Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Gsa 1250 hp grande insoddisfazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498491)

Nello75 30-06-2019 16:58

Gsa 1250 hp grande insoddisfazione
 
Salve ragazzi dopo aver dato indietro una fantastica tb adv 2017 , ho acquistato la nuova adv 1250 hp. La moto presenta i seguenti difetti, rottura soffietto cardano posteriore, vecchio difetto ancora non risolto, errori vari sulle sospensioni, cambio elettroattuato che impunta la maggior parte delle volte, e per finire le pietose gomme Michelin anakee adventure rumorose e pericolose in curva. Ho inviato una mail di prenotazione x un Controllo in garanzia, ma nessuna risposta. Vi faccio una domanda: vale la pena spendere 27000€ x un prodotto si valido ma con parecchi difetti? Ps ho avuto 56 moto non voglio fare il presuntuoso, ma sono veramente scontento. Se non scaldava così tanto sarei passato alla concorrenza con la nuova multistrada enduro 1260, così almeno avevo si calore e vibrazioni ma quando si gira la manetta del gas .......... buona strada a tutti

Nello75 30-06-2019 17:00

Ps la moto ha. Percorso 3000km

giessehpn 30-06-2019 17:07

La mia ha percorso 6500km e non presenta nessun difetto. Ha le gomme Bridgestone e vanno benissimo.
Non credo che valga la pena spendere 27000€ per nessuna moto, però...si fa.

Belavecio 30-06-2019 17:15

Te la sistemano si..se eri contento della 2017 questa sarà uguale.

azzo 30-06-2019 17:17

Io le anakee adventure le monto sul vecchio 1200 ad aria e mi trovo bene, mi sembrano sincere e non mi hanno mai fatto scherzi...sono a 7.000 km.
Addirittura pericolose mi pare strano, vero che io non sono uno che guida forte però...

Mad Carlito 30-06-2019 17:17

Il soffietto si cambia in garanzia
Le gomme son così e si cambiano
Gli errori sospensioni devono risolverli
Il cambio si punta penso vada regolato

Non è drammatico è risolvibilissimo.

Gibix 30-06-2019 17:46

Dai, non sono questi i problemi. Le gomme sono soggettive, se non ti piacciono cambiale. Il soffietto é un pezzo difettoso su migliaia che non lo sono, in dieci minuti te lo cambiano. L'EA va messo a punto, anche qui al massimo ti cambiano l'attuatore. Per gli errori sospensioni, cosa intendi? Vai in concessionaria e pretendi ti sistemino queste che sono sì delle noie, ma nulla di che rispetto alle tantissime qualità di questa moto.

zioice 30-06-2019 17:52

A me le adventure piacciono. Nei primi 1500 km l'unico difetto che posso trovare è una certa rumorosità.
Per tenuta e maneggevolezza le trovo ottime.

Nello75 30-06-2019 18:00

Ok ragazzi se l’assistenza bmw Roma risponde vi terrò aggiornati sulle novita

gabrimucca 30-06-2019 19:30

Ma perchè anziché scrivere non ti presenti,gli lasci la moto e amen e se hai necessità e buon rapporto con il tuo venditore ti fai dare una 2 ruote sostituiva.

Saturno 30-06-2019 19:49

Era già da un po’ di tempo che ci rimuginavo su, per l’apertura di un thread simile, poi per pigrizia, per mancanza di tempo, ....
Le mie ultime tre moto prima del Gs sono state tre jappo Suzuki sulle quali ho percorso circa 120k km, alle quali la somma degli inconvenienti sono stati una lampadina bruciata e l’ossidazione del cavo a massa della batteria. Punto. Nient’altro.
In poco meno di 10 k km adesso mi sono già ritrovato con:
Pompa frizione che perde, fermo moto per cambio in garanzia, la ritiro, la uso per pochi km e per qualche problema legato al montaggio mi ritrovo fermo in mezzo al nulla.
Soffietto cardano rotto
Freni ant che si frenano, ma fanno un casino del diavolo se li spremi
Freno post sparito a circa 6k km adesso la corsa é talmente lunga che non si inserisce più l’hill
Buche ne ho prese tante ma non ho mai dico mai dovuto cambiare un cerchio, adesso quello anteriore sarebbe quasi da cambiare per una buca presa in velocità
Spia olio o che non segnala un c...o o che mi segnala livello basso
Cambio elettro assistito enormemente migliorabile
Tutto quanto sopra sicuramente risolvibile in assistenza prevista per il tagliando dei 10 k km fra pochi giorni, ma cosa mi rode é il fatto che oltre 20k di euro di moto in così poco tempo abbia già manifestato tutto questo. Ho sempre speso 13k 15k in moto che non hanno mai avuto niente, e per questo motivo sono sufficientemente deluso.
Aggiungo che non riesco a trovarmi a mio agio nella guida, problema mio lo so, ma sul Galibier ieri mi sentivo “bloccato” altro che raschio delle pedaline, sono a mezzo cm abbondante sul posteriore, con il precedente Vstrom altro che raschiate..... chiuso l’anteriore senza fatica
Non so .... dopo anni riesco a comprarmi il mitico GS ma .......

luca.gi 30-06-2019 20:18

non è la tua moto....scelta sbagliata.

Nik650 30-06-2019 20:23

dire che le gomme Anakee Adventure sono pericolose e non tengono in curva, mi pare come minimo , ma minimo un giudizio superficiale.

Saturno 30-06-2019 20:28

Ho letto di un altro forumista che ha impiegato un paio d’anni (forse Gonfia ma potrei sbagliarmi) per “prendere le misure” per la guida, e ci può anche stare.
É il resto che mi delude
Dai una sberla di soldi veri, e tutte ste stronzate tutte assieme ?
Oggettivamente per il surplus tecnologico rispetto ad una jappo ci può stare un divario di 3k 4K di euro, non 10k
Bravi al marcheting BMW
Ma da utente finale, che volontariamente si mette a 90, mi aspetto un prodotto impeccabile

flower74 30-06-2019 20:33

... sempre difficile abbandonare i Jap, ma le moto sono prodotte per essere vendute e BMW ne vende a vagonate, indi per cui, a malincuore, hanno ragione loro.
La clientela standard di un GS fa pochissimi chilometri all'anno e, di certo, non sarà un fermo moto di un paio di giorni a creare problemi.

Nico65 30-06-2019 21:25

Domani dovrei ritirare la mia ...di solito ho avuto sempre abbastanza culo, sulle sfighe che riguardavano le patologie dei modelli che ho comprato. Spero che San Culo guardi giù ancora :!:

millling 30-06-2019 21:37

... 56 moto cambiate....Per me sei un "insoddisfatto cronico".:lol:

caribù 30-06-2019 21:43

SATURNO io per prima cosa controllerei la pressione delle gomme prova 2.4 Ant 2 8 Post. Modalità di guida in normal cosi l'anteriore è più cedevole. Se non hai mai avuto il telelever il fatto di non sentire così bene l'anteriore potrebbe bloccarti nella solita conduzione di guida dei precedenti modelli.Tieni presente che nonostante il manubrio largo i 30 litri di serbatoio creano maggiore inerzia nei cambi di direzione.Prova e facci sapere se la senti più tua.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

guidopiano 30-06-2019 21:43

@ Millling
oppure ha 150 anni :)

azzo 30-06-2019 21:49

In effetti 56 moto...hai un concessionario?

AsAp 30-06-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Saturno (Messaggio 10106151)
Era già da un po’ di tempo che ci rimuginavo su, per l’apertura di un thread simile, poi per pigrizia, per mancanza di tempo, ....

Ho avuto poco più di una decina di moto, per la maggior parte
Yamaha , se uno ha sbagliato mezzo non deve rattristarsi deve solo fare una buona permuta e in questo la GS ti può dare una mano , è un ottimo mezzo da vendere e nessuna concessionaria ti porrà dei problemi.
Vai su un’altra Suzuki senz’altro ti ritroverai a casa ;)

Lamps

Saturno 30-06-2019 22:03

@Caribú
Grazie del consiglio, cambiando gli pneumatici di primo equipaggiamento, ho buttato di gusto le AnaTre con ST2 (pneumatico da me conosciuto ed apprezzato) proprio per trovare più feeling, sto già anche girando a 2.3 ant e 2.7 post, ma hai ragione é proprio il telelever a togliermi sensibilità dall’anteriore e di conseguenza feeling complessivo. Spero migliorerà col tempo e coi km.
Ma per rimanere IT , sarà l’estrema cortesia e professionalità sempre fin qua dimostrate dal conce, a farmi dare da solo una pacca consolatoria sulla spalla, e tirare avanti ;)
Ma ripeto, proprio per l’enorme numero di mezzi venduti,e per il loro prezzo, gli stessi dovrebbero essere perfetti, non così così. E dire che prima dell’acquisto avevo avuto una mezza intenzione sulla Turismo Veloce di MV, bellissima, ma mi frenò il discorso affidabilità

RESCUE 30-06-2019 22:33

Posso permettermi di darti un consiglio?
Iscriviti (come ho fatto io) ad un corso su strada di Stefano Sacchini.
Vedrai che la guida ne gioverà![emoji106]

azzo 30-06-2019 22:36

Gsa 1250 hp grande insoddisfazione
 
Saturno sull’affidabilità hai pienamente ragione, sono il primo a pretendere la perfezione da un mezzo meccanico, a maggior ragione se é di un marchio cosiddetto premium, che si fa pagare.
Però scusa il concessionario deve risolvere i problemi, altrimenti il primo anello debole della catena é lui.

Temo comunque che non sia la moto adatta a te...a me piace molto casomai stessi pensando alla 57º [emoji23][emoji23]
Si scherza eh

Segui il consiglio di RESCUE se é la prima moto con il telelever, va capita

caribù 30-06-2019 22:49

Saturno un ulteriore consiglio reversibile,prova a girare i raiser e vedi se con il manubrio più vicino al corpo ti trovi più a tuo agio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©