Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vienna a Capodanno. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49922)

Misterno 24-11-2005 17:13

Vienna a Capodanno.

Vado per la 1° volta a Vienna, e, dato il periodo e problemi in aereo della mia ragazza andrò in treno da Milano in vagone letto...

Qualcuno di Voi che c'è già stato è mica in grado di darmi qualche consiglio?

Arriverò alla stazione suedbanhof (quella sud) ed ho visto che nn cè metro, ma autobus per il centro.

Avete qualche zona dove consigliarmi di prendere un albergo senza grandi pretese ma bonito. Soprattutto stando pochi giorni e "caotici" in zona centrale?

Thanks in advance.

Francesco78 24-11-2005 17:52

Ci sono stato due anni fa proprio per Capodanno, purtroppo non ti posso dare suggerimenti su alberghi etc. perche' ci sono andato in macchina e avevo trovato un albero pulito, economico (45 euro la doppia) e abbastanza grazioso a 15 km dal centro: con la macchina era l'ideale ma senza purtroppo non e' fattibile...
Cmq volevo congratularmi per la scelta: il clima (non quello atmosferico...) e' veramente bello a Capodanno, festeggiano a partire dalle 5 del pomeriggio per le strade con grog e bevande calde. Peccato per il freddo un po' eccessivo per i miei gusti: Portati vestiti pesanti ;)

Misterno 24-11-2005 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Francesco78
Ci sono stato due anni fa proprio per Capodanno, purtroppo non ti posso dare suggerimenti su alberghi etc. perche' ci sono andato in macchina e avevo trovato un albero pulito, economico (45 euro la doppia) e abbastanza grazioso a 15 km dal centro: con la macchina era l'ideale ma senza purtroppo non e' fattibile...
Cmq volevo congratularmi per la scelta: il clima (non quello atmosferico...) e' veramente bello a Capodanno, festeggiano a partire dalle 5 del pomeriggio per le strade con grog e bevande calde. Peccato per il freddo un po' eccessivo per i miei gusti: Portati vestiti pesanti ;)

grazie per i consigli
effettivamente sono preoccupato per il freddo.

antoniox 24-11-2005 22:00

Uhm...io avrei preferito Salzburg ;-)
Posso dirti che il capodanno austriaco è davvero bello da vivere: coinvolgente,movimentato... ottima scelta! :D

byebye 24-11-2005 22:26

Quote:

Originariamente inviata da antoniox
Uhm...io avrei preferito Salzburg ;-)
Posso dirti che il capodanno austriaco è davvero bello da vivere: coinvolgente,movimentato... ottima scelta! :D

portati vestiti molto molto pesanti !!! ehhe

pennanera 25-11-2005 15:34

dalle parti di Shoenbrunn (non sono sicuro che si scriva così) comunque è la residenza estiva dell'imperatore ci sono molti alberghetti decenti ed a buon mercato, cerca da quelle parti!!

Misterno 25-11-2005 15:38

Quote:

Originariamente inviata da pennanera
dalle parti di Shoenbrunn (non sono sicuro che si scriva così) comunque è la residenza estiva dell'imperatore ci sono molti alberghetti decenti ed a buon mercato, cerca da quelle parti!!

è centrale a vienna o fuori?
ti ricordi mica anche la posizione?

grazie mille

Misterno 25-11-2005 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Misterno
è centrale a vienna o fuori?
ti ricordi mica anche la posizione?

grazie mille

posizione intendevo sud,nord,est,ovest

Misterno 25-11-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Misterno
posizione intendevo sud,nord,est,ovest

trovato la zona.grazie ciao

geppo 25-11-2005 17:38

A Vienna sono di casa, e ho un carissimo amico che è capo portiere dell' Hotel Imperial (forse il piu' bell'albergo di Vienna). Ho passato 3 volte il capodanno e se nevica (mi è successo una volta è veramente suggestivo). Se ti interessa posso darti l'indirizzo di due pensioni da lui indicatemi, in pieno centro vicino all' Opera, sperando non sia tardi per prenotare, si spende poco ma le camere sono ok.(bagno, tv sat).
E' tradizione portarsi una bottiglia di bollicine e due flutes per brindare in strada a mezzanotte come fanno anche i vips che escono prima di mezzanotte dall'Opera dopo aver assistito allo spettacolo. Spettacolo che si può seguire all'esterno, di solito da Stephan Platz dove piazzano un maxi schermo.

Ciao e ....auguri, in anticipo ;)

byebye 27-11-2005 12:40

anche noi saremo in Austria :D
ci facciamo gli auguri dal vivo ? hihi solo 300 km da Vienna

Misterno 28-11-2005 10:59

Quote:

Originariamente inviata da byebye
anche noi saremo in Austria :D
ci facciamo gli auguri dal vivo ? hihi solo 300 km da Vienna

grazie ancora per l'aiuto Geppo, sei un grande!

byebye: coll'alcol che ingurgiteremo contro il freddo sono sicuro che copriremo a piedi i 300 km in pochi minuti così fa farci glu auguri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.