![]() |
sotto la traforata
messo per scontato che sto per prendere un giubbotto traforato, cosa ci metto sotto per ripararmi dall'aria in caso di abbassamento della temperatura
non un piumino ma qualcosa tipo wind-stopper che cosa c'è in commercio non prendo in considerazione substarti termici con lamnato antiacqua consigli?? |
La classica felpetta va benissimo, inoltre molti traforati hanno in dotazioni, o al limite come opt, lo strato antivento.
|
io una traforata Dainese,ha uno strapuntino interno che occupa pochissimo spazio quando rimosso..
|
Io sto pe prendere questo di gore wear. Anche maniche staccabili con zip. Costa una bella botta pero circa 150 eurihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fc4e1111f3.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ea9ef44336.jpg
Io ho questo, sotto la traforata della Clover, devo dire che sotto i 17 gradi la traforata è leggera e con questo sotto si riesce a stare anche fino a 10 gradi, ovvio che le braccia son fuori e quindi si sta “freschini” ma il transito per un passo si fa tranquillamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho la tuta clover venturing che ha una membrana impermeabile e leggermente imbottita che metto sotto i 20 gradi e vado bene anche
|
smanicabile da 30 € a tenuta di vento.
Comunque ormai molte giacche traforate hanno qualcosa da mettere sotto, ma forse hai già scelto una traforata che non ce l'ha !? |
Marmiele con 150 euro ti compri già un bel giubbotto traforato con wind stopper e membrana pioggia staccabile :rolleyes:
|
Io metto un maglioncino di lana leggero e di poco spessore.
Ciao |
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Airwave 2 della Revit cercavo appunto consiglio per cosa mettere sotto in caso di passaggio fresco |
Io sotto la Rev'it Airwave 2, metto il Rev'it Solar. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ca9101032f.jpg
|
Con la traforata e il sotto giacca klan riscaldato c'ho fatto dai 40 gradi dell'autostrada padana ai 5 gradi sui 2700 dell'iseran...che invenzione.
|
micropile decathlon da due lire
|
presa, taglia L (di solito vesto XL)
diciamo attillata secondo il suggerimento della commessa :) sotto ci faccio stare un gilet antivento in windtex da ciclismo e basta mi ha consigliato di non prenderla larga per evitare l'efftto vela e di metterci sopra casomai un antivento della tucano urbano comunque ottima vestibilità aderente questo colore https://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMot...uoYellow-1.jpg e questa per la mia compagna https://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMot...chsia-1_ml.jpg |
Esatto forse è più comodo portarsi dietro qualcosa da mettere sopra in caso di freschino, come un semplice kway.
|
quoto " gilet antivento in windtex" ;);)
piccolo, economico e molto efficace |
Io metto una softshell windstopper della Icepeak. È leggera, calda e ferma il vento. Preferisco i capi che uso e testo in montagna almeno so di non patire il freddo.
|
La traforata si mette A PELLE. Se sei omo.
Serio: hanno quasi tutte lo strato anti vento. In caso abbiano quello, abbini con un pile sottile. |
IO uso la cover ventouring 2 lo strato impermeabile è leggermente imbottito, lo si può indossare sia sotto che sopra la giacca, quando fa più freddo, metterlo sopra fa la differenza.
anche in caso di pioggia lo si mette e toglie con facilita come una semplice antiacqua. |
La mia soluzione, essendo la traforata sprovvista di gilet interni, è stata aver preso un giubbino antivento da bici al decathlon da pochi euro. Se poi rinfresca metto un pile. Ho anche un giubbino leggero in gore-wind stopper con le maniche staccabili che uso in montagna, il cui prezzo però è altino (150€ in svendita lo pagai) ma con quello diventa una giacca a tre strati a tutti gli effetti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
dopo varie prove mi son deciso a prendere una XL
ora la misura è ok e sotto ciposso mettere anche una felpa eventualmente la XL per me è perfetta [...] |
Gli strati corretti sono:
Traforata per il caldo porco. Anti pioggia/vento SOPRA la traforata se rinfresca alla sera o piove. Strato termico (micropile o capilene o merinos) SOTTO alla traforata se fa anche freddo. |
In emergenza comprai da Decathlon una giacca da ciclista con zip in micropile e windstopper sul davanti. Le maniche hanno i polsini elasticizzati. Il collo è riparato senza essere troppo angusto.
Occupa poco spazio ed è leggera. Presa in offerta per 15€. Punti a sfavore: essendo aderente in caso di panza alcolica non mente [emoji28] rossouno |
ieri fatto collaudo della nuova giacca Rev'it airwave2
400 km in montagna con temeprature da +30 a +17 3 passi San Antonio Monte Croce Comelico Monte croce Carnico ottima in tutte le situazioni solo sul Monte Croce Comelico a 17 gradi messo gillet sotto perchè faceva freschetto per il resto ottima a tutte le temperatire provate fino ai 19/20 gradi ottima sotto comincia a sentirsi il fresco sotto avevo solo una maglietta di cotone non ho fatto grandi velocità viaggiando su statali e provinciali di montagna viaggio con gs1200 adv quindi con una buona protezione dall'aria la consiglio vivamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |