![]() |
dubbio kappone/gs
ciao a tutti sono gillan ed ho un v-strom 1000 del cui comportamento stradale non mi lamento (anzi!) . Il punto è che nelle mie uscite vorrei iniziare a comprendere anche qualche sterrato che sia un pò più tosto della salita alle dighe di Cancano (so) o del passo Croce Domini....ordunque il dilemma è il seguente.
la nuova kappona 990 (sò che non è ancora uscita ma non dovrebbe essere dissimile dal 950)o il gs 1200? Uso la moto tutto l'anno e SEMPRE in 2 il gs l'ho provato ed ha un gran motore ma per il resto non è tanto diverso da quello che ho già (eresia?) grazie dei consigli! |
Il vero problema del GS in un off superiore alla sterrata sono le sospensioni che lavorano su uno schema assurdo all'anteriore ( nessun'altro lo usa su strada e in off) e con notevoli masse non sospese al posteriore. In buona sostanza copiano assai poco. Questo lo trasforma in una cavalletta da almeno 225 KG ,il 1200, per arrivare a 270 con l'Adventure 1150, Ci vuole un fisico bestiale!!!!!
|
Dimenticavo le ruote di minor diametro, con i raggi tangenziali, entrambi le soluzioni assorbono meno le irregolarita'in off, aggiungiamo la coppa dell'olio
piu facile da toccare rispetto al carter secco e i cilindroni che faticano a passare nei passaggi stretti...basta cosi'? |
Se è per mettere le ruote in fuoristrada lo puoi fare anche col GS...... dipende cosa intendi per fuoristrada o sterrati e quanto ne fai in percentuale..... se poi hai il manico ci porti di tutto :)
Sono tutte ottime moto, però credimi dal tuo V-strom al GS c'è un'abisso..... ;) |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=49337 |
provale...
sono talmente diverse e agli antipodi... che o ami una o ami l'altra... non sono paragonabili in nulla... e non per dire che una è migliore dell'altra... ma proprio per dire che sono due moto totalmente diverse per concezione... erogazione... ciclistica... ;) |
grazie a tutti ma...
...se voglio andare in Patagonia con la donna che moto compro?
|
per quello va bene anche il GS...
|
Eh, mi sa che il tuo problema é proprio il fatto che viaggi sempre in due. Se fosse un uso saltuario tira là, ma sempre sempre non penso che la K sia adatta.
|
discussione con la dolce metà
sono tre mesi ormai che discutiamo e ieri sera siamo giunti alla probabile conclusione:
-circa 20000km l'anno di asfalto -carichi come muli -siamo turisti con la moto -ci piace fare i passi -ci piace la seduta comoda -ci piace la coppia in basso -non siamo smanettoni -beh non sempre... se vendiamo il v- strom prendiamo il gs :!: ma se la febbre da tassello non mi molla il cuore... -vendo il v-35 imola di lei senza dirglielo e mi compro un bel mono per smaialare!!! :lol: :lol: |
prendi il GS.... ;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |