![]() |
Gallipoli
Ciao,
una settimana in giugno, morosa con figli, auto a nolo. L'idea sarebbe mare e qualche visita. Qualche indigeno che mi da qualche dritta su cosa non perdere? Grassie! ;) |
Quel che c'è da vedere è quasi tutto sull'isoletta della antica Gallipoli.
Premetto che per arrivarci, moto o auto, bisogna fare il permesso (sul ponte di collegamento alla città vecchia c'è la telecamera!).... Inizia a segnarti un posto dove mangiare...Ristorante "Al Pescatore" Via Cristoforo Colombo Riviera 39,.....(sopra il porto) il titolare lo vedevo ogni mattina alle 5 (io sono mattiniero) andare ad aspettare i pescherecci nel sottostante porto per garantirsi il pesce appena pescato.....di seguito, dopo spettacolare mangiata, consiglio passeggiata nella città vecchia o Borgo Antico, Castello Angioino (Una parte la stavano restaurando qualche anno fa e forse ora è aperto tutto) Cattederale di Sant'Agata, fontana GrecoRomana. Spiaggia: a sud di Gallipoli Baia Verde fino a Punta della Suina (ci si arriva solo a piedi attraversando una pineta) |
Grazie,
qualche spiaggia da non perdere? Località da visitare, visto che abbiamo la macchina? |
Beh..in poco più di mezz'ora sei a Lecce capitale del Barocco pugliese, in 1 ora sei ad Otranto con la sua Città Vecchia...dove posso consigliarti d'andare a mangiare al "Cantico dei Cantici" oppure , ancora meglio, al "Diavolicchio Goloso" appena fuori città 2 km.a Nord di Otranto...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |