Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Inseguendo un sogno chiamato GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496072)

galax84 01-04-2019 14:25

Inseguendo un sogno chiamato GS

Ciao a tutti, ringrazio i mod per aver accolto la mia richiesta di registrazione.
Innanzitutto preciso che non ho al momento una moto, come da titolo quello che mi ha spinto a registrarmi al forum è la possibilità di trovare preziosi consigli e vedere (con grande invidia) le vostre foto delle moto, in particolare il GS1200, oltre che documentarmi sugli itinerari dei vostri viaggi, da cui prendere spunto.
Mi sono promesso di ritornare in sella a una moto, dopo che da ormai 4/5 anni non lo sono più per vari motivi.
Ho avuto una Honda Hornet e poi sono passato alla Kawasaki z750. Però non è il tipo di moto che fa per me, sia per stazza (alto 190 e 100kg) che per utilizzo.
Inseguo quindi questo sogno chiamato GS..che però per me vorrà dire rinunce e sacrifici nel corso dei prossimi anni...non essendo esattamente una moto per tutte le tasche...senza parlare poi della moglie che dire che non è favorevole alla cosa é alquanto riduttivo...
Spero nel giro di 4/5 anni di arrivare a questo traguardo, intanto questo forum sarà per me un momento di svago dove sognare guardando le vostre foto e i report almeno non costa nulla!

C'è infine un dubbio che mi assilla...trovare nel frattempo un buon usato, può considerarsi secondo voi uno "spreco" di soldi nell'attesa?

Un saluto a tutti

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

roberto40 01-04-2019 14:30

Ciao, benvenuto sul forum.
La gs nel frattempo è diventata 1250, di 1200 ne trovi quante ne vuoi, nella versione monoalbero, bialbero, LC. A te la scelta.
Prenderla usata non è assolutamente uno spreco di soldi, l'unico spreco è quello di far passare anni ad inseguire un sogno, smettendo di godere del piacere quotidiano. Goditi nel frattempo la moto e, se e quando potrai, ti prenderai la GS dei tuoi sogni.

MacMax 01-04-2019 14:32

Benvenuto nel forum, anch'io sono uno degli ultimi arrivati.
Riguardo alla tua domanda posso risponderti che ci sono fior fiore di moto usate, e in certi casi forse sono anche più convenienti di una GS nuova.
Conosco varie persone che non prenderebbero mai una GS LC innamorate come sono del bialbero.
Se ti guardi un po' in giro ne troverai molte anche full-optional, e in certi casi con pochi, o relativamente pochi, km.

galax84 01-04-2019 14:47

Vi ringrazio ragazzi! Beh il sogno dell'acquisto di una "bimba" nuova significherebbe tirarla su e svezzarla , sarebbe quindi anche una questione di "sentimento" ...ma sono pienamente d'accordo col concetto che il tempo passa e di soluzioni alternative ce ne sono senza dubbio... un ottimo usato potrebbe nel frattempo farmi godere e non poco.

In questo senso però, visto che sono inesperto, avrei bisogno di consigli. Il primo che vi chiedo è fin dove arrivare come "vecchiaia" e il secondo quanti Km percorsi...(ovviamente se non sono tagliandati concessionario BMW non la prenderei nemmeno in considerazione).

Correggetemi se sbaglio, ma idealmente prenderei max un usato 2016/2017 con 25/30k km al massimo.

roberto40 01-04-2019 15:04

galax84, inizia a girare sul forum, trovi mille discussioni che possono aiutarti. Ci sono stanze tecniche dedicate ai vari modelli. Cerca prima di capire cosa desideri, poi inizia a guardare tra le vecchie discussioni, troverai di certo le risposte che desideri.

MacMax 01-04-2019 15:10

Io sono un recente possessore di una ADV TB del 2017 con all'attivo al momento dell'acquisto 25000km, ma prima ho usato con estrema soddisfazione per 11 anni una GS del 2004 acquistata con 50.000km ai quali ne ho aggiunti altri 110.000 prima di iniziare ad avere problemi di usura (frizione e dischi freno).
E non l'ho trattata bene, ma mai un lamento...

galax84 01-04-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 10046049)
Io sono un recente possessore di una ADV TB del 2017 con all'attivo al momento dell'acquisto 25000km, ma prima ho usato con estrema soddisfazione per 11 anni una GS del 2004 acquistata con 50.000km ai quali ne ho aggiunti altri 110.000 prima di iniziare ad avere problemi di usura (frizione e dischi freno).
E non l'ho trattata bene, ma mai un lamento...

Perdonami l'ignoranza.. ADV TB sarebbe il GS?

MacMax 01-04-2019 17:32

Regola N1: non quotare il msg precedente...
Regola N2: qui c'è tutto un nuovo dizionario da imparare, studia...
Regola N3: le regole tipiche degli altri forum qui non funzionano, verrai cazziato, leggi...
;)
Detto questo ADV TB sta per GS1200 Adventure Triple Black modello 2017

roberto40 01-04-2019 17:40

MacMax ti ha fatto un'ottimo riassunto, grazie.:)

galax84, dai un'occhiata al regolamento del forum, ti aiuterà a muoverti al meglio. Grazie.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=30&a=16

galax84 01-04-2019 19:40

Ok messaggio ricevuto! Grazie

RESCUE 01-04-2019 19:45

Quote:

......
Prenderla usata.........l'unico spreco è quello di far passare anni ad inseguire un sogno, smettendo di godere del piacere quotidiano......

Ciao e benvenuto!

Quoto in toto Roberto.

Bedo69 02-04-2019 13:23

Ben arrivato

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.