![]() |
Birra e dintorni
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di voi appassionato di birrificazione o di birra in genere.
Grazie ciao |
Quote:
a me piace un sacco........... :partyman: :partyman: :partyman: peccato che quando son venuto a Biella per andare alla Menabrea, ERA CHIUSA :cry: :cry: :cry: |
Io Io Io!!!!! :d :d
|
Quote:
Cerea a W |
|
presente!
Direi sopratutto le artigianali italiche |
Io sono appassionato nel senso che ne bevo
in quantità industriali :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
io collezionavo lattine .......
purtroppo le ho bevute tutte ed ora mi ritrovo un mucchio di alluminio che non vale una mazza se solo ne avessi comprate due (una da bere e una da collezionare) ora avrei una bella collezione (330 circa) con pezzi rari da tutti i paesi, ma a 12/13 anni pensi solo a risparmiare...mondo pidocchio mi rimane solamente una tourtel piena (quella analcolica) faceva schifo anche per lavarsi i piedi cmq io sono un estimatore delle weisse |
Quote:
http://digilander.libero.it/pfchia/f...05/roberto.jpg :lol: :lol: :lol: ... bei ricordi, quando ce la facciamo un'altra birretta? :-p :) |
Io amo bere birra, sono stata diverse volte a Monaco all'Oktoberfest...
E ogni volta mi divertivo a fare quel brindisi in tedesco guidato dalla musica dell'orchestrina, mentre tutti eravamo in piedi a cantarlo: "Ein Prosit, ein Prosit, der Gemuetlichkeit, Ein Prosit, ein Prosit, der Gemuetlichkeit, Ein...Zwei...Drei Gsuffer!" :partyman: |
Io la bevo! Vale lo stesso?? :lol: :lol:
Quote:
|
BURKAAA Cecco
a giudicare dall'aria vispa che avevo il boccale doveva essere vuoto :-))) ma dove cacchio stavamo?? Allora contiamo i "bianchi" Janno Cecco Tyto Mimmo e Soiuz.....chi altro ?? |
la birra mi piace dvvero.... troppo :drinkers:
non sono un grande esperto, ma ne ho assaggiate parecchie e quando entro in una birreria ben fornita perdo la testa :rolleyes: Comunque prediligo le doppio malto belle corpose. :happy3: |
Mi piace, eh si, mi piace proprio. :lol:
Anch'io ho collezionato lattine, da qualche parte ne devo avere circa 300 ma, essendo allora in tenera età, se le è bevute tutte il babbo. :partyman: |
Quote:
Ecco gli altri bianchisti: http://digilander.libero.it/pfchia/f...%2005/tito.jpg e sopratutto http://digilander.libero.it/pfchia/f.../mimmo.jpg.jpg ... dose doppia... :lol: |
Ti dico solo che sulla birrificazione ho presentato una tesina per un esame universitario (30 e lode :lol: )...mi piace, la bevo, mi piace provarne sempre di diverse e con abbinamenti diversi...e prima o poi mi deciderò a comprarmi il kit per farla in casa.;)
La mia preferita? La McDouglas! |
io ho tutto il necessario per farla in casa :D
l'ho fatta 2 anni fa, ed era uscita veramente buona :D purtroppo poi per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a rifarla :( |
Quote:
Ogni tanto me la faccio pure in casa. Ciao |
"Forst" e "Menabrea" über alles!!!!!!!!!
Salutoni Boxer |
Quote:
In effetti, malgrado ci siano molte birre industriali buone ed alcune anche ottime, se ti abitui a bere una buona birra artigianale fai fatica a tornare indietro. Quali preferisci tra le artigianali italiche? |
chiedo scusa per aver iniziato la conversazione sull'argomento birra e di essermene poi disinteressato. Non ho avuto modo di collegarmi negli ultimi 4 gg.
Mi piacerebbe comunque riprendere il discorso con qualcuno. Ad esempio, sarei interessato a costruire un piccolo impianto pilota per la produzione di birra per autoconsumo; qualcosa di non più grande di 100lt/cotta. Qualcuno di voi ha qualche aiuto da darmi o vuole partecipare alla cosa? Si potrebbe progettarlo insieme per poi realizzarne un paio di copie. grazie Ciao |
Quote:
Bello! Se ti racconto il titolo della mia tesi di laurea, invece, ...uno schifo. Me la fai leggere?? Penso che tu abbia il file...sarebbe bello. Ciao |
Birraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... :D :D :D
io ho una passione per le trappiste e in ogni caso le scure al doppio/triplo/quadruplo malto, birre forti (fino a 13 gradi), ne bevi poche ma te le gusti alla grande... |
Riesco a berle solo in pochissimi momenti, e comunque...non sono le mie preferite.
Mi piace assaggiare comunque di tutto, anche considerato il fatto che sono curioso. Hai mai provato le Lambic? Io non riesco a trovare nessuno a cui piacciano... |
Quote:
La birra e' molto sottovalutata :confused: La lambic no non l'ho ma provata.. le mie preferite sono: Westmalle 3a e 4a Grindberger brown , 3a Chimay blu Kwak Poi ci sono le produzioni locali, in Belgio,e li' e' un'altro mondo.. Ah, io vivo in Olanda ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |