime. :)
Vada per il Rombo, allora, e magari con visita al museo, se mi basta il tempo. Lampsss |
anche per me Rombo è il top.
in ogni caso Giovo e Rombo sono a un tiro di schioppo...perchè non farli entrambi ? ? a me non è mai successo di fare un solo passo in un giorno. Fra venerdì e sabato ho girato il Friuli in lungo e in largo con una puntata in Slovenia e di passi ne ho fatti 16 in due giorni. Stesso discorso per Resia e Fuorn....se fai un anello da Malles sono 130 km. per tutti e due. |
Anch io dico Rombo.
Ma non puoi cercar di cambiare giro e mettere insieme qualche passo di quelli elencati? |
Giovo che è gratis...
|
Eh, lo so anch'io che fare un passo solo è roba da vergognarsi ;)
Il giro comprende già Maloja - Gardena - Sella - Pordoi (oppure Fedaia al posto del Pordoi, vedrò), però questi li conosco già, più quelli che ho citato sopra, che non conosco, e per i quali mi serviva un consiglio (il Giovo è come il prezzemolo, c'è sempre, avevo sbagliato a scrivere). Le possibilità tra cui scegliere erano: - Fuorn + Giovo - Resia + Giovo - Rombo + Giovo Mi sa che sceglierò l'ultima: vox populi, vox Dei :) |
Rombo.....ma se vai Solden paghi 14 euro.
Se vai a soden ti allunghi sino a innsbruk sali al Brennero, Vipiteno, passo Giovo, san leonardo in passiria: Anello chiuso. |
No, io arrivo da nord (Oetz), faccio l'Oetztal, passo da Solden e arrivo al Rombo, poi Vipiteno, Brunico, Corvara etc... niente anello, parto da B(rianza) e arrivo a D(olomiti) ;)
Dove e come si paga per il Rombo? |
È un pedaggio, tipo casello lo paghi se transiti o te ne torni indietro come per tutti i passi a pagamento. Vai tranquillo che non c'è pericolo che ti scappi:-o
Comunque fallo che merita |
Quote:
|
@Lucio: grazie, mi sembra assai meglio. Il problema è che diventa parecchio più lungo e mi sa che non ci sto più dentro con i tempi :(
Grazie Skiv, proverò a usare il telepass, allora, così c'è anche lo sconto :lol: |
Sono 2 ore in più...ho fatto le simulazioni su maps. Vipiteno brunico corvara sono 2 ore e 30. Il giro dei passi sono 4e30. Ma passi in posti talmente belli, tipo il renon...che secondo me un pensierino ti vale la pena farlo...se puoi.
|
Confermo il Rombo:toothy2:
|
Ci penserò.
Il fatto è che è già un giro da 10 ore di guida (più ovviamente qualche sosta, per quanto breve), se ne aggiungo 2 diventa una penitenza! Però di certo la variante che hai segnalato tu merita parecchio. Alla peggio me la gioco in un'altra occasione. Grazie :) |
Scusa, ma l'Ofenpass mi sembra un po' fuori rotta, anche se su una strada splendida (con Umbrai e C.)
|
Scopro ora che la Brianza è a nord del Timmelsjoch.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |