![]() |
Transitalia marathon
Qualcuno ha già partecipato alla Transitalia Marathon?
Mi piacerebbe parteciparvi, molto probabilmente nel 2020 ma se qualcuno c'è già stato mi piacerebbe sapere le sue opinioni. |
Io sono allergico alle robe organizzate, ma ci sono stati alcuni miei amici e si sono trovati molto bene..bei percorsi e buona organizzazione...
|
Quote:
Se vuoi dare la mia mail a questi tuoi amici e a loro va di contattarmi potrei chiedere alcune informazioni |
Io mi sono iscritto... :), ma è la prima volta
|
Quote:
|
Fatta l'anno scorso. E' facile, molto panoramica, circa il 50% su asfalto. Tappe da 270 km, 300 massimo al giorno. L'organizzazione è eccellente, sia sul percorso con molte staffette e segnalazioni precise che per l'accoglienza (pasti e pernottamenti).
E' vero che c'è un sacco di gente, e capita di trovarsi intruppati su qualche strada polverosa a soffocare. Noi abbiamo scelto la tecnica di dormire un pò di più, partire tra gli ultimi e prendercela comoda in modo da evitare gli assembramenti. Mi è piaciuta? Dal punto di vista squisitamente di guida l'ho trovata un pò noiosa, troppo asfalto e offroad molto semplice. Dal punto di vista paesaggistico e di esperienza è molto bella, perchè loro sono proprio bravi bravi e ti fanno passare in luoghi ad effetto. La rifarò? No, non credo, perchè alla fine tra iscrizione, carburante, autostrada ecc...ecc... volano via troppi soldi |
a me piacerebbe farla, c'è sempre chi dice ma perché pagare, troppa gente, io vado da solo...sono più bravo io...
ma sinceramente è anche una buona occasione per conoscere gente, fare due chiacchiere, vivere una pseudo competizione... a me una volta l'anno piace e mi sono iscritto alla hat extreme... |
Grazie per i pareri... sto capendo e credo che per una volta la farò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |