Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   pirenei agosto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498269)

gibico 20-06-2019 10:45

pirenei agosto

ciao a tutti ho trovato parecchie e utili indicazioni nei vostri viaggi raccontati nel forum la mia domanda riguarda invece sulla quantità di gente che si puo trovare per strada e nei campeggi nel periodo della settimana di ferragosto e le seguenti.
qualcuno è stato in quel periodo nei campeggi ??
facile trovare posto o come al solito tutti ammassati ?
traffico in strada ??
grazie

7mzo 20-06-2019 11:53

....vaccabestia per quello che può valere la mia esperienza ormai datata visto che risale al 2011 problemi di traffico zero, sui campeggi non so visto che noi andavamo in alberghi/bettole/SPA/bordelli....insomma posti scelti a caso e sempre trovati liberi al primo colpo.

gibico 20-06-2019 11:57

Grazie anche se son pasdati 8 anni. .. per quanto riguarda il caldo invece che mi dite ?

strommino 20-06-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviata da 7mzo (Messaggio 10100289)
....vaccabestia per quello che può valere la mia esperienza ormai datata visto che risale al 2011 problemi di traffico zero, sui campeggi non so visto che noi andavamo in alberghi/bettole/SPA/bordelli....insomma posti scelti a caso e sempre trovati liberi al primo colpo.

L'ultima delle location nei preferiti!!!![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

MacMax 20-06-2019 14:03

In Francia ci sono molti "Camping a la fermè", ossia campeggi privati, spesso li trovi nelle aree coltivate intorno alle fattorie.
Sono molto carini, puliti ed economici.
Sempre in Francia ci sono campeggi municipali, altrettanto economici e ben tenuti.
In agosto mai avuto problemi a trovare posto, addirittura in certi casi ero il solo presente...
Nei Pirenei spagnoli ho dormito in campeggio solo una volta, e c'era sicuramente più gente, ma niente di simile ai campeggi al mare.

Il clima è come da noi in Appennino, tale e quale. Meteo "da montagna", quindi temporali sempre possibili nelle ore più calde. Forse nella parte spagnola, che è molto più selvatica meno abitata che quella francese, c'è un po' più di arido intorno.

gibico 20-06-2019 14:06

ok grazie delle informazioni posso prevedere quindi dai 15 ai 27-30 gradi mediamente in agosto ??
giusto per portare il minimo indispensabile essendo in due.

MacMax 20-06-2019 14:10

Direi lo stesso, da luglio ad agosto non cambia molto come temperature.
Io ho attraversato i Pirenei almeno 10 volte in agosto e non ho mai preso acqua, anche se un paio di volte ho schivato i classici temporali estivi per pochi km.
Comunque si, intorno ai 30 gradi in media montagna, verso i passi qualcosa in meno, come qui insomma

MacMax 20-06-2019 14:12

Mi raccomando, passa per il Col du Tourmalet, bellissimo!

gibico 20-06-2019 14:16

di certo .... di sicuro seguo le vostre indicazioni essendo la prima volta , sperando che riesco ad organizzare il tour
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.