![]() |
pirenei agosto
ciao a tutti ho trovato parecchie e utili indicazioni nei vostri viaggi raccontati nel forum la mia domanda riguarda invece sulla quantità di gente che si puo trovare per strada e nei campeggi nel periodo della settimana di ferragosto e le seguenti.
qualcuno è stato in quel periodo nei campeggi ?? facile trovare posto o come al solito tutti ammassati ? traffico in strada ?? grazie |
....vaccabestia per quello che può valere la mia esperienza ormai datata visto che risale al 2011 problemi di traffico zero, sui campeggi non so visto che noi andavamo in alberghi/bettole/SPA/bordelli....insomma posti scelti a caso e sempre trovati liberi al primo colpo.
|
Grazie anche se son pasdati 8 anni. .. per quanto riguarda il caldo invece che mi dite ?
|
Quote:
L'ultima delle location nei preferiti!!!![emoji1787][emoji1787][emoji1787] |
In Francia ci sono molti "Camping a la fermè", ossia campeggi privati, spesso li trovi nelle aree coltivate intorno alle fattorie.
Sono molto carini, puliti ed economici. Sempre in Francia ci sono campeggi municipali, altrettanto economici e ben tenuti. In agosto mai avuto problemi a trovare posto, addirittura in certi casi ero il solo presente... Nei Pirenei spagnoli ho dormito in campeggio solo una volta, e c'era sicuramente più gente, ma niente di simile ai campeggi al mare. Il clima è come da noi in Appennino, tale e quale. Meteo "da montagna", quindi temporali sempre possibili nelle ore più calde. Forse nella parte spagnola, che è molto più selvatica meno abitata che quella francese, c'è un po' più di arido intorno. |
ok grazie delle informazioni posso prevedere quindi dai 15 ai 27-30 gradi mediamente in agosto ??
giusto per portare il minimo indispensabile essendo in due. |
Direi lo stesso, da luglio ad agosto non cambia molto come temperature.
Io ho attraversato i Pirenei almeno 10 volte in agosto e non ho mai preso acqua, anche se un paio di volte ho schivato i classici temporali estivi per pochi km. Comunque si, intorno ai 30 gradi in media montagna, verso i passi qualcosa in meno, come qui insomma |
Mi raccomando, passa per il Col du Tourmalet, bellissimo!
|
di certo .... di sicuro seguo le vostre indicazioni essendo la prima volta , sperando che riesco ad organizzare il tour
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |