![]() |
Idea malsana ...1090 R?
Mi sta venendo un’idea molto malsana e che potrebbe portarmi al divorzio :lol: ma se affiancassi alla mia adorata GT una 1090 R? Vengono via con sconti importanti e non so perché ma mi fa un gran sangue quella moto (ho una incurabile deriva arancione...)
|
Il modo migliore per eliminare un tentazione è cedere. (O.W.)
E, comunque, dà un sacco gusto. |
Dopo vendi la gt.
Fallo |
No no la GT non si tocca, e’ una moto eccezionale che mi da emozioni uniche
|
Tutta salute
|
Scommettiamo?
|
K1290R se vuoi dividere
|
Io valuterei invece la 790 adventure. L'ho provata ed è molto più divertente della 1090! Provala prima di decidere
|
Io ho preso la 1290 a fianco della Gt... e non vendi niente! Se sei abituato alla Gt avrai una moto da divertimento eccezionale... ma viaggiare in Gt è un altra roba... certo... poi diventa solo un discorso di budget e costi di gestione... un altra cosa.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
La 1290 GT e’ intoccabile, ne sono assolutamente entusiasta. La 790 R mi piace però non so mi pare un po’ una motina nelle dimensioni e non vorrei accusare il gap col 1290 e poi comunque io tanto fuoristrada non ne farei. Boh mo vedo anche perché o trovo l’occasionissima o niente
|
Anche per me poi usi il GT come attaccapanni per i giubbotti.
Bellissima la R..vai |
Non credo, in questi primi tempi con la GT mi sono divertito come non mai e in strada va come nessuna maxi enduro potrà mai
|
Ma dove avete da andare sempre così di fretta che poi vi perdete tutti i bar più belli?
Viaggiare più comodi, più in alto, più riparati, filtrando meglio le buche e le voragini che ci sono ovunque... accelerare quando vedi del bracciolino O semplicemente spalancare con più gusto col gusto di usare i cavalli del motore e non quelli che ti fa usare l’elettronica. Prendi la 1090r. Se proprio non riesci a fare a meno di pagare più di bollo Poi vendi tutto e ti metti in casa la 1290r che magari esce nuova ad eicma |
Non avrei dubbi
|
Vengo da una signora maxi enduro come la gs e vi assicuro che in strada l’efficacia di una stradale pura e’ inarrivabile per una moto a ruote alte. Non si tratta di dover andare per forza come matti ma di quote ciclistiche, di appoggio della gommatura e di baricentro. Le maxi enduro hanno costruito le loro fortune sulla capacità di essere eclettiche, sulla capacità di carico e sul confort ma su strada, quanto a divertimento, non c’è n’e Una stradale e’ enormemente più efficace e divertente.
Certo non si possono mettere le ruote fuori dall’asfalto, la capacità di carico e’ un po’ inferiore ... e qui vengono le idee malsane |
mettiamola così , nel mio caso la moto riesce a supplire alle deficienze del pilota :lol:
|
Perché non una r1 allora. Con quella vedi la luce davvero
|
Con le strade schifose che abbiamo ci vorrebbe un cross altroché quote ciclistiche baricentro appoggio cazzi e mazzi.
Ma ognuno giustamente ha le proprio preferenze ci mancherebbe. Abitassi a Canazei mi verrebbero pruriti di fare il pordoi un po’ indiavolato. Ma dalla bassa padana bisogna arrivarci al pordoi. Se la trovi e la prendi la 1090r sono proprio curioso di leggere cosa ne pensi. Magari se la trovi a meno prendi una 1190r usata. Che gs avevi? |
Quote:
1) la R 1 ti spacca la schiena mentre la posizione della GT e’ perfetta, quasi verticale con quel minimo di inclinazione che scarica peso dalla schiena 2) con R 1 non puoi viaggiare (non io almeno) 3) l’R 1 non ha le borse 4) perché Il motore della GT in strada e’ una cosa eccezionale tira come un forsennato a qualsiasi regime e non ho bisogno di arrivare a 9000 giri per sentire l’entrata in coppia 5) perché la GT ha un minimo di protezione areodinamica Però non si può dire quanto la GT sia una moto eccezionale se non la si e provata Avevo un GS ad aria 105 cavalli con ohlins davanti e dietro, e ti assicuro che in strada la GT e’ 20 volte più divertente ed emozionante Però stiamo andando molto OT... qui l’idea e’ aggiungere una 1090 R |
Quello che elenchi per la KTM GT l'ho trovato 11 anni fa pari-pari sul k1.2r (allora non c'era il KTM GT).
E pr gli stessi tuoi motivi, ho da un paio di anni la tua stessa :arrow:, ma il bimbo piccolo che mi ha fatto ridurre (per il momento) l'uso della moto, me l'ha tenuta un pò legata. Gli sconti importanti ci sono perchè è fuori produzione, secondo me non perchè c'è la 790, ma perchè prevedono di portare il bicilindrico parallelo a 1.000-1.100cc e montarlo sulla futura 1090. Mi puoi indicare, casomai in MP, che sconto ti fanno? |
In realtà la 1090 R non è fuori produzione anzi ci sono nuovi colori per il 2019 però nessuno l’ha vista nei concessionari...
Ieri il mio concessionario mi ha detto che ktm in questo momento sta producendo solo le moto che fanno volumi ovvero la GT ( che in Germania vende tanto) la s adv 1290 S e le 790. Però e certamente vero che a fine anno e’ molto probabile arrivino nuove sia le s adv 1290 sia la adv 1090 (che è l’unica rimasta con l’elettronica vecchia senza piattaforma inerziale). Quanti agli sconti a Modena non ne hanno però girellando su internet se ne trovano nuove sotto i 13000 ma considerando che è modello che va ad esaurimento se si tratta e si e senza usato credo La si possa portare via sui 12, qualcuno qui l’ha già fatto. Siamo nell’ordine del 20 per cento di sconto |
Speriamo che abbiano licenziato anche quello delle grafiche...
mamma mia,l'ultima 1290 R è imbarazzzzante. |
Quote:
Pero' dipende anche dal tempo che hai... io ho due moto da un sacco di tempo... ma al di la della passione, il tempo manca e... forse anche un po' le energie, nel senso che ogni anno che passa ora qualche segno lo lascia, e contrariamente solo a 5 anni fa, oggi se non ho voglia di uscirr in moto, compagnia o meno, non ne ho voglia... in compenso se ho voglia di andare... vado anche da solo. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
D'altronde con il k1290gt in casa, l'iniziazione al fuoristrada leggero, è l'unico compendio motociclistico possibile... al netto di questo, con le due moto ci fai le stesse identiche cose e nello stesso modo... ecco si... nello stesso modo... piu o meno...
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |