![]() |
Coppia conica Bollente
Buongiorno a tutti,
Poco fa ,appena rientrato dal primo tagliando (dopo una trentina di km di autostrada), mi fermo in garage a controllare i lavori svolti, toccando la coppia conica,risulta bollente, da non poterci appoggiare le mani! Normale? |
È normale, si. Infatti sta a bagno d'olio.
|
che si scaldi un po' è normale, che diventi bollente meno... magari è arrivato calore dal freno posteriore? però in autostrada, a meno che sia la serravalle in discesa, non si frena molto
|
Prova a toccarla dopo pochi km di autostrada e poi me lo dici.
|
boh, la mia diventa calda ma mai bollente... ci si tiene sempre comodamente la mano. tiene circa 200cc di olio
|
bollente da non poterci appoggiare le mani NON è normale...
|
Non è che hanno dimenticato a metterci l'olio?
Fabrizio |
La mia paura è quella!!
|
Togli il tappo. Così cambi l'olio che anche se hai fatto 300 km è già una morchia nera di metallo e grasso, non solo i bmw eh...anche Honda - prima che qualche pistolino si offenda [emoji85]
Comunque provate a metterci le mani dopo 20 minuti in autostrada a 120/130. |
Se è normale scaldi così non mi preoccupo!!
Sul filetto del tappo si vede che è stato appena messo olio, e nel caso è in garanzia |
C’è stato un utente che ha grippato perché era senza olio
Io ogni tagliando faccio cambiare olio tanto è poco e quindi si spende 20 euro o poco più E psicologicamente sono SERENO Perché anche io anni fa ho provato a tastare e scoottava [emoji33] Penso che dovrebbero metterci un olio molto duro tipo 80w90 che col calore che sviluppa la coppia comica lo rende acqua in pochi minuti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Coppia conica Bollente
Discorso garanzia ???
Utente che ha grippato non gli hanno passato la rottura in garanzia Una cosa assurda Lui è convinto che si sono dimenticati di mettere olio Questo lo letto su questo forum non meno di un anno fa Non ricordo il titolo della discussione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sul bialbero,come dice Slim,dopo una tirata era bollente.
su questa lc non ci ho mai fatto caso. |
E io per curiosità un anno fa ho provato a tastare e azzz scotta
Sono rimasto stupito immaginavo che era caldo ma scottare [emoji33] Più che altro ho in mente che anelli in gomma di tenuta possano rovinarsi con in calore così elevato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Alba secondo te come resisterebbero i paraoli nel motore?, gli OR?...Non è fatta di burro la GS.;)
|
Si ma attento che secondo me il motore dove sono posizionati gli anelli di tenuta e meno caldo rispetto alla zona della copia conica
La coppia conica scotta che se rimani col dopo appoggio 4 secondi ti ustioni [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A che tempertura pensi arrivi il tuo olio motore?..Secondo me puoi farci le patatine credimi.
Ci sono paraolio per zone olio/grassi che lavorano fino a 200gradi e gli OR fino a 400, fidati. |
Caldo si ma se scotta non è normale
|
Niente da fare. Ci vuole un'iniezione [emoji1][emoji1]
Alba, ci sono parti del motore assemblate tra loro che superano di gran lunga la temperatura della coppia conica. Per la mano, bastano 70° per non riuscire assolutamente a tenere la mano.[emoji2379] |
finché non fonde la cuffia a soffietto, vai tranquillo, tutto normale...:lol:
|
Coppia conica Bollente
Uso la coppia conica per accendermi la SIGARETTA[emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io invece la coppia "comica" per farmi due risate..:)
Alba, sei unico, molte volte dici un sacco di ca@@ate ma mi sei simpatico..:D |
la coppia colica invece è molto fastidiosa
e la coppia cotica fa ingrassare |
...se, ...coppia..., ...non fa tris neanche col jolly...:-o
:-o |
Questa comunque è un altra "pippa caratteristica" del GS. Il caldo del cardano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |