![]() |
Problema manopole riscaldate
Ciao a tutti,
Ho notato che la manopola destra scalda più della sinistra... Lo fa anche a voi? |
Confermo. Pensavo fosse un fattore personale di diversa sensibilità tra le due mani ma evidentemente non lo è. E la cosa, per quel che mi riguarda, è ben percepibile.
|
Infatti, ho provato anche ad incrociare le mani...
|
Anche io a volte ho avuto leggermente questa sensazione, pensavo fosse dovuto solo al fatto che con la destra stringiamo maggiormente e con più continuità la manopola del gas. appena posso farò una prova da fermo alternando la stessa mano sulle manopole...
|
Secondo me è giusta la prima ipotesi che hai sempre pensato...le manopole sono uguali!
|
Sono uguali. È proprio la diversa posizione della mano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io le ho provate al minimo, da fermo e la differenza si sente, anche proporzionale in base al livello (1 o 2)
|
L'ideale sarebbe misurarle con un termometro ad infrarossi...così ti togli ogni dubbio o un termometro a contatto tipo quelli da cucina.
Con una decina di euro ne trovi a vagonate online https://www.amazon.it/dp/B06Y557PC6/..._rgw5CbASCSJMM Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Non credo ce ne sia bisogno in quanto è evidente. Al livello due, se metto la mano nuda sulla manopola destra quasi non resisto, mentre la sinistra è decisamente più sopportabile.
Nessun altro ha notato questa cosa? |
avete risolto?
oggi ho fatto il mio primo giro con la moto appena immatricolata! e ho notato subito che la manopola di destra scalda nettamente di più rispetto la sinistra :confused: |
sulla mia le manopole scaldano esattamente uguale dx/sx
|
Normalmente la mano destra e' piu' sensibile fin dall'adolescenza...
Umberto |
anche sul mio gs 2008 scalda di piu' la destra, verissimo
|
La manopola destra resta piu isolata perchè non è direttamente a contatto con il manubrio, la sinistra dissipa di più....secondo me eh!
|
Anche su AT e’ così , mi sa che ha ragione Umberto.....
|
1250 exclusive con 2900 km le manopole dx/sx esattamente identiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lamentati se non funziona [emoji847]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
prima di tutto nn menzionate anno e modello.... e io l’ho fattto
e poi dicendo che la mia è a posto specificando anno e modello uno può fare un confronto [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4][emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non me ne sono mai accorto
|
Gs 2013 scaldano uguale
|
Quote:
La mia del 2017 ha le manopole riscaldate e la mia percezione è che sia uguale il calore che emanano da entrambe le parti, magari è anche vero che le adopero solo quando le temperature sono veramente basse , sotto gli 8° C. Lamps |
anche sulla mia le manopole scaldano uguali dx/sx
|
Quote:
|
anche sulla mia le manopole scaldano uguali dx/sx
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |