![]() |
L’ingresso dei Cavalieri Templari
Vi è mai capitato di essere in un tranquillo agriturismo e mentre sbocconcellate pane, formaggio ed affettati vedete e sentite entrare un gruppo di bikers, rumorosamente dotati di stivaloni enduro con rinforzi metallici, equipaggiati di giacca termoriflettenterinforzataaerodinamica, pantaloni della stessa serie, guanti da Artico e gli immancabili occhiali curvi a specchio, con caschi che sbattono ovunque e fronti grondanti sudore?
Ma un tempo non si era tutti un po’ più semplici ed agili nei giretti domenicali? |
dipende……
come dipende che ognuno si vesta come meglio crede…. una volta...andavano in giro con il galletto e giravano l'Italia, oggi la gente scrive sui forum e chiede se con una RT puo' arrivare a caponord….e cosa serve portarsi dietro oltre ad aver caricato tutto l'indispensabile e anche oltre ;););););) |
certo, ed in aggiunta trovo spesso, sulle umili vette delle passeggiate dietro casa, gente che sarebbe sovra-equipaggiata anche per un'ascesa invernale sul K2.
|
Mi hai fatto venire in mente quelli che l'estate arrivano in spiaggia con 50 gradi all'ombra vestiti di tutto punto con le loro belle tute di pelle :-) :-) :-) Cosa non si fa per la passione per la moto. E comunque fanno benissimo. Il giusto equipaggiamento ti salva dalle cadute, anche quelle banali
|
Concordo, la sicurezza prima di tutto....
|
Quote:
|
perchÈ non vivi in Germania.
Qui se le previsioni danno pioggia c'è gente che per il tragitto casa-lavoro ti tira fuori la giacca tènnica da millemila neuri comprata per fare il giro del mondo da skipper in solitaria . Comunque anche io, sia in moto che in montagna spesso esagero. Però il fatto è che se devi prendere gli scarponi, boh, li prendi belli. E poi una volta che li hai, boh, li usi... |
Quote:
E capitato anche di arrivare in agriturismo durante una endurata, belli fangosi/sudati/polverosi, e messi a mangiare fuori per non sporcare... |
Io quando esco dall'agri riempio sempre il camelbag con le bottiglie di acqua del locale e mi faccio fare la doggybag con il cibo rimasto.
Il bosco là fuori può essere altrettanto probante e crudele quanto una sosta all'agriturismo. |
Quoto Sanny!
|
Per qualche anno ho praticato trekking con mio padre....fondamentalmente partivamo da casa a piedi ci infilavamo nei boschi e stavamo via anche tre giorni di fila con quattro cazzate in croce nello zainetto arrangiandoci con quello che trovavamo.
Quindi sono portato a razionalizzare tutto, sia che vada a piedi, sia che vada in moto, sia che vada col 4x4. Questo però non significa risparmiare, anzi.....dormivamo anche all'addiaccio in montagna sotto le tempeste di neve solamente con materassino, sacco a pelo e coprisacco senza tenda o null'altro e non abbiamo mai patito...certo è che l'attrezzatura era cazzuta e di prim'ordine........diciamo da Templari come il titolo del post :) |
Il giretto al mare o sui monti in mezza giornata chiama pantaloni comodi e scarpe da ginnastica è vero, poi però se (sgrat) capita l'imponderabile e ti frantumi il malleolo o ti gratti fino all'osso ti dicono che te la sei quasi cercata e che un contribuente come te con familiari a carico non può correre certi rischi anzi è da irresponsabili.
Finché ti va dritta hai sempre ragione dopo no. |
Il problema sono i panzoni di 1.60 con moto da 300 kg, tris di Alu, moglie, completo rally da 12kg... interfono spaziale e casco fluó.
Totale moto settoottocento chili :-) https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...31829470d7.jpg |
Tipo questo fenomeno...... :lol::lol::lol:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20140521/adydarun.jpg :rolleyes: |
A 50 km/h decolla.
|
"All'uomo previdente non manca mai niente!"
"Fà come la nave che mantiene la sua prua, fatte na carriola de cazzi tua!!" Ohhhhh....Martedì vado in negozio a chiedergli un completo da agriturismo in moto!!:lol::lol: Siete fuori,mica sono andati a pranzo al Danieli!! |
L’ingresso dei Cavalieri Templari
Quote:
Completi enduro tecnici, per giro domenicale sprizz! https://youtu.be/ybzw46jtKso Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |