![]() |
cambio batteria
salve a tutti.
premetto che ho certato senza successo. (in compenso su i mantenitori c'è un enciclopedia :lol:) devo sostituire la batteria su un MY2015. precouzioni particolari? solo i soliti colpi di gas prima dell'accensione? danke |
Quote:
Io li faccio, per scaramanzia. |
Colpi di gas?
|
Quote:
|
io ho sostituito la batteria..mhhhh e non ho fatto nulla, collegato i cavetti e via andare....
|
idem,ho fatto piu' tentativi ,ad oggi non mi sono mai accorto di differenze significative con o senza reset
|
Sostituita poco tempo fa senza fare niente, e sembra andare tutto bene.
|
Quote:
|
da reprom bmw, nulla
stacca e riattacca, non puoi sbagliare nella sequenza perché prima devi staccare la massa |
Quote:
|
1 allegato(i)
|
Sostegno libretto uso e manutenzione?
|
Già ...
:lol: |
e' cosi', c'e' una staffa metallica con un elastico e in teoria dovrebbe supportare il libretto di manutenzione mezzo infilato sotto la plastica della cover del serbatoio.
|
Mi ero sempre chiesto a cosa servisse quella staffa, appunto.
|
e' perche' posizionandolo cosi', oppure anche i documenti, e' in posizione ideale per infradiciarsi di acqua quando piove e viene giu' dal fessurone che c'e' tra sella e serbatoio. Tutto calcolato.
Se poi va tutto come previsto dal progetto l'acqua dopo aver infradiciato i documenti scivola sulla batteria e in particolare fa un corto sul polo positivo con incendio della moto. Cosi' si asciuga prima . Finezze teutoniche. |
con la proverbiale teutonica precisione
|
Loro calcolano il panzone del GSista medio.
|
Grassie giovani
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
:lol: |
Comunque ora che so a cosa serve la staffetta, sulla mia ci metto un santino.
Così magari si rompe meno. |
:lol::lol::lol:
|
Non si finisce mai di imparare, anche dalle moto storiche [emoji33] [emoji38]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |