![]() |
Due gg a giugno/luglio
A giu/lug avrei (condizionale) un paio di gg disponibili per farmi un giro in moto.
Partenza da MI. Mi piacerebbe andare a trovare un'amica a Macerata, ma l'idea di farmi 500km di autostrada mi fa desistere. Se io arrivassi fino a Sasso Marconi, poi che strade mi consigliate ? In alternativa per 2gg che si potrebbbe fare ? Francia ? Svizzera ? Grazie per i consigli. |
Burt... la notturna?
|
Spero di saperlo per tempi in modo da giocarmi il jolly in maniera accorta. Tu hai news?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io però andrei in Francia o Svizzera ;) |
Quote:
|
Quote:
Facciamo 2+2: di solito é in concomitanza con la luna piena in modo da girare con più 'luce naturale' possibile. A luglio la luna piena cadrà giorno 16. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Buona indicazione...:D
|
@PaoloGrandi
tipo che giro faresti ? |
Quote:
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk |
....l'amica ai tempi era notevole.
Adesso è interessante. Quindi che strada posso fare ? |
Petta stasera.
|
se non le hai mai fatte puoi prendere in considerazione la Francia con le gole del Verdon
Giro molto bello. |
Uscita Sasso M. - Selve (SP59) - Tre Fasci - Monzuno - Loiano - Passo Raticosa - Passo Futa - S.ta Lucia - Panna - Galliano - Scarperia - B.go S. Lorenzo - Dicomano - Pontassieve - Passo Consuma - Bibbiena - Chiusi della Verna - Valico dello Spino - Pieve S.to Stefano
Poi entri in E45 fino a Città di Castello - Bocca Seriola - Apecchio - Cagli - Fabriano - Matelica - S. Severino Marche - Macerata. |
...grazie Paolo
|
concordo con Burt, è più o meno il giro che faccio quando scendo a Cingoli in moto.
Personalmente preferisco il Giogo alla Futa, e Croce ai Mori alla Consuma. Lo Spino è un must. Ti consiglierei da Fabriano di allungare fino all'uscita Apiro-Mergo, salire ad Apiro, costeggiare la diga di Castreccioni, poi seguire per Cingoli, Grottaccia e poi Macerata. |
xxxx
Certamente due giorni son pochini....
Questa potrebbe essere una alternativa a Macerata... Andata: Milano > Briancon > Lac de Serre Pocon (stando sulla costa Est) > Digne Les Bains > Moustiers Sainte Marie > costeggio della costa nord delle Gole del Verdon per poi pernottare a Castellane (Totale 465 Km circa) Ritorno: Castellane > Entrevaux > Gole du Cians > Col de la Lombarde > Santuario Di Sant'Anna di Vinadio > Cuneo > Bra (panozzo con la famosissima salsiccia di vitello e vino Roero) > Alba > Asti > casa (Totale 407 Km circa) |
Quote:
Appoggio l'itinerario proposto da Paolo Grandi. Uscendo a Sasso Marconi potresti anche scendere lungo la SS64, ma poi, arrivato a Pistoia, dovresti sciropparti un po' di autostrada per portarti all'uscita di Firenze Sud e salire sulla Consuma da Pontassieve. Meglio la prima opzione. |
....intanto mi segno le vs dritte.
|
Skianta una volta a Pistoia può fare il Carmignano, Montelupo fiorentino, San Casciano Val di Pesa e farsi tutta la Chiantigiana, Lauretana (sp438) e una volta sul Trasimeno prosegue.
Ovvio che il lato aretino non è da meno.. magari uno all’andata e uno al ritorno. Comunque da Sasso Marconi ha semplicemente l’ imbarazzo della scelta. |
Alternativa possibile, ma forse si allunga un po'.
Tieni conto che lo aspetta un'amica....:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |