Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Proteggi teste cilindri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496745)

bmwfranco 24-04-2019 17:29

Proteggi teste cilindri

Qualcuno ha messo qualcosa per proteggere le teste in caso di caduta?

gb.iannozzi 24-04-2019 17:46

Le solite protezioni BMW in alluminio o quello che è

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

Mad Max 24-04-2019 18:35

Io ho montato i para teste X-Heads Machineart Moto.

Toba 28-04-2019 07:13

Ho montato i "gusci" di alluminio della GIVI. Sono belli e....funzionano bene: tamponato da fermo e caduto a terra, la moto si è appoggiata sulla testa e sulla valigia. La moto non ha un graffio. Si è segnata solo un poco la valigia e la protezione del cilindro. Soldi ben spesi.

Svicolone007 28-04-2019 07:48

Paracilindri wunderlich sport.

Con i copri teste,in caso di caduta,
l'urto lo assorbe il cilindro.

Con il paracilindri,l'urto si distribuisce
su una superficie piu' ampia che assorbe tutta la forza dell'impatto.

Ho messo il modello sport,perché è quello che si nota meno,per me esteticamente sono i più belli.

Gli ho anche testati,sfortunatamente...
Un genialoide,in macchina,mi ha centrato,il paracilindro si è piegato verso l'interno,ha segnato un pochino il coperchio valvole,però ha salvato la testa e le mie ferie.

Se avessi avuto i copriteste,mi avrebbe aperto in due il coperchio valvole.

Costano di piú ma sono migliori.

bmwfranco 28-04-2019 08:45

Grazie Sviicolone, il montaggio si può fare in casa o occorre l'intervento di un meccanico?

Svicolone007 28-04-2019 08:58

Se hai un po di manualità,
li monti tranquillamente in box,ci sono anche le istruzioni.
Ti servono le chiavi torx.
Li ho comprati direttamente sul loro sito.

liviosaba 28-04-2019 12:18

Bellissimi mad max....camuffano essendo scuri anche le "sporgenze" delle testate. Li prenderò sicuramente per la mia prossima 1250rs (consegne previste da ottobre)

Marco4zm3r 30-04-2019 22:56

Svicolone, secondo te quel modello sport ci sta anche tenendo lo spoiler?
Gli altri modelli, anche di altre Marche specificano che è necessario togliere lo spoiler (per le versioni come la mia dove è montato di serie.... )

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Svicolone007 01-05-2019 20:15

Son quasi sicuro che puoi tenere lo spoiler,perché nel kit di montaggio,
C'erano 2 misure di distanziali,uno da usare senza e uno con spoiler.
Per avere la certezza,manda una mail direttamente alla wunderlich,ti rispondono e ti togli ogni dubbio.;)

flu 09-05-2019 13:46

i gusci paratesta servono a poco, sostanzialmente solo a non rovinare la vernice, se vuoi proteggerle non resta che le barre !
A me successe con la vecchia R, caddi praticamente da fermo scivolando in frenata su una striscia bianca viscidissima, le coppette salvarono la vernice ma la testa assorbi tutto il colpo e si ruppe la flangia interna ; spesa oltre 300 eurozzi ! da allora solo più barre, non saranno belle ma sono efficaci !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dEUS 10-05-2019 09:09

Il proteggi teste WUNDERLICH SPORT non costa molto meno di 300€ :)

Però è il primo che si nota veramente poco... ci farò un pensierino...

bmwfranco 14-05-2019 13:10

Ho scritto a wunderlich ma non mi hanno risposto. Sul loro sito i paracilindri sport risultano nelle opzioni per la RS ma quando entri si parla solo di R. Io ho la RS 2018 saranno compatibili?

kurtz72 14-05-2019 15:24

A me hanno risposto:

"Buongiorno Sig. Federico,
si comunica che i paracilindri sport per la R1200RS sono compatibili con il puntale originale.
Per quanto riguarda la compatibilità con i parateste X-Machineart non possiamo dare una conferma in quanto non sono stati testati insieme.

Cordiali saluti"

kurtz72 17-05-2019 08:57

...quello che ho dimenticato di chiedere è se le protezioni motore "sport" sono compatibili con le luci led supplementari BMW.

Nessuno le ha entrambe? :confused:

VERIFICATO: protezioni sport + faretti BMW NON COMPATIBILI

vinglimbi 10-12-2019 17:30

Scusate ma anche io ho comprato i paracilindri Wunderlich sport, usati, su subito.it. Sulle istruzioni di montaggio però non sono riportate le coppie di serraglio dei punti dove il paramotore si attacca al telaio e al motore. Dove posso trovarli? Qualcuno di voi le conosce? Su YouTube della wunderlich c'è un tutorial di montaggio del modello sport, ma è riferito a un GS....non so se le coppie di serraglio sono uguale, ovvero 38Nm per l'aggancio sotto il parasta e 19Nm per quello verso la ruota anteriore, quello inferiore dei due. L'altro bolloncino è suggerito di stringerlo quanto basta a mano. Vi risulta?

Marco4zm3r 23-12-2019 16:03

Anche a me dalla wunderlich hanno risposto che i paracilindri sport sono compatibili con il puntale della R1200RS, mi hanno anche detto però che non possono essere installati i faretti originali bmw o wunderlich sul paramotore sport perchè il diametro del tubolare è più piccolo dei normali paracilindri ed i supporti dei faretti non sono compatibili.
Quindi se monti il paracilindri sport poi dovrai trovare una soluzione "fai da te" per installare i faretti.

Mariulì 27-12-2019 13:01

Ciao vinglimbi, sai dirmi per favore, il diametro dei tubi ? Si vede che è inferiore al solito, ma non riesco a capire quanti millimetri sia. Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.