![]() |
Improvviso vuoto in accelerazione
Ho questa bellissima moto da poco tempo. In questi giorni ho potuto fare un po di km ed è emesrso uno strano, e fastidioso, problema. In accelerazione passando dall seconda all terza, il motore ha un improvviso rifiuto che scompare rilasciando e riprendendo l’accelerata.
Non succede sempre ma mi è successo già qualche volta e una volta durante un sorpasso con mio grande spavento. Qualcuno ne sa qualcosa? |
Hai il cambio elettroassistito?
|
Mai accusato nulla di simile
|
Cambio elettroassistito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sono le bobine
|
Cambio elettro assistito. La moto la ho da poco, ho fatto circa 500 Km, comprata usata con 4500Km. Se fossero le bobine sarebbe più frequente il difetto, o sbaglio?
|
Improvviso vuoto in accelerazione
Prova a non usare il cambio elettroassistito per qualche tempo così lo escludi.
Fatti fare una diagnosi in officina se c’è un problema se ne accorgono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho telefonato al concessionario e mi ha detto che c'è una nuova versione del sw, disponibile dopo Pasqua, che dovrebbe risolvere il problema.
Ma se così fosse dovrebbe essere un problema piuttosto diffuso. |
ma la tua firma dice RT....
|
Ok, grazie, ho aggiornato la firma.
|
Nessuno ne parla. Ieri ho fatto l'aggiornamento e un piccolo giro di prova. Tutto ok, ma è un pò presto per decretare che il problema non c'è più.
|
A me è successo qualcosa di simile mentre ero in prima fermo al semaforo (in leggera pendenza) metto la prima e accellero, ma non va avanti (per la pendenza mi ritrovo mezzo metro indietro anzi), nel panico visto che avevo auto dietro ho spento e riacceso e la moto e è partita come per magia. Si vede che funziona con tutto, non solo con i pc. Da allora non me l'ha più fatto, ma al pensiero che me lo faccia in due in salita inizio a sudare un po'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |