Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Acquisto moto "vecchia" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497052)

catenaccio 06-05-2019 07:22

Acquisto moto "vecchia"

Dopo l acquisto del k 1290 con 100 milioni di km io e mio fratello stavamo valutando l acquisto di una seconda moto da battaglia, così giusto per averne sempre una a disposizione. Valutavamo dei mono enduro pre 2000 o eventualmente qualche ravatto fatto già scrambler.

Al di là del prezzo, ma ha senso prendere una moto così oggi per discorso blocchi, euro ecc.? Se iscritta FMI o ASI si scavalla il problema inquinamento? Che altri contro ci potrebbero essere? La domanda forse è banale x molti ma io ho sempre ignorato la questione di peso...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

yuza 06-05-2019 09:27

A parte i grandi centri tipo milano nel resto d'Italia credo si circoli liberamente con i 4t anche euro0
Io ho un DR del 1990 e lo uso regolarmente, senza nessuna iscrizione asi, fim e compagnia
Poi nei we comunque liberi tutti....

dpelago 06-05-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 10071209)
Se iscritta FMI o ASI si scavalla il problema inquinamento?

No.

L'iscrizione non ha alcun peso in tema di omologazione. Può dare in taluni casi agevolazioni in sede assicurativa.

La questione "peso" è relativa. Relativa al modello che intendi acquistare, e relativa al metro di paragone in tema di pesantezza.

Ciò detto qualsiasi enduro mono anni 80, è mediamente "leggera". Moto tipo Honda XR o Yamaha TT , hanno una vocazione fuoristradistica più spiccata, a scaputo dell'uso stradale rispetto ad una XT / DR / KLR.

Tutto dipende dall'uso percipuo che Tuo fratello e Tu volete fare del mezzo

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

enry47 06-05-2019 12:56

Mio figlio ha una xt 600 anno 1986 perfetta. Essendo 4T potra' circolare tranquillamente fino al 2024. Peraltro è iscritta FMI, quindi scaduto questo termine, potra' girare comunque nei fine settimana. Mi riferisco alle norme stringenti della Area B di Milano.
Forse la vuole cambirare, se ti interessasse scrivimi.
(accensione solo a pedivella, ma parte al primo colpo).

catenaccio 06-05-2019 20:33

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10071380)
No.

La questione "peso" è relativa. Relativa al modello che intendi acquistare, e relativa al metro di paragone in tema di pesantezza.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

Pardon, con "di peso" Intendevo che ignoro completamente la questione inquinamento [emoji28]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.