![]() |
Acquisto moto "vecchia"
Dopo l acquisto del k 1290 con 100 milioni di km io e mio fratello stavamo valutando l acquisto di una seconda moto da battaglia, così giusto per averne sempre una a disposizione. Valutavamo dei mono enduro pre 2000 o eventualmente qualche ravatto fatto già scrambler.
Al di là del prezzo, ma ha senso prendere una moto così oggi per discorso blocchi, euro ecc.? Se iscritta FMI o ASI si scavalla il problema inquinamento? Che altri contro ci potrebbero essere? La domanda forse è banale x molti ma io ho sempre ignorato la questione di peso... Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
A parte i grandi centri tipo milano nel resto d'Italia credo si circoli liberamente con i 4t anche euro0
Io ho un DR del 1990 e lo uso regolarmente, senza nessuna iscrizione asi, fim e compagnia Poi nei we comunque liberi tutti.... |
Quote:
L'iscrizione non ha alcun peso in tema di omologazione. Può dare in taluni casi agevolazioni in sede assicurativa. La questione "peso" è relativa. Relativa al modello che intendi acquistare, e relativa al metro di paragone in tema di pesantezza. Ciò detto qualsiasi enduro mono anni 80, è mediamente "leggera". Moto tipo Honda XR o Yamaha TT , hanno una vocazione fuoristradistica più spiccata, a scaputo dell'uso stradale rispetto ad una XT / DR / KLR. Tutto dipende dall'uso percipuo che Tuo fratello e Tu volete fare del mezzo Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Mio figlio ha una xt 600 anno 1986 perfetta. Essendo 4T potra' circolare tranquillamente fino al 2024. Peraltro è iscritta FMI, quindi scaduto questo termine, potra' girare comunque nei fine settimana. Mi riferisco alle norme stringenti della Area B di Milano.
Forse la vuole cambirare, se ti interessasse scrivimi. (accensione solo a pedivella, ma parte al primo colpo). |
Quote:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |