Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in agosto: meglio raggiungere la Normandia o la Grecia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498758)

Apo85 11-07-2019 18:00

Vacanza in agosto: meglio raggiungere la Normandia o la Grecia?
 
Ciao ragazzi, posso capire che dal titolo l'argomento possa sembrare un po' troppo vago, ma ho bisogno di avere il feedback di qualche vero viaggiatore!

Parliamo delle 2 settimane centrali di agosto e l'idea è quella di fare una vacanza itinerante cambiando un albergo al giorno. Partiamo in 2 moto, io e mio fratello, da Milano.

Le idee di viaggio sono 2:
1) puntare verso i Paesi Baschi francesi e da lì risalire lungo la costa verso la Normandia
2)Scendere lungo i Balcani fino all'Albania e poi puntare verso Salonicco per vedere qualche bella spiaggia

Qualcuno di voi ha fatto uno di questi viaggi o magari entrambi? Mi aiutate a decidere?

Grazie in anticipo

automedonte 11-07-2019 18:30

Sono due vacanze diverse, dipende da cosa cercate.

La prima state più al fresco, rischiate anche di prendere acqua e la parte più interessante è il paesaggio insieme a tanti aspetti storico architettonici. Mare probabilmente ne farete poco perchè l'acqua è fredda da quelle parti per le nostre abitudini ma le strade per le moto sono molto interessanti.

La seconda farà sicuramente molto caldo soprattutto arrivati in Grecia, se vi mantenete sulla costa l'itinerario è meno culturale ed anche le strade probabilmente più trafficate. Però potrete fare spesso il bagno e sicuramente troverete splendide spiagge.

Io quest'anno vado in Grecia ma in auto proprio per il timore di trovare troppo caldo, il prossimo anno invece pensavo di andare in moto in Francia e fare più o meno il giro che dici Tu.

Quicksilver 12-07-2019 08:37

La Francia ha in generale delle bellissime strade, ci sono andato 4/5 anni fa in Normandia con puntata ai castelli della Loira, ho fatto pochissime autostrade e mi sono innamorato dei posti...andata dal passo Sempione, attraverso la Svizzera e poi salendo dalla Borgogna e via Parigi, clima fantastico per girare in moto, circa 5000 km totali, una moto, in due, bellissimo viaggio! nonostante lei avesse paura del clima del nord, abbiamo preso acqua solo 2 volte, da Digione salendo e venendo a casa dalla costa azzurra!
La tua seconda opzione è invece più o meno quello che volevamo fare questa estate, poi abbiamo optato per il traghetto A/R Ancona-Durazzo, giringiro in Albania e con calma andremo verso Salonicco e la penisola Calcidica per poi prolungare fino ad Istanbul.

Tank84 12-07-2019 10:57

Ciao, per chiarirti meglio le idee su quale viaggio sarebbe utile anche capire come interpretate il viaggio in moto.
Intendete fare solo Km in sella o anche visitare?

GS3NO 12-07-2019 11:05

1. che moto hai/avete?
2. quanti viaggi hai fatto finora in moto?
3. quanti anni avete?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©