![]() |
Manopole riscaldate
Chiedo lumi, Acquistato due anni fa le manopole riscaldate Oxford Hot Grips, montate e per un periodo tutto bene, dall'inizio di quest'anno si stanno letteralmente sciogliendo... mi si incollano i guanti e se non li uso le manopole si "attaccano" alle mani lasciandomi segni neri...
A qualcuno è già successa una cosa simile? grazie |
Compra la moto con le manopole riscaldate .....
Fate girare l economia ;) |
Fede rivestile con del nastro,quello che usano sui manubri delle bici da corsa è l'ideale.
Io pur utilizzando la moto anche d'inverno non le uso. |
buono anche quello per le racchette da tennis, che non aumenta troppo il diametro delle manopole e ti consente di "sentire" ancora l'effetto riscaldante. 5/7 € Decatlon o similari e sei a posto.
|
Io avevo le Oxford Sport e non ho avuto quel tipo di problema.. in compenso si sono consumate in fretta, rivestite poi con nastro per racchette..
|
Ci dovrebbero essere anche delle guaine in gomma termorestringenti per canne da pesca.
|
Bene i rimedi, ma la sostanza è che il prodotto è difettoso: mescola inadatta che si è deteriorata (come accade a certe vernici "soft"), vizio occulto del prodotto che dovrebbero sostituirti, teoricamente...
|
Io ho le Oxford sullo scooter.
Scaldano più delle BMW e non ho avuto il tuo problema. E sono 4 anni che le uso |
Di solito la gomma si deteriora così a causa dello stockaggio. La moto è sempre stata in un ambiente ventilato e soprattutto che NON raggiunge temperature elevate oppure è stata parcheggiata magari per mesi in un garage proprio così come descritto ?
Chiaramente se la gomma é di buona/ottima qualità non succede nulla....[emoji2379] |
Quote:
inutile dire che l'ho mandato a cag@re !! |
[emoji23][emoji23][emoji23] si ma in un campo di ortiche !!
|
Quote:
Io ho avuto le oxford tra il 2009 e il 2014 sulla versys, sempre andate bene ma perdevano un po di nero e si andavano assottigliando. Ci ho fatto 50.000 km pero'. Sullo scooter bmw le manopole riscaldabili si stanno consumando (40.000km) ma perdono poco nero. La kawasaki e la triumph hanno pochi km quindi non so, ma mi lasciano sempre le mani nere di brutto. Il guzzi v7 invece zero... anche la yamaha tracer mi lasciava le mani pulite, con manopole riscaldabili originali. pota, viva la gomma :lol: |
@Fede io cihounacarriola per l'orto che ciha delle bellissime manopole in plastica ... ha più di trent'anni :lol::lol:
rassegnati, sole, acqua, sudore delle mani, caldo o freddo c'è poco da fare le manopole si consumano, se usi sempre i guanti senza sporcarti le mani ... nastro per racchette da tennis e sei a posto. Chi ha le manone ha pure il vantaggio di aumentarne leggermente il diametro che non guasta (almeno per me è così) |
Quote:
Per quel che riguarda le manone problemi zero..non trovo mai guanti che calzano giusti :D:laughing: Ora devo acquistare il nastro e poi ti dico :wave: Ieri ero a Albino da Ducati ma non avevano ne nastro e (dicevano) Ducati mai avuto questi problemi... dovrò mica cambiare moto né?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |