![]() |
Mare greco
Purtroppo quest'estate non potremo fare il solito viaggio kilometroso. Arrivando in traghetto a Igoumenitsa quali potrebbero essere le zone di mare interessanti nei dintorni ?
L'idea sarebbe di trovare una base sul mare in una zona carina ma poco trafficata e turistica che permetta anche qualche girata in giornata nei dintorni per disintossicarsi dalla vita di spiaggia.. |
Fino a tutto il Peloponneso ho goduto come un riccio; isola di Lefkada per esempio tanto per dirne una..
Quanti siete? Comunque io improvviserei se siete in pochi. |
|
Dipende da come definisci ‘dintorni’. Quale raggio chilometrico da Igoumenitsa... in ogni modo per me hai:
1. Corfù 2. Parga 3. Lefkada 4. Lepanto 5. Cefalonia 6. Zacinto 7. Navarino A spanne in ordine di distanza da igoumenitsa. Un po’ più lontano ma strategicamente credo sia altrettanto interessante è Napulia, Fammi sapere come ti potrei essere utile |
Quote:
ti posso mandare tutti i gpx della prima parte direi fino ad elafonissos e Momenvasia non oltre sennò diventa troppo lunga dopo metto magari tre cose più nel dettaglio |
Lefkada, la zona a sud. Direi Zacinto ma c’è il traghetto...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
appena a sud di igoumenitsa c'è un paesino delizioso. syvota, ma che ormai è diventato molto turistico
però se vai ad agosto scordati di trovare qualcosa di disponibile perchè sono zone molto frequentate quindi meglio prenotare prima |
Grazie ragazzi, sempre preziosissimi !
Il problema è anche il fatto che non abbiamo ancora date certe, per cui il caro traghetti potrebbe diventare importante.. Come altra destinazione ci sarebbe sempre la Croazia, raggiungibile via terra..quest'ultima io e il Curra la conosciamo abbastanza bene. |
Sarà che le ho vissute in maniera diversa la Grecia e la Turchia ma la prima secondo me ha qualcosa di diverso, particolare.. fascino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |